Jump to content

[Risolto] passaggio a 9800GT dopo 7300 GT

oetzi
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho sostituito la mia Captiva Geforce 7300 GT 256Mb con una Point of View Geforce 9800 GT 1GbDDR3, il modello senza alimentazione supplementare.

Uso leopard aggiornato all'ultima versione 10.5.8, e precedentemente avevo installato i kext NVKush. Premetto che la mia versione del Chameleon installata è piuttosto vecchiotta, ma non l'ho mai aggiornata perché non so SE e COME si può fare.

Nel system profiler vedo le seguenti informazioni sotto Grafica/monitor (riassumo):

Modello chipset: I Can Has Model? (accadeva anche prima)

Larghezza lane PCIe: 16x

VRAM (totale): 256MB (ancora come la vecchia scheda)

Core Image: Hardware accelerato

Quartz Extreme: Supportata

Qual è la miglior cosa da fare? Rimuovere tutti i kext per sostituirli con adeguati per questo modello? Bospgna aggiornare chameleon? Si può fare senza avere un'altra installazione di Leopard? Tentare con le EFI string? Provai più volte con la vecchia scheda ma sembrava sempre non sortire alcun effetto...

In pratica mi piacerebbe "azzerare" tutta la situazione della scheda video e far riconoscere per benino questa...

Mi aiutate?

PS: GPU-Z in windows 7 mi dà Physix, CUDA, e DIRECT COMPUTING flagate, ma non OPEN CL, dite che sotto snow non la potrò usare con le funzionalità OPEN CL?

Grazie mille a chiunque vorrà farlo. Ciao!

Ciao a tutti,

Ho sostituito la mia Captiva Geforce 7300 GT 256Mb con una Point of View Geforce 9800 GT 1GbDDR3, il modello senza alimentazione supplementare.

Uso leopard aggiornato all'ultima versione 10.5.8, e precedentemente avevo installato i kext NVKush. Premetto che la mia versione del Chameleon installata è piuttosto vecchiotta, ma non l'ho mai aggiornata perché non so SE e COME si può fare.

Nel system profiler vedo le seguenti informazioni sotto Grafica/monitor (riassumo):

Modello chipset: I Can Has Model? (accadeva anche prima)

Larghezza lane PCIe: 16x

VRAM (totale): 256MB (ancora come la vecchia scheda)

Core Image: Hardware accelerato

Quartz Extreme: Supportata

Qual è la miglior cosa da fare? Rimuovere tutti i kext per sostituirli con adeguati per questo modello? Bospgna aggiornare chameleon? Si può fare senza avere un'altra installazione di Leopard? Tentare con le EFI string? Provai più volte con la vecchia scheda ma sembrava sempre non sortire alcun effetto...

In pratica mi piacerebbe "azzerare" tutta la situazione della scheda video e far riconoscere per benino questa...

Mi aiutate?

PS: GPU-Z in windows 7 mi dà Physix, CUDA, e DIRECT COMPUTING flagate, ma non OPEN CL, dite che sotto snow non la potrò usare con le funzionalità OPEN CL?

Grazie mille a chiunque vorrà farlo. Ciao!

Non toccare nulla. I 256MB citati sono puramente estetici, la tua scheda funziona con 1G.

Se vuoi propriio vedere il giga scrittto basta modificare l'info.plist di NVKush.kext

Giorgio

Non toccare nulla. I 256MB citati sono puramente estetici, la tua scheda funziona con 1G.

Se vuoi propriio vedere il giga scrittto basta modificare l'info.plist di NVKush.kext

Giorgio

Ok, se me lo dici tu mi fido... quindi con Leo dovrebbe essere tutto ok. Anche all'avvio visualizzo, prima del boot, VESA 14Mb, prima era 256MB, insomma credo sia da imputare al vecchio Chameleon, fa niente manco lì?

Per quella cosa dell'OPEN CL, invece, ho un modo di verificare se questa scheda lo supporta, con qualche strumento sotto Leopard?

Grazie di tutto.

Ok, se me lo dici tu mi fido... quindi con Leo dovrebbe essere tutto ok. Anche all'avvio visualizzo, prima del boot, VESA 14Mb, prima era 256MB, insomma credo sia da imputare al vecchio Chameleon, fa niente manco lì?

Per quella cosa dell'OPEN CL, invece, ho un modo di verificare se questa scheda lo supporta, con qualche strumento sotto Leopard?

Grazie di tutto.

OpenCL in Leopard è una tecnologia che non c'è. La GPU della 9800GT supporta OpenCL quindi su Snow la supporterà.

Giorgio

OpenCL in Leopard è una tecnologia che non c'è. La GPU della 9800GT supporta OpenCL quindi su Snow la supporterà.

Giorgio

Perdona l'OT, ho trovato, su kext.com, un file DSDT per la mia scheda GA-P35-DS3, solo che non è specificata la revisione, la mia è 1.0. Dice che utilizzare dsdt inappropriati può danneggiare la scheda madre o la scheda video, anche solo per differente revisione dello stesso modello? Si riferisce a diversi tipi di speedstep o simili...

Sono riuscito in passato a creare dei file DSDT che sembravano funzionare, ma non ho mai capito se è necessario partire da un sistema già funzionante (tipo Leo che già ho) oppure è indipendente dal sistema operativo in cui si sta generando il DSDT.

La mia installazione di Leo funziona bene, ma è un po' incasinata e "sporca", tra kext vari e altre robe, non ho capito se ciò può influenzare o meno la creazione di un file dsdt pultio per snow leopard.

Un'ultima cosa: questo dsdt che ho trovato è riferito alla versione f14 del bios, io ho la f12 (la precedente), se aggiorno il bios posso creare casini con Leopard che ho installato? Se non ricordo male anche allora applicai una "dsdt patch" verso la fine dell'installazione...

Share

• Create New...