Jump to content

[Aiuto] Snow Leopard retail sulla mia configurazione


Shades
 Share

37 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, vi seguo da tantissimo tempo, ma devo dire la verità... io da solo non sono mai riuscito a combinare nulla (eppure me la cavo abbastanza in campo informatico). In passato ho fatto tantissimi tentativi su un paio di configurazioni, ma non ho mai portato a termine un installazione come si deve perchè mi sono sempre arreso. Volevo acquistare una macchina apple base, in modo da smanettare con OSX nativo, ma sono stato tristemente truffato qui sul forum (forse qualcuno si ricorda).

 

Ma adesso voglio farcela a tutti i costi. Passo subito ai fatti, mi è sempre frullato per la testa di installare Snow Leopard sulla mia configurazione attuale:

 

Processore: Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz

Mobo: Asus P5KC

Chipset: Intel Bearlake P35

Ram: 4GB Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D

Video: NVIDIA GeForce 8600 GT (512 MB)

Audio: Realtek ALC883 @ Intel 82801IB ICH9

 

Ho dato un occhiata alle varie guide e ho notato quella di scrax, credo che per me vada bene.

 

Però forse mi manca qualcosa (credo un lettore sata, quello che ho è ide) :D ... ho da poco acquistato un nuovo hard disk sata, ed ora mi trovo con l'hd primario con windows ed uno secondario vuoto, quindi posso sperimentare.

 

E' possibile installare snow retail magari con un cd di boot?

C'è qualcuno con un po di pazienza che potrebbe aiutarmi passo?

 

Grazie, spero di riuscire nel mio intento :P

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, vi seguo da tantissimo tempo, ma devo dire la verità... io da solo non sono mai riuscito a combinare nulla (eppure me la cavo abbastanza in campo informatico). In passato ho fatto tantissimi tentativi su un paio di configurazioni, ma non ho mai portato a termine un installazione come si deve perchè mi sono sempre arreso. Volevo acquistare una macchina apple base, in modo da smanettare con OSX nativo, ma sono stato tristemente truffato qui sul forum (forse qualcuno si ricorda).

 

Ma adesso voglio farcela a tutti i costi. Passo subito ai fatti, mi è sempre frullato per la testa di installare Snow Leopard sulla mia configurazione attuale:

 

Processore: Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz

Mobo: Asus P5KC

Chipset: Intel Bearlake P35

Ram: 4GB Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D

Video: NVIDIA GeForce 8600 GT (512 MB)

Audio: Realtek ALC883 @ Intel 82801IB ICH9

 

Ho dato un occhiata alle varie guide e ho notato quella di scrax, credo che per me vada bene.

 

Però forse mi manca qualcosa (credo un lettore sata, quello che ho è ide) :superman: ... ho da poco acquistato un nuovo hard disk sata, ed ora mi trovo con l'hd primario con windows ed uno secondario vuoto, quindi posso sperimentare.

 

E' possibile installare snow retail magari con un cd di boot?

C'è qualcuno con un po di pazienza che potrebbe aiutarmi passo?

 

Grazie, spero di riuscire nel mio intento :moil:

 

 

più compatibile di così?

Link to comment
Share on other sites

Ma devo prima comprare un masterizzatore sata?

Poi, posso installare da zero? magari con un boot cd. Perché io non ho un Leopard funzionante da cui installare snow :)

grazie!

Link to comment
Share on other sites

Penso tu debba flasciare il BIOS con uno moddato.

Poi sì, per installare da 0, senza Leopard 10.5.x, devi usare un BootCD (guarda nella sezione Guide o su Google se ne trovi uno).

Per il masterizzatore è consigliato SATA, ma non è detto che con uno IDE non vada.

Link to comment
Share on other sites

grazie fwood, ho già visto quella guida, l'ho mensionata anche all'inizio, però io devo installare tutto da zero perchè non ho Leopard installato da cui far partire l'installazione di Snow :)

Link to comment
Share on other sites

a me il dvd retail di snow non si è mai installato da zero anche avendo il cd di boot . Ho dovuto sempre prima installare al volo una distro (usavo ideneb 10.5.6), la installavo al volo e (senza nemmeno riavviarla)..poi andavo ad installare snow usando il cd di boot per snow e successivamente il dvd retail.

Naturamente se volessi reinstallare di nuovo adesso...non avrei lo stesso problema dato che c'è già snow sull'hd, per cui non dovrei rimettere leopard prima! Solo la prima volta ho dovuto fare cosi, ma ho perso poco tempo...ideneb 10.5.6 mi si installava in 7 minuti esatti...solo sceglievo le cose fondamentali all'installazione!

Link to comment
Share on other sites

Capisco, grazie per avermelo spiegato, chiarissimo!

Però ora mi sa che devo procurarmi un altro hard disk, giusto? Perchè attualmente ne ho 2:

 

Il primo dedicato a Windows

Il secondo da dedicare a Snow (attualmente è vuoto)

Link to comment
Share on other sites

che ci devi fare con un altro hd? non ho capito! Su uno dei due hack ho un hd in piu per windows 7 64 bit..e scelgo cosa avviare da bios con lasto F12 (F8 per le asus). Devi solo trovare un cd di boot e la cartella extra. Ed intanto provi a vedere se va...altrimenti ti installi ideneb al volo e poi vai di chiavetta usb o hd esterno!

 

 

EDIT ah ho capito adesso che viuoi dire..scusami! Senti perchè non provi l'universal boot cd per snow retail che sta sviluppando Giorgio?? Ame ha funzionato su una asus vecchia ed andava pure con lettore dvdrom ide senza problemi

eccolo

Link to comment
Share on other sites

Si volevo installarmi ideneb al volo e poi procedere, dicevo dell' altro hard disk perchè ne ho solo 1 da dedicare all'hack, e se ci installo ideneb dopo dove lo piazzo snow? Scusa se faccio strani discorsi, probabilmente sono confuso, ma per me è la prima volta :)

Link to comment
Share on other sites

grazie...ci provo!

naturalmente ti serve oltre al cd anche la cartella extra (che trovi nella guida di scrax)..e forse pure un bios moddato! Prova cosi al volo..in caso non va cerca il bios!

Link to comment
Share on other sites

installato ideneb al volo, ma è assurdo, non mi completa l'installazione di snow perchè ottengo un kernel panic che mi costringe a riavviare tutto

 

settaggi del bios e/o bios ad hoc!

Link to comment
Share on other sites

Non è che devo installare qualche kext? (ideneb)

perchè non credo che io debba flashare il bios prima di installare snow ;)

 

Nulla, continua a bloccarsi, avete idee?

Link to comment
Share on other sites

Ok ci sono riuscito, installato il kext incriminato e installazione andata liscia.

Però ora non riesco a installare ScraxInstaller v2.6 mi da installazione non riuscita, cosa potrebbe essere?

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento:

 

Allora, ho vi sto scrivendo da Snow Leopard :D ho seguito la guida di william http://www.insanelymac.com/forum/index.php...182762&st=0

 

Adesso dovrei ottimizzarlo e vi chiedo con il cuore in mano di aiutarmi nell'impresa.

Mi funziona l'ethernet e l'audio, la scheda video credo funzioni ma non alla mia risoluzione, vedo tutto "schiacciato", ora da quello che ho capito non ho bisogno di kext, ma di modificare qualche file. Mi aiutate?

Link to comment
Share on other sites

crea una efi string con efi studio oppure con x86tools (tasto add efi boot string/gfx string). scegli il modello di scheda ed applica, poi ripara i permessi e riavvia

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...