Jump to content

[Aiuto] Installazione Snow Leopard su HP DC7900


Hero!!
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno,

finalmente dopo mesi e mesi di ricerche sono riuscito ad installare Snow Leopard sul mio desktop HP dc7900 Small Form Factor.

 

Ci sono riuscito tramite cd di Boot132 e Chamaleon V2 RC2... per una mia scelta personale ho deciso di non installare il bootloader sulla partizione di LEO ma solo su una penna USB. In questo momento ho Chamaleon V2 RC4 con i seguenti Kext caricati all'interno della cartella Extra (sono quelli che mi hanno permesso di fare la prima installazione).

 

AppleIntelIntegratedFramebuffer.kext

fakesmc.kext

IOAHCIBlockStorageInjector.kext

IOGraphicsFamily.kext

NullCPUPowerManagment.kext

VoodooHDA.kext

 

Ho effettuato l'aggiornamento alla 10.6.1 senza problemi. Le informazioni sulla CPU vengono riconosciute (Intel Core 2 Duo 3,16) ma ne la scheda grafica, la scheda audio e la scheda di rete vanno. La scheda grafica è una Nvidia 8400gs (low profile) ed il chipset audio non saprei proprio...

 

Da dove inizio? E' corretto pensare di mettere tutti i kext e le modifiche che voglio apportare nella cartella Extra della penna usb per poter evitare di toccare le cartelle di sistema ed aggiornare senza problemi?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
Guest freemaximus
Buongiorno,

finalmente dopo mesi e mesi di ricerche sono riuscito ad installare Snow Leopard sul mio desktop HP dc7900 Small Form Factor.

 

Ci sono riuscito tramite cd di Boot132 e Chamaleon V2 RC2... per una mia scelta personale ho deciso di non installare il bootloader sulla partizione di LEO ma solo su una penna USB. In questo momento ho Chamaleon V2 RC4 con i seguenti Kext caricati all'interno della cartella Extra (sono quelli che mi hanno permesso di fare la prima installazione).

 

AppleIntelIntegratedFramebuffer.kext

fakesmc.kext

IOAHCIBlockStorageInjector.kext

IOGraphicsFamily.kext

NullCPUPowerManagment.kext

VoodooHDA.kext

 

Ho effettuato l'aggiornamento alla 10.6.1 senza problemi. Le informazioni sulla CPU vengono riconosciute (Intel Core 2 Duo 3,16) ma ne la scheda grafica, la scheda audio e la scheda di rete vanno. La scheda grafica è una Nvidia 8400gs (low profile) ed il chipset audio non saprei proprio...

 

Da dove inizio? E' corretto pensare di mettere tutti i kext e le modifiche che voglio apportare nella cartella Extra della penna usb per poter evitare di toccare le cartelle di sistema ed aggiornare senza problemi?

 

 

Ciao mi interessa l'argomento e credo che potremmo scambiarci informazioni utili, ho anche io lo stesso modello di pc hp dc 7900 il mio è slim, pero' stranamente sia la retail di snow leopard che iatkos s2 che hazard mi si bloccano allo stesso punto di avvio del dvd di installazione, sembra quasi che serva un bios patchato, come hai installato tu Snow????

Link to comment
Share on other sites

Puoi attivare CI e QE della tua scheda video semplicemente aggiungendo le EFI string nell'apple.com.Boot.plist che si trova nella cartella Extra di Chameleon (se non c'è lo puoi creare con Lizard).

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...