emlock Posted May 30, 2010 Share Posted May 30, 2010 ciao a tutti! come da titolo vorrei installare sulla mia configurazione la versione retail di snow leopard in passato sono riuscito con la kalyway di leopard però ora vorrei sperimentare quella retail. sono già provvisto del dvd di snow leopard precisamente è una iso bootable che ho preso in qualche "baia". ora però non so come procedere... grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare in questa impresa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted May 30, 2010 Share Posted May 30, 2010 ciao a tutti! come da titolo vorrei installare sulla mia configurazione la versione retail di snow leopard in passato sono riuscito con la kalyway di leopard però ora vorrei sperimentare quella retail. sono già provvisto del dvd di snow leopard precisamente è una iso bootable che ho preso in qualche "baia". ora però non so come procedere... grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare in questa impresa Sezione guide, una guida qualsiasi su P5K series c'è solo l'imbarazzo della scelta. Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
emlock Posted May 30, 2010 Author Share Posted May 30, 2010 si ne ho già lette molte ma io non ho leopard vecchi installato quindi avrei bisogno di qualcosa di diverso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted May 30, 2010 Share Posted May 30, 2010 si ne ho già lette molte ma io non ho leopard vecchi installato quindi avrei bisogno di qualcosa di diverso Un pochino di iniziativa mai? Usa i kext della guida di williamwallace e il metodo di barbonenet pe p5kpl. Se non funziona prendi il cd di boot universale che ho fatto e sperimentato personalmente su p5k series. Poi i kexts da inserire sono quelli di williamwallace. Link to comment Share on other sites More sharing options...
emlock Posted May 30, 2010 Author Share Posted May 30, 2010 grazie mille ora provo poi ti dico Link to comment Share on other sites More sharing options...
emlock Posted May 30, 2010 Author Share Posted May 30, 2010 ho provato con il primo metodo però si ferma alla schermata della mela bianca con la ruota sotto che gira ma non va avanti ho aspettato 10 minuti circa. il secondo metodo mi da questo: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted May 30, 2010 Share Posted May 30, 2010 ho provato con il primo metodo però si ferma alla schermata della mela bianca con la ruota sotto che gira ma non va avanti ho aspettato 10 minuti circa. il secondo metodo mi da questo: Metti i SATA in AHCI dal bios Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
emlock Posted May 31, 2010 Author Share Posted May 31, 2010 quello l'avevo già fatto prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
emlock Posted May 31, 2010 Author Share Posted May 31, 2010 quello l'avevo già fatto prima up Link to comment Share on other sites More sharing options...
cura Posted May 31, 2010 Share Posted May 31, 2010 up still waiting for root device è un errore comunissimo, ci sono tonnellate di post, con un search risolvi. Prova anche ad inserire nel cd di boot il dummy kext per questo errore, sezione software e simili se non sbaglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
emlock Posted May 31, 2010 Author Share Posted May 31, 2010 still waiting for root device è un errore comunissimo, ci sono tonnellate di post, con un search risolvi. Prova anche ad inserire nel cd di boot il dummy kext per questo errore, sezione software e simili se non sbaglio. grazie però non sono molto pratico della retail e inoltre non riesco a trovare un boot132 per la mia p5k vm perchè alla fine penso sia quello il problema poi i post li ho letti ma non ci ho capito molto mi servirebbe proprio un aiutino grazie della pazienza di tutti voi Link to comment Share on other sites More sharing options...
emlock Posted June 1, 2010 Author Share Posted June 1, 2010 cercando nel forum straniero ieri sera ho trovato un bootcd fatto apposta per la p5k vm va tutto bene però arriva a questa schermata qui e si blocca: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted June 1, 2010 Share Posted June 1, 2010 cercando nel forum straniero ieri sera ho trovato un bootcd fatto apposta per la p5k vm va tutto bene però arriva a questa schermata qui e si blocca: Problema scheda video. Avvia con -x Link to comment Share on other sites More sharing options...
emlock Posted June 1, 2010 Author Share Posted June 1, 2010 Problema scheda video. Avvia con -x non posso inserire quel comando perchè appena metto il disco di leopard sono obbligato a schiacciare invio però ora guardo bene e ti dico Link to comment Share on other sites More sharing options...
emlock Posted June 1, 2010 Author Share Posted June 1, 2010 provato adesso niente da fare ho fatto -x ma niente ora ti mostro lo screen: Link to comment Share on other sites More sharing options...
emlock Posted June 1, 2010 Author Share Posted June 1, 2010 nessuno in zona? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cura Posted June 1, 2010 Share Posted June 1, 2010 nessuno in zona? provato ad avviare a 32 bit? Link to comment Share on other sites More sharing options...
emlock Posted June 1, 2010 Author Share Posted June 1, 2010 provato ad avviare a 32 bit? come si fa? poi ho seguito una guida che ha fatto un utente e precisamente "BlackCH" che riportava ogni passaggio per fare andare la 10.6 retail su questa scheda madre oltre ai settaggi bios dice anche di modificare i jumper usb della scheda madre lui però ha tutto compatibile sul suo mac mentre io non riesco neanche ad installarlo. sarà mica il torrent che ho scaricato che si chiamava snow leopard 10.6 retail bootable già in iso il problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
joe2009 Posted June 1, 2010 Share Posted June 1, 2010 Quando ti si apre la schermata del boot132 premi F8 (o un tasto qualsiasi, l'importante che non sia invio) Ti comparirà la scritta "boot:" in basso a sinistra ---> scrivi -v arch=i386 e poi dai invio Link to comment Share on other sites More sharing options...
emlock Posted June 1, 2010 Author Share Posted June 1, 2010 ecco il risultato: altre idee? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted June 1, 2010 Share Posted June 1, 2010 Prova a disattivare la LAN dal BIOS. Link to comment Share on other sites More sharing options...
emlock Posted June 1, 2010 Author Share Posted June 1, 2010 niente da fare non funziona possibile che quello lì abbia tutto funzionante e io che ho la sua stessa scheda madre non mi parte neanche? mi sembra molto strano... help Link to comment Share on other sites More sharing options...
joe2009 Posted June 1, 2010 Share Posted June 1, 2010 A questo punto penso che qualcosa sia andato storto nell'installazione... Dall'ultima schermata vedo un sacco di errori con directory non trovate e anche un errore con il BootCache.playlist ....prova a reinstallare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
emlock Posted June 1, 2010 Author Share Posted June 1, 2010 reinstallare cosa scusa il mac devo ancora installarlo su questo hard disk ho 4 partizioni e su una cè 7 tutto qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted June 1, 2010 Share Posted June 1, 2010 scusa la domanda. mica la tua scheda madre porta una scheda video integrata? ..se si prova a disattivarla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts