Jump to content

[Risolto] istallare Leopard azzard su p5q.


master74
 Share

51 posts in this topic

Recommended Posts

scusa mi dici come si monta?io da utility disco ho ripristinato limmaggine sull'hd sul quale devo installarlo ma adesso come lo installo?sull'hd o ripristinato l'immagine quindi se faccio partire linstallazzione parte pero quando incomincera ad installare cancella i file perche ripeto ho montato il dmg sul disco dove in pratica devo installare il sistema

Link to comment
Share on other sites

Da Leo monta il dmg di Snow e installalo sull'HD (o partizione) vuoto che hai precedentemente formattato.

Una volta installato pensiamo al resto.

 

 

Forse non sa che deve installare Osinstall.mpkg e come arrivarci.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Forse non sa che deve installare Osinstall.mpkg e come arrivarci.

 

Giorgio

 

Giorgio hai pienamente ragione, però leggersi qualche guida non costa nulla e la prima cosa che viene detta quando si installa Snow da Leo è che:

bisogna premere "Command+Shift+G" e digitare... Bla bla bla...

Link to comment
Share on other sites

ripeistinata l'immaggine dmg su kiavetta usb ma quando la apro midice che non puo essere usata e tutta la notte che provo :unsure:

 

 

ti riporto a quello detto da Mrmojo nel post precedente.

 

Leggiti una guida qualsiasi di come si installa Snow da una versione già presente di Leopard (ad es quella di williamwallace) e capirai cosa devi fare

Link to comment
Share on other sites

sto seguendo tutte le guide e tutta la notte che sono inchiodato al pc il problema e che dopo l'installazzione snow non parte e va in kernel panic.

ora ho fatto cosi messo l'immaggine dmg su kiavetta installato snow senza modificare niente cioe solo il file dmg originale e pulito installato riavviato dopo installazzione con il cd123 snow parte e funziona,ora come faccio ad installare scheda audio e scheda di rete perche mi a riconosciuto tutto tranne scheda audio e di rete?

Link to comment
Share on other sites

sto seguendo tutte le guide e tutta la notte che sono inchiodato al pc il problema e che dopo l'installazzione snow non parte e va in kernel panic.

ora ho fatto cosi messo l'immaggine dmg su kiavetta installato snow senza modificare niente cioe solo il file dmg originale e pulito installato riavviato dopo installazzione con il cd123 snow parte e funziona,ora come faccio ad installare scheda audio e scheda di rete perche mi a riconosciuto tutto tranne scheda audio e di rete?

 

per prima cosa installa chameleon 2.0 rc3 e pc efi 10.5 cossì puoi partire da HD (ovviamente Snow è su un HD differente da quello di Leopard)

Link to comment
Share on other sites

allora installata scheda audio e sceda di rete con keksthelper installato chamaleon 2.0 rc con pcefi 10.5

adesso riavvio e faccio sapere.

 

allora sono da snow leopard 6.3 finalmente audio e lan funzionano boot tutto ok

i problemi rimasti sono tre andiamo in ordine:

1) non si riavvia cioe faccio riavvia si spegne e resta nero

2) non si spegne faccio spegni il video diventa nera ma il pc resta acceso

3)la cam nelle periferiche la vedo ma mi dice non configurata queste le specifiche che mi da:

pc camera

ID prodotto: 0x305b

ID fornitore: 0x0ac8 (Vimicro Corporation)

Versione: 1.00

Velocità: Fino a 12 Mb/sec

Produttore: Vimicro Corp.

ID posizione: 0x3d100000

Corrente disponibile (mA): 500

Corrente necessaria (mA): Sconosciuto (Il dispositivo non è stato configurato)

Suggerimenti?

a una cosa importante nello scorrere le pagine web con la rotellina del mouse va velocissima come faccio a rallentarla?

Link to comment
Share on other sites

allora installata scheda audio e sceda di rete con keksthelper installato chamaleon 2.0 rc con pcefi 10.5

adesso riavvio e faccio sapere.

 

allora sono da snow leopard 6.3 finalmente audio e lan funzionano boot tutto ok

i problemi rimasti sono tre andiamo in ordine:

1) non si riavvia cioe faccio riavvia si spegne e resta nero

2) non si spegne faccio spegni il video diventa nera ma il pc resta acceso

3)la cam nelle periferiche la vedo ma mi dice non configurata queste le specifiche che mi da:

pc camera

ID prodotto: 0x305b

ID fornitore: 0x0ac8 (Vimicro Corporation)

Versione: 1.00

Velocità: Fino a 12 Mb/sec

Produttore: Vimicro Corp.

ID posizione: 0x3d100000

Corrente disponibile (mA): 500

Corrente necessaria (mA): Sconosciuto (Il dispositivo non è stato configurato)

Suggerimenti?

a una cosa importante nello scorrere le pagine web con la rotellina del mouse va velocissima come faccio a rallentarla?

 

Hai OpenHaltRestart.kext (o Evorebbot.kext) in /Extra/Extensions?

Link to comment
Share on other sites

Per i problemi di riavvio e spegnimento scarica EvOreboot.kext e mettilo in Extra/Extensions (nell'HD di Snow).

Per la cam non saprei, fai qualche ricerca per vedere se qualcuno con la tua stessa cam (quindi stessi ID) ha risolto oppure no.

Per regolare lo scorrimento devi andare in Preferenze di Sistema/Mouse e modificare la Velocità di scorrimento.

 

Risposto insieme :D

Link to comment
Share on other sites

allora vado su tools extract e mi da delle righe poi faccio compile e mi da questo errore

Intel ACPI Component Architecture

ASL Optimizing Compiler version 20090730 [Aug 12 2009]

Copyright © 2000 - 2009 Intel Corporation

Supports ACPI Specification Revision 4.0

 

Error 4068 - Could not open file "/Library/DSDT/DSDTFiles/dsdt.dsl" (No such file or directory)

Link to comment
Share on other sites

fatto adesso mi da questo errore quando compilo:

Intel ACPI Component Architecture

ASL Optimizing Compiler version 20090730 [Aug 12 2009]

Copyright © 2000 - 2009 Intel Corporation

Supports ACPI Specification Revision 4.0

 

ASL Input: /Library/DSDT/DSDTFiles/dsdt.dsl - 10349 lines, 334265 bytes, 4853 keywords

AML Output: /Library/DSDT/DSDTFiles/./dsdt.aml - 38661 bytes, 998 named objects, 3855 executable opcodes

 

Compilation complete. 0 Errors, 0 Warnings, 0 Remarks, 70 Optimizations

Link to comment
Share on other sites

fatto adesso mi da questo errore quando compilo:

Intel ACPI Component Architecture

ASL Optimizing Compiler version 20090730 [Aug 12 2009]

Copyright © 2000 - 2009 Intel Corporation

Supports ACPI Specification Revision 4.0

 

ASL Input: /Library/DSDT/DSDTFiles/dsdt.dsl - 10349 lines, 334265 bytes, 4853 keywords

AML Output: /Library/DSDT/DSDTFiles/./dsdt.aml - 38661 bytes, 998 named objects, 3855 executable opcodes

 

Compilation complete. 0 Errors, 0 Warnings, 0 Remarks, 70 Optimizations

 

La compilazione è riuscita.

Link to comment
Share on other sites

unultima cosa ho cambiato webcam visto che quella prima non me la vedeva questa me la vede cosi in configurazioni:

USB Camera-B4.04.27.1:

 

ID prodotto: 0x2000

ID fornitore: 0x1415

Versione: 1.00

Velocità: Fino a 480 Mb/sec

Produttore: OmniVision Technologies, Inc.

ID posizione: 0xfd300000

Corrente disponibile (mA): 500

Corrente necessaria (mA): 500

adesso come faccio ad usarla su ichat??

 

sia ichat che altri mi dicono nessuna webcam installata come faccio?

 

installando macam ho risolto su camfrog la cam funziona ma su ichat e su photobot mi dice nessuna cam installata :P

un'ultima cosa esiste un programma tipo trillian o msn o icq per mac?

Se si mi dite dove reperirlo ho cercato con google mi da un amsn ma quando lo scarico e un file .exe quindi per win

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...