V1TrU Posted May 14, 2010 Share Posted May 14, 2010 Dopo vari giorni di lavoro, sono riuscito ad installare la versione retail di snow sul mio samsung n 130 tramite usb. Inutile dirvi la mia felicità nel vedere la melina in accensione, credo l'abbiate sperimentato in prima persona anche più di una volta Tuttavia mi sono subito accorto che ci sono due problemoni da risolvere per poter usare l'os normalmente: 1) Wifi. Essendo alle prime armi con questo sistema operativo, ho dovuto fare qualche ricerca per capire come funziona il collegamento wireless. Se non erro dovrebbe rilevarmi una scheda air porting, giusto? in modo da configurare il collegamento al mio router. Ebbene, leopard non mi rileva una mazza, quindi suppongo abbia bisogno dei "driver" per la mia scheda wifi 2) Audio. Anche in questo caso, non mi rileva nessun hardware nè in ingresso nè in uscita... Confido nella vostra esperienza e conoscenza, sembrate in gamba. Date una mano a questo povero smanettone alle prese con le prime esperienze hackintosh Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted May 14, 2010 Share Posted May 14, 2010 Se non ci dici che scheda wireless hai come facciamo a darti indicazioni? Per l'audio prova con i VoodooHDA.kext. Link to comment Share on other sites More sharing options...
V1TrU Posted May 14, 2010 Author Share Posted May 14, 2010 Grazie per risposta celere Quindi scarico quel kekt e lo eseguo? Ho la retail, e da inesperto pensavo si selezionassero durante l'installazione di so modificati (ideneb ecc) Per maggiore chiarezza ecco l'hardware ufficiale: Samsung N130 Processore: Intel Atom N270, 1.6 GHz, 512KB cache L2, FSB 533 MHz Memoria: 1024 MB DDR2 Schermo: 10.1 pollici WSVGA (1024 x 600) Gloss, retroilluminazione LED, non-gloss Scheda Video: Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 950 Hard Disk: 160 GB SATA 5400 rpm e 250 GB (5400 rpm SATA con Windows 7 solo) Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL acquistabile esterno Porte: 3 x USB 2.0, 1 x VGA, 1 x RJ-45, 1 x jack Microfono, 1 x jack Cuffie, Card Reader 3in1 (SD, SDHC, MMC) Periferica audio Realtek ALC269 @ Intel 82801GBM ICH7-M Adattatore di rete Realtek PCIe FE Family Controller Link to comment Share on other sites More sharing options...
V1TrU Posted May 14, 2010 Author Share Posted May 14, 2010 Credo che la scheda wifi sia una Atheros AR9285 802.11b/g/n WiFi Adapter Link to comment Share on other sites More sharing options...
scrax Posted May 15, 2010 Share Posted May 15, 2010 Grazie per risposta celere Quindi scarico quel kekt e lo eseguo? No lo intsalli con kext helper 8b (i kext non sono eseguibili) ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted May 15, 2010 Share Posted May 15, 2010 Per i VoodooHDA.kext ti hi già risposto scrax (prima di riavviare ricordati anche di riparare i permessi del disco da Utility Disco). La Atheros AR9285 non funziona né sotto Leo né sotto Snow (la montava anche il mio Samsung N140; vedi firma). Quindi devi sostituirla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts