DariosF Posted May 13, 2010 Share Posted May 13, 2010 Ragazzi ho attualmente installata nel mio pc snow leopard retail 10.6.3. Tutto funziona correttamente ma avrei delle domande da farvi. La prima riguarda il dsdt...Per compilarlo ho usato dsdt patcher gui, e successivamente tramite lizard ho impostato il suo caricamento dal boot. E' corretto usare quel programma, o dovrei compilarlo con altri software?? La seconda domanda riguarda lo speedstep...Cos'è e come posso implementarlo nel mio dsdt?? Terza ed ultima domanda. Ho come scheda audio integrata nella mia mobo una alc888. Nonostante l'uso del dsdt utilizzando i legacyhda e hda enabler non ottengo nessun risultato. Ho risolto usando i nuovi voodoo 2.6.1...Come potrei risolvere?? risolto, ora mi è rimasto solo un problema. Se uso la funzione stop, il pc rimane acceso e non posso rientrare nel sistema. Come potrei risolvere?? Grazie a tutti, ciao! vi posto il mio hardware: e8600 msi x48c 4 gb dd3 1600 gtx285 alc888 Link to comment Share on other sites More sharing options...
melaverde Posted May 13, 2010 Share Posted May 13, 2010 vodoohda 2.6.1? non eravamo alla 2.5.6 ? mi sono perso qualcosa evidentemente. da dove li hai presi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DariosF Posted May 13, 2010 Author Share Posted May 13, 2010 (edited) vodoohda 2.6.1? non eravamo alla 2.5.6 ? mi sono perso qualcosa evidentemente. da dove li hai presi? credo che ti sei perso qualcosa come molti XD Li ho presi dal loro sito ufficiale Cmq non intendo aprire altri discorsi, cerco solo una risposta alle mie domande. ti passo il link... EDIT Edited May 13, 2010 by mrmojorisin17 Per questo c'è Google... Link to comment Share on other sites More sharing options...
scrax Posted May 13, 2010 Share Posted May 13, 2010 credo che ti sei perso qualcosa come molti XD Li ho presi dal loro sito ufficiale Cmq non intendo aprire altri discorsi, cerco solo una risposta alle mie domande. Per l'audio sei apposto, per dsdt patcher se ti va tutto anche, per lo speedstep usa voodoopowermini.kext e hai finito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith@@™ Posted May 13, 2010 Share Posted May 13, 2010 credo che ti sei perso qualcosa come molti XD Li ho presi dal loro sito ufficiale Cmq non intendo aprire altri discorsi, cerco solo una risposta alle mie domande. ti passo il link... EDIT Evitiamo link ad altri forum se non e' strettamente necesssario... in questo caso non lo e'.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
scrax Posted May 13, 2010 Share Posted May 13, 2010 redo di aver provato, ma che vantaggi avrei usando lo speedstep? Il kext voodoo power mini va inserito in extra o in system ecc??? Perchè ricordo di averlo usato, ma credo si bloccasse all'avvio.. ora sto usando pochi kext come ahciblock, ahciport, voodoo, fakesmc. Non sto utilizzando nè nullcpupower..., nè sleepenabler...dovrei ... Perche mi scrivi in pvt? domande così generiche? per farmi rispondere anche domani a uno che ha il tuo stesso problema nullcpupower se usi voodoopowermini non va messo, e voodo powermini va in /S/L/E sleepenabler come dice il nome abilità lo sleep, se ti va lo sleep non ti serve. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
DariosF Posted May 13, 2010 Author Share Posted May 13, 2010 chiedo scusa, avrei fatto meglio a passare il link tramite pm...Cmq ragazzi che differenza c'è tra i voodoo power mini ed i voodoo power acpi?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith@@™ Posted May 13, 2010 Share Posted May 13, 2010 usa il primo Perche mi scrivi in pvt? domande così generiche? per farmi rispondere anche domani a uno che ha il tuo stesso problema nullcpupower se usi voodoopowermini non va messo, e voodo powermini va in /S/L/E sleepenabler come dice il nome abilità lo sleep, se ti va lo sleep non ti serve. ciao bro il null andrebbe in teoria comunque messo se usa speedstep non natio, o potrebbe avere comunque temperature sopra la media, causa il client dell'appleintelcpu.... in entrambi i casi non dovrebbe aver problemi,, noi lo togliemmo solo a partire dallo ss vanilla che "utilizza" il kext precedente (a che io ricordi) ;9 Bye Link to comment Share on other sites More sharing options...
DariosF Posted May 13, 2010 Author Share Posted May 13, 2010 ho temperature sui 52° C ...in idle su windows sono sui 44-45° C...(ho cpu overcloccata e so benissimo che per snow non bisogna overcloccare...). Ora provo cosa cambia con il nullcpupower... edit: nettamente meglio ora, adesso sono sui 44° C come windows. Per quanto riguarda la gtx 285 sto utilizzando il graphic enabler, ma non c'è nessun modo di utilizzare i driver originali per mac? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DariosF Posted May 13, 2010 Author Share Posted May 13, 2010 qualcuno può aiutarmi x la funzione stop?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DariosF Posted May 14, 2010 Author Share Posted May 14, 2010 qualcuno può aiutarmi x la funzione stop?? oltre questo problema, ora con i voodoo power mini ho sempre kernel panic...la temperatura è scesa dai 44°C a 38° (oggi riparando nuovamente i permessi, all'avvio leggo il caricamento del voodoo power mini, che ieri non veniva caricato) Ora sto provando ad eliminare il nullcpupower e riparare i permessi. E' la giusta soluzione al problema, o può dipendere da altro il panic? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith@@™ Posted May 14, 2010 Share Posted May 14, 2010 Non c'entra nulla il nullcpu. Se vuoi mantenere le temperature ancora piu' basse lo devi tenere. Il nullcpu e' semplicemente un disabler. Non dipende da quello il panic. "Pulisci" il sistema, ripara i permessi, lancia gli script di riparazione di onyx e tieni presente che i kext "voodoo" possono darti qualche panic di rado... Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
scrax Posted May 15, 2010 Share Posted May 15, 2010 usa il primo bro il null andrebbe in teoria comunque messo se usa speedstep non natio, o potrebbe avere comunque temperature sopra la media, causa il client dell'appleintelcpu.... in entrambi i casi non dovrebbe aver problemi,, noi lo togliemmo solo a partire dallo ss vanilla che "utilizza" il kext precedente (a che io ricordi) ;9 Bye Io ero dell'idea che voodoopowermini abbassasse anche le temperature, però avendolo usato per un riavvio o due prima di passare al natio mi sa che ho mal immagazzinato quell'info Per lo stop è più complessa, hai già provato con sleepenabler? Per la grafica se ti va l'accelerazione grafica (lo vedi se hai la barra traslucida e ti funziona l'effetto splash aggiungendo i widget in dashboard) vuol dire che stai usando i driver giusti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
svauz Posted July 16, 2010 Share Posted July 16, 2010 ciao a tutti..scusate se mi intrometto ma ho un problema simile...ieri sera ho installato lo snowleopard...ebbene tutto funziona alla perfezione tranne 2 cose che mi mandano al manicomio... se il pc entra in stop il pc si spegne, rimane acceso solo il led del tasto accensione ma se spingo poi qualsiasi tasto nn succede nulla e devo spegnere a forza il pc per poi riaccenderlo...premetto che ho provato a mettere dopo aver aggiornato alla 10.6.2 il file sleepenabler 10.6.4 ma ho avuto poi un errore di caricamento (ripristinato con timemachine) leggevo dei problemi delle temperature..io al momento dell'installazione ho incluso il vodoo powermanagement e vodoomini (i nomi precisi nn li ricordo..) pensate possano bastare?? il bios mi si resetta in continuazione..io ho una scheda video che si puo aggiungere la memoria condivisa..la setto a 128 salvo avvio s.leopard spengo e il mio bios è resettato!!!ho utilizzato dsmt patcher (lho avviato scelto il mio hd ed applicatole modifiche ..nn so se cè da fare qualche altra cosa..)ma nada.... per favore datemi una mano!!!!!!!!! ciao e grazie!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts