Jump to content

[Risolto] istallare Leopard azzard su p5q.


master74
 Share

51 posts in this topic

Recommended Posts

il problema e che vorrei installare questa di azard 2 la retail per scaricare 8gb ci metto una vita :( anche se avevo addirittura comperato un accaunt premuim su rapidshare per scaricare veloce non trovo i link.

ho scaricato sta hazard si installa ma poi non parte :( se mi date una mano con link e tutto posso provare la retail

grazie

Link to comment
Share on other sites

Cerca la versione retail con il service 10.6.3 integrato, di modo che risparmi tempi per l'aggiornamento.

Comunque fidati che installare una versione patchata su una scheda madre del genere è una "bestemmia al dio Hackintosh" (cit. Giorgio_multi).

Link to comment
Share on other sites

Cerca la versione normale, non la Server.

Per metterlo su pennetta hai bisogno di un Mac o di un Hack.

Altrimenti devi convertire il dmg in iso (con MagicIso) e masterizzare su DVD DL e usare un BootCD (quello della mia guida per Asus P5QD Turbo dovrebbe andar bene anche per la tua P5Q).

Link to comment
Share on other sites

Allora potresti prima installare Leopard (usando iDeneb o iAtkos) e poi installare Snow direttamente da Leo tramite dmg.

Avendo anche due HD mi pare una strada percorribile ed eviteresti di installare Hazard su una scheda madre che merita di più.

Link to comment
Share on other sites

ma il problema e che hazard si installa ma non parte ideneb altrettanto si installa ma dopo non parte

adesso sto scaricando questo Mac OS X Snow Leopard Install DVD 10.6.3 [Retail] ed e una immaggine dmg poi non so come proseguire

Link to comment
Share on other sites

si gli ho dato tutto il disco formatto e riprovo

allora formattato il disco sta installando

con ich fix

scheda audio alc1200

scheda video nvidia 1024

spriamo parti :)

 

siiiiiii e partitoooooooooo

adesso faccio tutto finche arrivo al desktop

poi come procedo?

Link to comment
Share on other sites

grazie dell'aiuto che mi stai dando :) quindi adesso vado su sette finissco di scaricare il file dmg.

p.s. ma sull'hd ce installato ideneb ora e sull'altro ce sette devo formattare quello di ideneb?

 

Che poi non capisco perche la hazard non va :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Certo, va benissimo. Per sicurezza mentre installi Snow stacca l'HD di Win7 (non dovrebbe succedere niente, è solo una precauzione).

Mi raccomando, crea quante partizioni vuoi nell'HD, l'importante è che sia formattato in Mac OS esteso (Journaled) e che la tabella delle partizioni sia GUID.

Link to comment
Share on other sites

Collega un HD che userai solo per Snow (per precauzione stacca quello di Win7).

Da Leopard avvia Utility Disco e formatta l'HD che userai per Snow in Mac OS esteso (Journaled) scegliendo come tabella delle partizioni GUID (crea quante partizioni vuoi).

Monta il dmg di Snow e scegli come destinazione dell'installazione l'HD appena formattato.

Al resto ci pensiamo dopo.

Link to comment
Share on other sites

fatto partizonato e selezionato guid

ora come procedo?

ho cliccato sul dmg faccio installa ma mi dice per installare usa mac osx utility disco per masterizzare l'immaggine

 

 

Non è che il DMG lo puoi usare cos' com'è. Devi masterizzarlo su DVD dual Layer o ripristinarlo su chiavetta USB. Il DMG è come un ISO, è una immagine che va ripristinata, direttamente con un sistema OS X o indirettamente da windows (trasormare il DMG in ISO)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...