Jump to content

[Risolto] Felino senza QE/CI


Salv0123
 Share

127 posts in this topic

Recommended Posts

Allora, intanto prova ad avviare con -v e posta uno screen del blocco.

Non conosco logmein quindi non saprei dire...

 

purtroppo non ho potuto fare un -v recente recente e fino a stasera non riuscirò.

Link to comment
Share on other sites

ciao, io hofatto così:

 

1.ho eliminato i seguenti kext aticontroller4600 e atiradeonx200

2.poi ho preso quelli di Giorgio Multi e li ho installati con il kexthelper (entrambi)

3.poi ho riparato i permessi con kext utility.

 

al riavvio dopo la mela con la rotella che gira il led dello schermo lampeggia e diventa tutto nero in cerca di un segnale, ma collegandomi in remoto con logmein funziona e vedo altre risoluzioni per lo schemo!!!

 

 

 

 

se vuoi ti do utente e pwd per entrare nel mio pc con logmein così vedi anche tu....

 

 

Che uscita usi della scheda video?

 

Hai avviato con -x?

 

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Che uscita usi della scheda video?

 

Hai avviato con -x?

 

 

Giorgio

 

no, dopo aver fatto quei passaggi ho riavviano normalmente.....forse è quello l'errore?

 

grazie per la risp.

 

 

ps per mrmojorisin17 Posted Today, 08:33 AM Non c'è furia, quando lo fai postalo.

Hai provato di nuovo ad accedere con logmein?

 

 

no non ho provato....e non ho la possibilità di farlo prtroppo :) dovrò fare tutto stasera....

Link to comment
Share on other sites

no, dopo aver fatto quei passaggi ho riavviano normalmente.....forse è quello l'errore?

 

grazie per la risp.

 

 

ps per mrmojorisin17 Posted Today, 08:33 AM Non c'è furia, quando lo fai postalo.

Hai provato di nuovo ad accedere con logmein?

 

 

no non ho provato....e non ho la possibilità di farlo prtroppo :rolleyes: dovrò fare tutto stasera....

 

Ecco qua la foto dell'avvio con -v -x solo con -x non partiva nulla!! quindi ho fatto così per farvi capire meglio qual'è il problema che spero si risolvi

avvio.jpg

Link to comment
Share on other sites

Elimina lo sleepenabler

 

che onore una sua risposta...... ;):)

 

comunque ho eliminato lo sleep e riavviato il pc:

 

1.con -x non va,cioè resta sulla mela che gira per circa mezzora

2.senza scrivere nulla e facendolo partire normalmente la rotella della mela gira e dopo quando deve comparire lo schermo il monitor diventa nero ma con logmein vedo tutto e faccio tutto.

 

che faccio?

Link to comment
Share on other sites

1.con -x non va,cioè resta sulla mela che gira per circa mezzora

2.senza scrivere nulla e facendolo partire normalmente la rotella della mela gira e dopo quando deve comparire lo schermo il monitor diventa nero ma con logmein vedo tutto e faccio tutto.

 

che faccio?

 

 

non hai piu' quel panic rimuovendo quel kext, quindi QUEL problema e' risolto...

Link to comment
Share on other sites

che onore una sua risposta...... :rolleyes::rolleyes:

 

comunque ho eliminato lo sleep e riavviato il pc:

 

1.con -x non va,cioè resta sulla mela che gira per circa mezzora

2.senza scrivere nulla e facendolo partire normalmente la rotella della mela gira e dopo quando deve comparire lo schermo il monitor diventa nero ma con logmein vedo tutto e faccio tutto.

 

che faccio?

 

 

Ripeto la domanda: che uscita della scheda video usi?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Aveva problemi sia con VGA-VGA, con DVI-VGA e DVI-DVI...

 

Per Salv0123:

 

Allora prova con logmein a modificare la risoluzione dello schermo (scegliendone una più bassa)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Per Salv0123:

 

Allora prova con logmein a modificare la risoluzione dello schermo (scegliendone una più bassa)

 

Giorgio

 

 

Ciao ragazzi, oggi tutto il giorno sono stato fuori milano per lavoro e rientro solo adesso per poi riandarmene! però intanto vi rispondo a tutto così potete capire meglio la mia situazione:

 

-per smith, ok per quel panic grazie ma il problema mi rimane purtroppo :)

-per mrmojorisin17, lo so che è la cosa più facile ma vorrei andare fino infondo perchè sto scoprendo tante cose nuove smanettando nel "mondo mac os" provengo da tanti anni in windows quindi per me è tutto nuovo perchè lo uso solo da pochi mesi

-per Giorgio, le combinazioni scheda video monitor le ho provate tutte come già detto in precedenza anzi ho fatto anche una foto al collegamento come era prima dell'aggiornamento alla 10.6.3.

Poi ho provato già con logmein a modificare la risoluzione in una più bassa ma nulla da fare! A sto punto come ho già detto a mrmojorisin17 ti do utente e pwd per collegarti in remoto con logmein così vedi quello che devi vedere e magari ti viene l'illuminazione....

 

NON MI VOGLIO ARRENDERE!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, oggi tutto il giorno sono stato fuori milano per lavoro e rientro solo adesso per poi riandarmene! però intanto vi rispondo a tutto così potete capire meglio la mia situazione:

 

-per smith, ok per quel panic grazie ma il problema mi rimane purtroppo :o

-per mrmojorisin17, lo so che è la cosa più facile ma vorrei andare fino infondo perchè sto scoprendo tante cose nuove smanettando nel "mondo mac os" provengo da tanti anni in windows quindi per me è tutto nuovo perchè lo uso solo da pochi mesi

-per Giorgio, le combinazioni scheda video monitor le ho provate tutte come già detto in precedenza anzi ho fatto anche una foto al collegamento come era prima dell'aggiornamento alla 10.6.3.

Poi ho provato già con logmein a modificare la risoluzione in una più bassa ma nulla da fare! A sto punto come ho già detto a mrmojorisin17 ti do utente e pwd per collegarti in remoto con logmein così vedi quello che devi vedere e magari ti viene l'illuminazione....

 

NON MI VOGLIO ARRENDERE!!

 

Nessuno riesce a risolvere l'arcano ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, vi aggiorno sulla mia situazione anche se so che non ho risolto il problema:

 

-ho aggiunto nel boot.plist questa stringa trovata googolando qua e la

<key>Graphics Mode</key>

<string>1440×900x32</string>

questo fa si che la risoluzione è un pò più gradevole

(anche se non è veramente 1440x900 e questo nn so xkè!!)

e non 1024x800 che era a caratteri cubitali!!

 

con questo accrocchio non credo di aver abilitato i QE/CI perchè si notano ancora dei rallentamenti a livello grafico!

 

ah!!!! cosa molto importante!! per raggiungere questa situazione ho dovuto eliminare i due kext (che mi procuravano il problema per il quale ho aperto questo topic) ovvero ATI4600Controller.kext e ATIRadeonX2000.kext.

 

Sono attualmente senza di quelli!!

 

e sono sempre in cerca di qualcuno che mi aiuti a risolvere questa situazione scomoda!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, vi aggiorno sulla mia situazione anche se so che non ho risolto il problema:

 

-ho aggiunto nel boot.plist questa stringa trovata googolando qua e la

<key>Graphics Mode</key>

<string>1440×900x32</string>

questo fa si che la risoluzione è un pò più gradevole

(anche se non è veramente 1440x900 e questo nn so xkè!!)

e non 1024x800 che era a caratteri cubitali!!

 

con questo accrocchio non credo di aver abilitato i QE/CI perchè si notano ancora dei rallentamenti a livello grafico!

 

ah!!!! cosa molto importante!! per raggiungere questa situazione ho dovuto eliminare i due kext (che mi procuravano il problema per il quale ho aperto questo topic) ovvero ATI4600Controller.kext e ATIRadeonX2000.kext.

 

Sono attualmente senza di quelli!!

 

e sono sempre in cerca di qualcuno che mi aiuti a risolvere questa situazione scomoda!!

 

up! up!

Link to comment
Share on other sites

scusa se ti posto un link che forse conosci già

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=202099

 

non si sa mai!

a presto

 

eh, lo conosco già si :D l'ho seguita alla lettera ma nulla da fare ;) ecco perchè chiedeo aiuto ed ho postato qua qnche io mio boot.apple.com.plist ma nessuno mi ha detto se c'è qualosa da aggiungere o da togliere....

Link to comment
Share on other sites

eh, lo conosco già si :) l'ho seguita alla lettera ma nulla da fare :) ecco perchè chiedeo aiuto ed ho postato qua qnche io mio boot.apple.com.plist ma nessuno mi ha detto se c'è qualosa da aggiungere o da togliere....

 

Non mi va l'accellerazione grafica qe/ci !! non vedo i filmati e le foto!! e la barra sopra "status bar" non è trasparente!!

Link to comment
Share on other sites

Prova ad installare PC EFI v10.6 e aggiungi queste due stringhe al c.a.B.p.:

 

<key>Graphics Enabler</key>

<string>Yes</string>

 

ciao, in effetti cercando qua e la (sto vedendo di risolvere da solo il mio ormai famoso problema....) ho letto alcune cose sul PC EFI v10.6 ma prima di fare qualcosa di sbagliato volevo capirne di più (ecco il perchè dell'apertura di quel nuovo post a cui mi hai anche risposto)

 

 

Proverò stasera.....

 

Comunque riepilogando:

1.installo PC EFI v10.6

2.seguo la guida di Giorgio ??? -----------> http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=202099

 

 

Devo fare così????

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Installando l'ultimo PC EFI e aggiungendo le due stringhe al c.a.B.p. la scheda, se è supportata, dovrebbe venire riconosciuta con i kexts originale del sistema, quindi senza bisogno di installare kexts aggiuntivi.

Prima prova così, poi se non si risolve vediamo.

Link to comment
Share on other sites

Installando l'ultimo PC EFI e aggiungendo le due stringhe al c.a.B.p. la scheda, se è supportata, dovrebbe venire riconosciuta con i kexts originale del sistema, quindi senza bisogno di installare kexts aggiuntivi.

Prima prova così, poi se non si risolve vediamo.

 

ma tuttora per far partire il sistema operativo non ho kext "originali" cioè ho tolto i 2 kext

ATI4600Controller.kext e ATIRadeonX2000.kext così mi parte tutto ;)

 

tu mi stai dicendo di rimettere i kext della 10.6.2 ??

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...