Jump to content

[Aiuto] Snow by Hazard su AMD


leeonardello
 Share

31 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho masterizzato la ISO con magicISO , ho fatto partire il boot dal masterizzatore SATA ma non va. Il disco parte normalmente, mi chiede se partire normalmente o con F8 , ho schiacciato (in vari tentativi ) -v, -v -r, -v -x, -v cpus=1 ma ogni volta è uguale scorrono le righe in cui dice che cartica il kernel e poi rebootta.Ragazzi non c'è verso!!! con Leo invece riesco a fare il boot. cosa mi consigliate?

Ciao

Link to comment
Share on other sites

non conosco Hazard, non ho il dvd, ma qual'e' il kernel che carica per default? se e' il vanilla ci credo che fa' reboot. dovresti vedere se nel dvd c'e' piu' di un kernel da scegliere eventualmente con la riga di comando (la stessa che usi per scrivere i vari -v ecc) in alternativa avvia con -s, parte in single mode, senza caricare quasi nulla dei kext, e va' ad un prompt, cosi' almeno ti rendi conto se e' un kext che te lo riavvia oppure il kernel.

Io non sono espertissimo ma comunque in genere, reboot senza kernel panic=kernel non adatto

A me lo faceva un vecchio toshiba senza sse3 caricando il kernel vanilla.

Link to comment
Share on other sites

non conosco Hazard, non ho il dvd, ma qual'e' il kernel che carica per default? se e' il vanilla ci credo che fa' reboot. dovresti vedere se nel dvd c'e' piu' di un kernel da scegliere eventualmente con la riga di comando (la stessa che usi per scrivere i vari -v ecc) in alternativa avvia con -s, parte in single mode, senza caricare quasi nulla dei kext, e va' ad un prompt, cosi' almeno ti rendi conto se e' un kext che te lo riavvia oppure il kernel.

Io non sono espertissimo ma comunque in genere, reboot senza kernel panic=kernel non adatto

A me lo faceva un vecchio toshiba senza sse3 caricando il kernel vanilla.

 

Allora si i dischi AHCI erano settati ma effettivamente prima che reboota per qualche breve frazione di secondo esce una scritta sul kernel. La cosa nuova per me che ho una piccola esperienza di Leopard è che sul DVD di snow non compaiono le cartelle così come le ricordavo su Leo ma una serie di files boot ( 0-1U,1H ) e un file chain0.

Cmq farò come mi hai detto.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Io con la mia mobo ho il tuo identico problema,ho risolto così:

-Partizionare in 3 partizioni(ho 2):io ho messo windows se7en,Leopard,Snow Leopard

-Installare Leopard(iDeneb 1.6 -iAktos v7)

-Installare Snow Leopard Hazard tramite ISO,ecco come fare:

-Aprire la ISO

-Andare in System.instllation/packages ed aprire MacOSinstall.mpkg ed installarlo su l'altra partizione scegliendo su personalizza

-Legacy Kernel

-Patch MAD

-e i vari kext per i tuoi componenti

dovresti avere così SL funzionante

Link to comment
Share on other sites

Io con la mia mobo ho il tuo identico problema,ho risolto così:

-Partizionare in 3 partizioni(ho 2):io ho messo windows se7en,Leopard,Snow Leopard

-Installare Leopard(iDeneb 1.6 -iAktos v7)

-Installare Snow Leopard Hazard tramite ISO,ecco come fare:

-Aprire la ISO

-Andare in System.instllation/packages ed aprire MacOSinstall.mpkg ed installarlo su l'altra partizione scegliendo su personalizza

-Legacy Kernel

-Patch MAD

-e i vari kext per i tuoi componenti

dovresti avere così SL funzionante

Avevo ipotizzato una procedura simile, la mia differenza come vedi in firma è che ho 3 dischi per cui istallerò leo/sl su un disco dedicato.Un unico dubbio: l'istallazione di sl la faccio partire da Leo?

Ciao

Grazie per le dritte

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo il problema si ripropone e non è ascrivibile alle distro in se ma al vodoo kernel .Anche su iAKTOS ho un messaggio di kernel panic sul vodoo kernel. L'istallazione parte normalmente sino al reboot dopo di che mi esce fuori il messaggio che oggi pomeriggio posterò qui. Ho provato poi a far partire iAKTOS , esce la schermata con le varie possibilità di boot scelgo quella su cui è Leo, parte la schermata bianca con la mela e finisce li.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Questi sono i messaggi di kernel panic alla fine della istallazione.

 

poi ho provato a fare il boot con f8 e -v , ma anche -x e cpus=1 , in varie combinazioni e il risultato non è cambiato

 

Dottori qual'è la diagnosi? :(:)

Ciaooooo

 

 

Ma hai messo LEopard e Snow sullo stesso HD con lo stesso bootloader?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non arrivano contributi in merito e devo comunque inventarmi qualcosa.

Lo scorso anno riuscii a istallare la distro Lawless PPC Leopard 10.5.4 Phenom & AMD e devo dire che funzionava abbastanza bene. Se installassi quella posso poi passare a Snow?

Ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

Credo che per risolvere il problema, dato che non riesco a venirne fuori, dovrei rivolgermi al Vodoo Team. Il problema risiede in "invalid kernel IP" che non so cosa stia ad indicare. Ho provato con la iAKTOS ad inserire alternatamente i due Kernels presenti (xx7 e xx6 ) ma il risultato è stato il medesimo, ho anche alternato le due voci da BIOS APIC ACPI ma la cosa non ha sortito effetto.Ragionavo anche sul fatto che qualora riuscissi nuovamente ad istallare la Lawless poi l'upgrade del kernel mi pianterebbe di nuovo il problema e allora non mi servirebbe a nulla.

Non so più come procedere .

Speriamo che venga un'idea a qualcuno.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Credo che per risolvere il problema, dato che non riesco a venirne fuori, dovrei rivolgermi al Vodoo Team. Il problema risiede in "invalid kernel IP" che non so cosa stia ad indicare. Ho provato con la iAKTOS ad inserire alternatamente i due Kernels presenti (xx7 e xx6 ) ma il risultato è stato il medesimo, ho anche alternato le due voci da BIOS APIC ACPI ma la cosa non ha sortito effetto.Ragionavo anche sul fatto che qualora riuscissi nuovamente ad istallare la Lawless poi l'upgrade del kernel mi pianterebbe di nuovo il problema e allora non mi servirebbe a nulla.

Non so più come procedere .

Speriamo che venga un'idea a qualcuno.

Ciao

Dai ragazzi aiutatemi sono ad un punto morto !!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...