leeonardello Posted May 6, 2010 Share Posted May 6, 2010 Ciao ragazzi ho masterizzato la ISO con magicISO , ho fatto partire il boot dal masterizzatore SATA ma non va. Il disco parte normalmente, mi chiede se partire normalmente o con F8 , ho schiacciato (in vari tentativi ) -v, -v -r, -v -x, -v cpus=1 ma ogni volta è uguale scorrono le righe in cui dice che cartica il kernel e poi rebootta.Ragazzi non c'è verso!!! con Leo invece riesco a fare il boot. cosa mi consigliate? Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted May 6, 2010 Share Posted May 6, 2010 Settato da BIOS i dischi AHCI? Link to comment Share on other sites More sharing options...
leeonardello Posted May 6, 2010 Author Share Posted May 6, 2010 Settato da BIOS i dischi AHCI?Mi pare di si ma oggi controllerò meglio.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
nobb1x Posted May 6, 2010 Share Posted May 6, 2010 non conosco Hazard, non ho il dvd, ma qual'e' il kernel che carica per default? se e' il vanilla ci credo che fa' reboot. dovresti vedere se nel dvd c'e' piu' di un kernel da scegliere eventualmente con la riga di comando (la stessa che usi per scrivere i vari -v ecc) in alternativa avvia con -s, parte in single mode, senza caricare quasi nulla dei kext, e va' ad un prompt, cosi' almeno ti rendi conto se e' un kext che te lo riavvia oppure il kernel. Io non sono espertissimo ma comunque in genere, reboot senza kernel panic=kernel non adatto A me lo faceva un vecchio toshiba senza sse3 caricando il kernel vanilla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
leeonardello Posted May 6, 2010 Author Share Posted May 6, 2010 non conosco Hazard, non ho il dvd, ma qual'e' il kernel che carica per default? se e' il vanilla ci credo che fa' reboot. dovresti vedere se nel dvd c'e' piu' di un kernel da scegliere eventualmente con la riga di comando (la stessa che usi per scrivere i vari -v ecc) in alternativa avvia con -s, parte in single mode, senza caricare quasi nulla dei kext, e va' ad un prompt, cosi' almeno ti rendi conto se e' un kext che te lo riavvia oppure il kernel.Io non sono espertissimo ma comunque in genere, reboot senza kernel panic=kernel non adatto A me lo faceva un vecchio toshiba senza sse3 caricando il kernel vanilla. Allora si i dischi AHCI erano settati ma effettivamente prima che reboota per qualche breve frazione di secondo esce una scritta sul kernel. La cosa nuova per me che ho una piccola esperienza di Leopard è che sul DVD di snow non compaiono le cartelle così come le ricordavo su Leo ma una serie di files boot ( 0-1U,1H ) e un file chain0. Cmq farò come mi hai detto. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
leeonardello Posted May 7, 2010 Author Share Posted May 7, 2010 Niente, neanche con -s parte. Che sarà mai???? Speriamo che vi venga qualche buona idea. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
razzoCV Posted May 8, 2010 Share Posted May 8, 2010 Io con la mia mobo ho il tuo identico problema,ho risolto così: -Partizionare in 3 partizioni(ho 2):io ho messo windows se7en,Leopard,Snow Leopard -Installare Leopard(iDeneb 1.6 -iAktos v7) -Installare Snow Leopard Hazard tramite ISO,ecco come fare: -Aprire la ISO -Andare in System.instllation/packages ed aprire MacOSinstall.mpkg ed installarlo su l'altra partizione scegliendo su personalizza -Legacy Kernel -Patch MAD -e i vari kext per i tuoi componenti dovresti avere così SL funzionante Link to comment Share on other sites More sharing options...
leeonardello Posted May 9, 2010 Author Share Posted May 9, 2010 Io con la mia mobo ho il tuo identico problema,ho risolto così:-Partizionare in 3 partizioni(ho 2):io ho messo windows se7en,Leopard,Snow Leopard -Installare Leopard(iDeneb 1.6 -iAktos v7) -Installare Snow Leopard Hazard tramite ISO,ecco come fare: -Aprire la ISO -Andare in System.instllation/packages ed aprire MacOSinstall.mpkg ed installarlo su l'altra partizione scegliendo su personalizza -Legacy Kernel -Patch MAD -e i vari kext per i tuoi componenti dovresti avere così SL funzionante Avevo ipotizzato una procedura simile, la mia differenza come vedi in firma è che ho 3 dischi per cui istallerò leo/sl su un disco dedicato.Un unico dubbio: l'istallazione di sl la faccio partire da Leo? Ciao Grazie per le dritte Link to comment Share on other sites More sharing options...
leeonardello Posted May 10, 2010 Author Share Posted May 10, 2010 Purtroppo il problema si ripropone e non è ascrivibile alle distro in se ma al vodoo kernel .Anche su iAKTOS ho un messaggio di kernel panic sul vodoo kernel. L'istallazione parte normalmente sino al reboot dopo di che mi esce fuori il messaggio che oggi pomeriggio posterò qui. Ho provato poi a far partire iAKTOS , esce la schermata con le varie possibilità di boot scelgo quella su cui è Leo, parte la schermata bianca con la mela e finisce li. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
leeonardello Posted May 10, 2010 Author Share Posted May 10, 2010 Questi sono i messaggi di kernel panic alla fine della istallazione. poi ho provato a fare il boot con f8 e -v , ma anche -x e cpus=1 , in varie combinazioni e il risultato non è cambiato Dottori qual'è la diagnosi? Ciaooooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
leeonardello Posted May 12, 2010 Author Share Posted May 12, 2010 Dai ragazzi un aiutino....... Ciaooooooooooooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 Questi sono i messaggi di kernel panic alla fine della istallazione. poi ho provato a fare il boot con f8 e -v , ma anche -x e cpus=1 , in varie combinazioni e il risultato non è cambiato Dottori qual'è la diagnosi? Ciaooooo Ma hai messo LEopard e Snow sullo stesso HD con lo stesso bootloader? Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
leeonardello Posted May 12, 2010 Author Share Posted May 12, 2010 Ma hai messo LEopard e Snow sullo stesso HD con lo stesso bootloader? Giorgio No assolutamente , Snow è solo una partizione così intitolata perchè li ci andrà Snow ma per il momento è vuota. Ciaooooooooooooooooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
leeonardello Posted May 13, 2010 Author Share Posted May 13, 2010 Purtroppo non arrivano contributi in merito e devo comunque inventarmi qualcosa. Lo scorso anno riuscii a istallare la distro Lawless PPC Leopard 10.5.4 Phenom & AMD e devo dire che funzionava abbastanza bene. Se installassi quella posso poi passare a Snow? Ciao e grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted May 13, 2010 Share Posted May 13, 2010 Da Leo è possibile installare Snow tramite dmg (ci sono diverse guide su come fare). Link to comment Share on other sites More sharing options...
leeonardello Posted May 13, 2010 Author Share Posted May 13, 2010 Leggevo su una delle varie guide e se ho capito bene per snow il settaggio APCI APIC su BIOS essere APIC 2.0 on APIC APCI OFF . Ho capito bene? Ciaooooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
leeonardello Posted May 17, 2010 Author Share Posted May 17, 2010 Credo che per risolvere il problema, dato che non riesco a venirne fuori, dovrei rivolgermi al Vodoo Team. Il problema risiede in "invalid kernel IP" che non so cosa stia ad indicare. Ho provato con la iAKTOS ad inserire alternatamente i due Kernels presenti (xx7 e xx6 ) ma il risultato è stato il medesimo, ho anche alternato le due voci da BIOS APIC ACPI ma la cosa non ha sortito effetto.Ragionavo anche sul fatto che qualora riuscissi nuovamente ad istallare la Lawless poi l'upgrade del kernel mi pianterebbe di nuovo il problema e allora non mi servirebbe a nulla. Non so più come procedere . Speriamo che venga un'idea a qualcuno. Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
leeonardello Posted May 18, 2010 Author Share Posted May 18, 2010 Credo che per risolvere il problema, dato che non riesco a venirne fuori, dovrei rivolgermi al Vodoo Team. Il problema risiede in "invalid kernel IP" che non so cosa stia ad indicare. Ho provato con la iAKTOS ad inserire alternatamente i due Kernels presenti (xx7 e xx6 ) ma il risultato è stato il medesimo, ho anche alternato le due voci da BIOS APIC ACPI ma la cosa non ha sortito effetto.Ragionavo anche sul fatto che qualora riuscissi nuovamente ad istallare la Lawless poi l'upgrade del kernel mi pianterebbe di nuovo il problema e allora non mi servirebbe a nulla.Non so più come procedere . Speriamo che venga un'idea a qualcuno. Ciao Dai ragazzi aiutatemi sono ad un punto morto !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
leeonardello Posted May 19, 2010 Author Share Posted May 19, 2010 Purtroppo mi tocca uppare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Midral Posted May 19, 2010 Share Posted May 19, 2010 disattiva tutto da bios... piu che l'acpi controlla apic se è attivato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
leeonardello Posted May 19, 2010 Author Share Posted May 19, 2010 disattiva tutto da bios... piu che l'acpi controlla apic se è attivato... Tutto inteso per cosa?periferiche overclock usb ? Ciaoooooooooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Midral Posted May 19, 2010 Share Posted May 19, 2010 Tutto inteso per cosa?periferiche overclock usb ? Ciaoooooooooo ?????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
leeonardello Posted May 19, 2010 Author Share Posted May 19, 2010 ?????? "Disattiva tutto da BIOS" e quindi mi chiedevo cosa disattivare da Bios. Ciaooooooooooooooooooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
leeonardello Posted May 22, 2010 Author Share Posted May 22, 2010 "Disattiva tutto da BIOS" e quindi mi chiedevo cosa disattivare da Bios.Ciaooooooooooooooooooo UP Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted May 22, 2010 Share Posted May 22, 2010 Stai facendo sempre i tentativi con Snow Hazard o hai installato il dmg di Snow da Leopard? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts