Jump to content

[Aiuto] Problema nVidia POV 9800GTX EXO EDITION con Snow Leopard


hartez
 Share

21 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Ragazzi ho bisogno di una mano: ho la scheda 9800GTX Nvidia della Point of View versione EXO con i seguenti codici

 

PCI Vendor Nvidia (0x10DE)

DeviceID (0x0612)

Subvendor (0x1ACC)

 

Ho installato la Snow Hazard ma con tutto che ho seguito i consigli su questo forum e su altri blog etc (aquacomputer) non sono riuscito a far funzionare la scheda in questione.

 

Adesso pensavo di riflashare la scheda con degli ID di 9800GTX già riconosciute poichè ovviamente a sto punto credo che siano questi i problemi

 

Grazie ragazzi fatemi sapere

Link to comment
Share on other sites

ciao, non so se potrebbe aiutarti ma ho una Point of View gt 220 e funziona su snow retail solo col graphic enabler (dalla 10.6.2)...prova a installarti una retail magari è più semplice ma non sono sicuro..

Link to comment
Share on other sites

ciao, non so se potrebbe aiutarti ma ho una Point of View gt 220 e funziona su snow retail solo col graphic enabler (dalla 10.6.2)...prova a installarti una retail magari è più semplice ma non sono sicuro..

 

 

Già provato ma non va ne sulla retail e su hazard

tu dove hai messo il graphics enabler? solo nel com.boot.plist... in extra o anche in root?

Link to comment
Share on other sites

usa la retail allora..perchè usi hazard? il graphic enbler va messo nel com.apple.Boot.plist...(nella cartella Extra che si trova nella root) che bootloader hai usato nella retail? aspetta ora ti rigiro quello che uso io ... il bootloader uso PC EFI 10.5 editato da BarboneNet. ma prima ho aggiornato alla 10.6.2 (sono ripartito in -x dopo il primo ingresso nel sistema per non far attivare la scheda video)...

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t&p=1459324

 

comunque prova pure le stringhe efi se usi queste devi togliere dal com.apple.Boot.plist

 

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>Yes</string>

Link to comment
Share on other sites

usa la retail allora..perchè usi hazard? il graphic enbler va messo nel com.apple.Boot.plist...(nella cartella Extra che si trova nella root) che bootloader hai usato nella retail? aspetta ora ti rigiro quello che uso io ... il bootloader uso PC EFI 10.5 editato da BarboneNet. ma prima ho aggiornato alla 10.6.2 (sono ripartito in -x dopo il primo ingresso nel sistema per non far attivare la scheda video)...

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t&p=1459324

 

comunque prova pure le stringhe efi se usi queste devi togliere dal com.apple.Boot.plist

 

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>Yes</string>

 

 

si era quello che ho usato io il graphics enabler ma con questo non va...

le efi strings non funzionano e come boot loader uso l'ultimo chameleon 10.5 mi pare.

 

Io purtroppo credo che sia un problema di id della scheda ma nessuno vuole postarmi i suoi...

 

così cambio i miei e vedo se riconosce sta benedetta scheda!

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

tanto per darti un po' di sostegno morale

 

potresti provare a creare una EFi string partendo dal tuo NVCAP ...c'è la guida di fabio nacci con nvflash

 

oppure potresti provare un Injettore

 

fatti una letturina in giro forse una di queste strade potrebbe andare bene

Link to comment
Share on other sites

Mha ho fatto altre prove con una ZOTAC prestatami da un amico, ma niente (quella che in osx86wiki dice di essere supportata solo con efi string)!!! poi magari mi spiegheranno come fanno a far funzionare le 9800 gtx!

 

A quanto pare non sembra funzionare

 

Grazie a tutti comunque

Link to comment
Share on other sites

Mha ho fatto altre prove con una ZOTAC prestatami da un amico, ma niente (quella che in osx86wiki dice di essere supportata solo con efi string)!!! poi magari mi spiegheranno come fanno a far funzionare le 9800 gtx!

 

A quanto pare non sembra funzionare

 

Grazie a tutti comunque

 

 

0x0612 è l'id canonico (giusto) della 9800 GTX

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

La mia Zotac 9800 GTX+ con GFX Strings va benissimo!

Anche la tua deve andare.

 

 

ho provato anche gfx strings mha infatti mi pare roppo strana sta storia...

 

io uso la POV GTS250 Exo Edition da 512mb...... è riconosciuta con il graphics enabler..anche se nel system profiler è rilevata come Unknown.....ma funziona bene lo stesso!

 

 

e se rinominassi la mia come la tua?? dovrebbero essere le stesse... cmq cosa mi consigliate retail o hazard???

Link to comment
Share on other sites

ho provato anche gfx strings mha infatti mi pare roppo strana sta storia...

 

 

 

 

e se rinominassi la mia come la tua?? dovrebbero essere le stesse... cmq cosa mi consigliate retail o hazard???

bisogna vedere l'overclock della tua! la mia è bella clocckata!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi ho bisogno di una mano: ho la scheda 9800GTX Nvidia della Point of View versione EXO con i seguenti codici

 

PCI Vendor Nvidia (0x10DE)

DeviceID (0x0612)

Subvendor (0x1ACC)

 

Ho installato la Snow Hazard ma con tutto che ho seguito i consigli su questo forum e su altri blog etc (aquacomputer) non sono riuscito a far funzionare la scheda in questione.

 

Adesso pensavo di riflashare la scheda con degli ID di 9800GTX già riconosciute poichè ovviamente a sto punto credo che siano questi i problemi

 

Grazie ragazzi fatemi sapere

Ciao,

cosa hai fatto per farla funzionare? EFIString prese dove? qualche kext aggiuntivo?

Link to comment
Share on other sites

Io seguirei questa strada:

 

1) nvcap

 

2) generazione efi

 

3) inserimento dei parametri del plist dell'efi nel dsdt

 

4) se non va cosi', quella scheda, ......

 

 

ho seguito questo metodo ma niente nonostante tuto ho trovato una discrepanza tra il file che genera l'nvcap edit (diciamo in.plist che mi genera un PciRoot(0x1)/Pci(0x2,0x0) invece al boot -v del disco vedo che ad un certo punto il GraphicsEnabler trova un: Geforce 9800 GTX g92 PciRoot(0x0)/Pci(0x1,0x0)/Pci(0x0,0x0) )

 

Ad ogni modo ho generato l'efi string sia nel primo modo che nel secondo ma niente da fare, poi l'ho messa nel boot.plist contenuto in /EXTRA

 

Tempo fa la risoluzione sono riuscito a darla 1920x1080 utilizzando un pacchetto (pcwiz9800gtx) ma non abilitava qe/ci, poi volendo riprovare un'altra volta non mi ha funzionato più!

Link to comment
Share on other sites

Inserite i valori dell'xml dell'efi string nel DSDT. Ci sono molte guide per la rete. E risolverete. E' molto simile alla 9800GT ;)

 

 

 

Ciao Smith scusa ho seguito una guida, ma devo avere una efi string funzionante prima di mettere l'inject nel dsdt? diversamente non capisco dove intervenire: io ho display@0 ma se faccio la ricerca sull'aml non trovo il device (display)

Link to comment
Share on other sites

io ho una 9500gt (ora non sono dall'hackintosh) ed è PERFETTAMENTE COMPATIBILE non devo attivare graphic enabler, modificare nvcap e cose del genere.

 

Funziona senza far nulla. Fantastica ;)

P.S. sono in 10.6.3

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Inserite i valori dell'xml dell'efi string nel DSDT. Ci sono molte guide per la rete. E risolverete. E' molto simile alla 9800GT ;)

 

 

smith appena hai tempo posteresti qualche link di quelle che tu reputi migliori?

grasssssie!!!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...