Jump to content

[Risolto] Installazione Snow Leopard Retail


espanico
 Share

69 posts in this topic

Recommended Posts

Non so piu cosa fare, se vado su http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/HCL_10.6.0#Asus

 

Scorrendo fino ad asus p5q se 2, sta scritto che funziona tutto correttamente, e che ha dovuto utilizzare solo due kexts per audio e scheda video.....quindi non so a cosa sia attribuito quel errore, consigli?

 

 

Mi togli una curiosità? ...Hai impostato i dischi in AHCI ...prova a mette SATA

 

prendial come un OT è uno sfizio

Link to comment
Share on other sites

Quindi posso utilizzare quello allegato nel tuo post? devo fare altre modifiche? ho allegato il file dsdt che utilizzo, si deve modificare anche quello?

 

@buoo

 

Si ho impostato in AHCI, e la voce :

 

Main \ Storage Configuration:

 

http://img27.imageshack.us/img27/966/img0035hu.jpg

 

giusto?

 

Grazie mille ragazzi per la disponibilità

dsdt.rar

Link to comment
Share on other sites

ok, ma tu dici che il problema che non si avvia derivi solo dal bios?

 

Non posso saperlo con certezza. Siamo nel campo delle variabili "aleatorie". Ad altri potrebbe bastare una versione patchata dell'acpiplatform. Ma non posso averne la certezza. Aggiorna il bios e vai tranquillo, male non ti fara'. Se non fai ca@@ate;)

Link to comment
Share on other sites

Nel bios COME sono impostati i parametri? Qualcosa ci sfugge, NON puoi avere questi problemi su una p5q se, non puoi. Fai una ricapitolazione di cosa stai facendo e come lo stai facendo: distro, modalita', tutto...

Link to comment
Share on other sites

ok....

 

1) Ho settato nel bios: Attivato ACPI 2.0, Disattivato APIC

2) Installato la versione iPC Leopard 1.5.6

3) Da leopard ho formattato un altro hd in Guid e Mac OS (Journaled)

4) Ho avviato l'installazione tramite file dmg DI snow leopard retail 10A432 (seguendo la guida) installandola sul hd del punto 3. Terminata l'installazione ho installato sul hd Chameleon 2 RC3, poi, ho copiato il file dsdt.aml nella cartella Extra del hd dove installato snow leopard.

 

5) Provato a riavviare pc , mi compare la schermata di Chameleon, seleziono l'hd di snow leopard, e una dopo pochi secondi mi va in kernel panic.

 

 

Ecco i passaggi che faccio..

 

PS. ho installato il tuo bios, senza problemi l'utility di asus e molto semplice da usare, ho lasciato tutto così anzi non sono proprio entrato dentro

Link to comment
Share on other sites

Non posso saperlo con certezza. Siamo nel campo delle variabili "aleatorie". Ad altri potrebbe bastare una versione patchata dell'acpiplatform. Ma non posso averne la certezza. Aggiorna il bios e vai tranquillo, male non ti fara'. Se non fai ca@@ate;)

 

 

Variabili aleatorie? ...già fatto l'esame di statistica?

 

Smith@@ io dico che siamo iscritti alla stessa facoltà? ...sei campano?

 

p.s. predonate l' OT

Link to comment
Share on other sites

Il primo consiglio che posso darti ora e':

 

procurarti una retail di snow, SU quella scheda VA la retail, poi ne riparliamo ;)

 

O se vuoi rimanere a leo, una distro piu' "aggiornata". Tecnicamente con un po' di pazienza ci installerei anche la retail di leo.

 

Segui il primo...

Link to comment
Share on other sites

Scusami ho omesso un dato, al punto 4 io lancio il file dmg di snow leopard retail, quindi io gia sto tentando di installare la versione retail

 

ah ecco.. pensavo fossi tornato indietro a provare leo..

 

quali kext stai usando per bootare snow?

 

Segui queste impostazioni per il bios:

 

STORAGE CONFIGURATION

CONFIGURE SATA AS [AHCI]

 

CPU CONFIGURATION

C1E SUPPORT [ENABLE]

MAX CPUID VALUE LIMIT [DISABLE]

INTEL VIRTUALIZATION TECH [ENABLE]

CPU TM FUNCTION [DISABLE]

EXECUTE DISABLE BIT [ENABLE]

 

ONBOARD DEVICE CONFIGURATION

MARVELL IDE [DISABLE]

 

USB CONFIGURATION

�€�"TUTTO SU ENABLE�€�

 

POWER

SUSPEND MODE [s3 ONLY]

REPOST VIDEO ON S3 RESUME [YES]

ACPI 2.0 SUPPORT [ENABLE]

ACPI APIC SUPPORT [ENABLE]

Link to comment
Share on other sites

caspita e quanto sei socievole smith@@

ok ;)

 

 

 

Ok li configuro subito, per i kext niente, visto che non ho trovato nulla per la mia scheda,

 

 

Come nulla? In extra/extensions non hai nulla? :) In extra? com.apple, smbios, etc.. nulla?

Link to comment
Share on other sites

ok ;)

 

 

 

:) non fare quella faccia :D ....ho letto che sei iscritto a matematica come me e poi mi sono ricordato che una volta hai chiesto ad un tizio se era campano ...ho fatto 2 + 2 e ho pensato che forse studiamo nella stessa città ..magari ci conosciamo pure ...quest è tutto

Link to comment
Share on other sites

Prova l'extra in allegato. Aggiungici il tuo dsdt.

 

Installa prima da leo chameleon prerc5 al punto 9 di questa guida

 

Inizia col provare...

Extra.zip

 

 

;) non fare quella faccia :D ....ho letto che sei iscritto a matematica come me e poi mi sono ricordato che una volta hai chiesto ad un tizio se era campano ...ho fatto 2 + 2 e ho pensato che forse studiamo nella stessa città ..magari ci conosciamo pure ...quest è tutto

 

 

nono ero ironico, finto meravigliato ... :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...