Jump to content

[Modding] Usura Magic Mouse...come prevenirla


joe2009
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Chi di noi, possessori di Apple Magic Mouse, sa quanto debba esser preservato....visto che costa un botto.

 

Ebbene, dopo alcuni mesi di uso intensivo ho notato che le due slitte si stanno usurando...oltretutto il mouse della Apple è noto per opporre un certo attrito su tutte le superfici (le ho provate davvero tutte).

 

La soluzione è la seguente:

 

1) Ribaltate il mouse a pancia all'aria

 

2) Procuratevi un rocchetto di nastro adesivo 3M (il tipo Magic Invisible) per intenderci...quello opaco traslucido che quando l'appiccicate non si vede più

 

3) Applicate il nastro sulle due slitte...la cosa è facile dal lato vano batterie (visto che quelle zone non toccano il pad) mentre invece dal lato esterno dovrete far aderire il nastro girandolo nell'intercapedine che c'è tra il body e la slitta.

 

4) Passate la punte di un taglierino tra il body e la slitta (lato esterno), avendo cura di non danneggiare la slitta e di non graffiare il body di alluminio, per eliminare l'eccesso di nastro.

 

5) Finito

 

Forse molti riterranno la spiegazione incomprensibile.....ma chi possiede il Magic Mouse sa di cosa parlo.

 

Lo scotch darà maggiore fluidità al mouse e, soprattutto, preserverà le slitte da una sicura usura.

 

Con questa modifica il piacere d'uso del Magic Mouse è aumentato ancor più :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

Chi di noi, possessori di Apple Magic Mouse, sa quanto debba esser preservato....visto che costa un botto.

 

Ebbene, dopo alcuni mesi di uso intensivo ho notato che le due slitte si stanno usurando...oltretutto il mouse della Apple è noto per opporre un certo attrito su tutte le superfici (le ho provate davvero tutte).

 

La soluzione è la seguente:

 

1) Ribaltate il mouse a pancia all'aria

 

2) Procuratevi un rocchetto di nastro adesivo 3M (il tipo Magic Invisible) per intenderci...quello opaco traslucido che quando l'appiccicate non si vede più

 

3) Applicate il nastro sulle due slitte...la cosa è facile dal lato vano batterie (visto che quelle zone non toccano il pad) mentre invece dal lato esterno dovrete far aderire il nastro girandolo nell'intercapedine che c'è tra il body e la slitta.

 

4) Passate la punte di un taglierino tra il body e la slitta (lato esterno), avendo cura di non danneggiare la slitta e di non graffiare il body di alluminio, per eliminare l'eccesso di nastro.

 

5) Finito

 

Forse molti riterranno la spiegazione incomprensibile.....ma chi possiede il Magic Mouse sa di cosa parlo.

 

Lo scotch darà maggiore fluidità al mouse e, soprattutto, preserverà le slitte da una sicura usura.

 

Con questa modifica il piacere d'uso del Magic Mouse è aumentato ancor più :wacko:

si ma col caldo..poi valle a pulire le slitte dalla colla del nastro!! Se devi rivendere il mouse ci perde tantissimo! O sbaglio? O_o

Link to comment
Share on other sites

si ma col caldo..poi valle a pulire le slitte dalla colla del nastro!!

 

La colla del nastro "Magic 3M" è moooolto blanda....dalle superfici di plastica (e affini) viene via senza lasciare traccia...alla peggio viene via passando semplicemente uno straccio imbevuto di alcool.

 

 

 

Se devi rivendere il mouse ci perde tantissimo! O sbaglio? O_o

 

Prova a vendere un mouse con le slitte "finite" :)

Link to comment
Share on other sites

sull'usura delle slitte ci stavo proprio pensando in questi giorni. Ho un bellissimo tappetino della Sun che uso da anni ma su cui il magic si muove un pò a rilento. Togliendolo i movimenti sono più fluidi, ma sfrego le slitte direttamente sul legno, il chè è male!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
 Share

×
×
  • Create New...