Jump to content
33 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

Oggi ho provato in tutti i modi a fare andare Snow installato attraverso il dvd di hazard, mi sono imbattuto nel problema del freeze quando nella configurazione si arrivava al punto di dover trasferire i dati.

Ho seguito tutte le procedure possibili accedendo al sistema con -s ma non è cambiato nulla, inoltre mi veniva dato un errore quando andavo a cambiare la password root dicendo che era impossibile farlo.

Leggendo fra i vari post ho trovato che uno dei problemi è la scheda di rete lan, alora l'ho disattivata dal bios, fatto ciò Snow si avvia e mi appare una schermata dove immettere nome utente e password, non avendone mai impostato una ho provato senza nulla, ma non va, poi ho provato con root e con il campo password bianco e non va, poi ho riprovato ancora con root e come password quella che avevo inserito quando ho provato a modificarla nel prompt e non va nemmeno...! ho riprovato quei comandi nel prompt ma quando vado a cambiare la password root mi da sempre lo stesso errore! Cosa devo fare??? Per favore aiutatemi!!

Aggiungo delle informazioni, ieri sera ho deciso di re-installare Snow Hazard formattando la partizione, ma si sono manifestati gli stessi problemi, quando vado a cambiare la password dell'utente ROOT, mi viene dat questo errore:

"Unable to change the password for record root. eDSRecordNotFound"

Cosa posso fare per risolvere il problema??? Ho anche disattivato la LAN dal bios ma non arrivo più alla schermata user e password ma resto bloccato in quella di configurazione, per favore datemi una mano.

Aggiungo delle informazioni, ieri sera ho deciso di re-installare Snow Hazard formattando la partizione, ma si sono manifestati gli stessi problemi, quando vado a cambiare la password dell'utente ROOT, mi viene dat questo errore:

"Unable to change the password for record root. eDSRecordNotFound"

Cosa posso fare per risolvere il problema??? Ho anche disattivato la LAN dal bios ma non arrivo più alla schermata user e password ma resto bloccato in quella di configurazione, per favore datemi una mano.

non ho mai usato Hazard dat che con snow si riesce ad installare facilmente la retail, ma perché mai dovresti cambiare password a root?

non ho mai usato Hazard dat che con snow si riesce ad installare facilmente la retail, ma perché mai dovresti cambiare password a root?

Mi si ripropone il problema del loop nella configurazione iniziale a causa dei driver della scheda di rete LAN, ho seguito le guide che ci sono per risolvere questo problema e per fare ciò andrebbe cambiata la password al root ma a me quel passaggio non lo fa fare dandomi l'errore sopracitato, ieri poi miracolosamente ha saltato la schermata di configurazione e mi è apparsa quella di inserimento di user e password ma non va con nulla perchè non esiste nessun user, nemmeno con i campi bianchi va... poi ho reinstallato tutto sperando in un miracolo, ma nulla da fare solito problema resta bloccato alla configurazione.

Non so cosa fare mi sembra sia un problema idiota però non riesco a venirne a capo se puoi darmi qualche consiglio!

Mi si ripropone il problema del loop nella configurazione iniziale a causa dei driver della scheda di rete LAN, ho seguito le guide che ci sono per risolvere questo problema e per fare ciò andrebbe cambiata la password al root ma a me quel passaggio non lo fa fare dandomi l'errore sopracitato, ieri poi miracolosamente ha saltato la schermata di configurazione e mi è apparsa quella di inserimento di user e password ma non va con nulla perchè non esiste nessun user, nemmeno con i campi bianchi va... poi ho reinstallato tutto sperando in un miracolo, ma nulla da fare solito problema resta bloccato alla configurazione.

Non so cosa fare mi sembra sia un problema idiota però non riesco a venirne a capo se puoi darmi qualche consiglio!

Se ti è comparsa la schermata di user e password devi digitare:

user: root

password: quella che hai digitato nella procedura che ti avevo suggerito (l'ultima che hai fatto)

Una volta entrato crei un utente standard.

Giorgio

Se ti è comparsa la schermata di user e password devi digitare:

user: root

password: quella che hai digitato nella procedura che ti avevo suggerito (l'ultima che hai fatto)

Una volta entrato crei un utente standard.

Giorgio

Magari avesse funzionato, ho scritto sempre la stessa quando ho impostato il root, ma non l'ha salvata infatti mi dava quell'errore non funzionava nè con nome utente root e password quella nuova inventata nè con root e password un campo bianco...!

O Grande Guru Giorgio aiutami tu per favore!!!

Magari avesse funzionato, ho scritto sempre la stessa quando ho impostato il root, ma non l'ha salvata infatti mi dava quell'errore non funzionava nè con nome utente root e password quella nuova inventata nè con root e password un campo bianco...!

O Grande Guru Giorgio aiutami tu per favore!!!

E come hai fatto entrare alla maschera di immissione di root e password?

Giorgio

Dopo aver disattivato la scheda di rete lan dal bios è entrato da solo ed ha saltato la configurazione! Ciò non toglie che la password non va!

Credo che dovresti provare a reinstalalre tenendo disattivata la lan da bios.

Giorgio

Scusate il ritardo, ho reinstallato Snow Hazard con la scheda di rete disattivata dal bios, ma compare lo stesso problmea, freeze durante la configurazione e impossibilità di cambiare password al root, sinceramente non so più cosa fare se qualcuno può darmi una mano per vedere Snow Leopard in azione gliene sarei davvero molto grato...!

UP....

Ma proprio nessuno nessuno può darmi una mano???? Nemmeno tu sommo Giorgio!!!???

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...p;#entry1462786

il DVD credo funzioni bene, ho scaricato anche iAtkos v7 (mi pare) ma da quanto ho capito è la versione precedente a snow leopard, proverò prima o poi ed in caso di miracolo verrò a darvi la bella notizia! grazie per l'aiuto! buona serata!

Solo una conferma: quando inizializzi la partizione in MAC OSX (journaled), non scegli l'opzione Case Sensitive, ma quella semplice?

Giorgio

Mi pare quella semplice, andava scelta la case sensitive??

La semplice.

Era solo un dubbio.

Ragazzi oggi secondo me è un giorno da ricordare... Finalmente ci sono riuscito!

Non so cosa cavolo ho fatto ma ci sono riuscito....Finalmente ho assaporato il gusto MAC, naturalmente non funziona nulla come da me già preventivato ma piano piano il mio progettino sta andando in cantiere....come ho fatto???

Nulla di più semplice...dopo notti insonni stamattina di buon'ora ho deciso di installare iATKOS, ma naturalmente come le persone più fortunate di questo pianeta non è partito un piffero in quando mi diceva che c'era un errore nel disco, tutto ciò ha fatto si che con la mia testardaggine reinstallassi snow hazard!!!

MIRACOLO!!! (scusate il maiuscolo), un lampo di genio mattutino ha fatto si che pensassi a scegliere con acnora maggliore cautela i kext da installare dal DVD, così ho fatto, ho messo lo stretto necessario, ho scartato tutti quelli riguardanti i network e altre robe della configurazione sistema....come per magia, nessun loop nella schermata della configurazione....ho creato il mio account e voila un bellissimo sistema operativo nel mio notebook...!

Ora devo imparare tante cose, spero di trovare i kext adeguati per fare funzionare l'audio, il video ecc. ecc. per la wireless credo di aver già perso le speranze perchè ho una intel 5100 quindi...

Ad ogni modo se qualcuno può e vuole darmi una mano a configurare il notebook per avere una risoluzione decente ed un audio funzionante gli sarei molto grato! Per il momento questo TOPIC è risolto, quindi se riesco a capire come si fa gli cambio nome ed in caso ne apro un altro...se sbaglio qualche cosa non linciatemi che risolvo subito!

Grazi a tutti per il supporto, siete mitici!

Per la scheda grafica

o crei una efistring personalizzata con OSX86 tools

o inserisci nel com.apple.Boot.plist le 2 stringhe:

<key>GtaphicsEnabler</>

<string>Yes</string>

devi avere almeno pc efi 10.5 con chameleon 2.0 RC3 (ancora meglio chameleon RC4)

Giorgio

Per la scheda grafica

o crei una efistring personalizzata con OSX86 tools

o inserisci nel com.apple.Boot.plist le 2 stringhe:

<key>GtaphicsEnabler</>

<string>Yes</string>

devi avere almeno pc efi 10.5 con chameleon 2.0 RC3 (ancora meglio chameleon RC4)

Giorgio

Ho scaricato pc efi 10.5 ora provo a creare ciò che hai detto sperando di saperlo fare...! Volevo chiedere una cosa, stranamente non mi compare più chameleon all'accensione del computer, dall'installazione di stamattina, sto avviando il notebook con un cd che avevo preventivamente creato con chameleon all'interno, da cosa più dipendere il fatto che non si avvia più?? sono straconvinto di averlo instalato dal DVD di hazard...Se avete qualche consiglio è molto gradito!

Ho scaricato pc efi 10.5 ora provo a creare ciò che hai detto sperando di saperlo fare...! Volevo chiedere una cosa, stranamente non mi compare più chameleon all'accensione del computer, dall'installazione di stamattina, sto avviando il notebook con un cd che avevo preventivamente creato con chameleon all'interno, da cosa più dipendere il fatto che non si avvia più?? sono straconvinto di averlo instalato dal DVD di hazard...Se avete qualche consiglio è molto gradito!

Il motivo non lo so, ma puoi ovviare così:

una volta entrato nel sistema, con OSX86 tools, installa chameleon efi, poi senza riavviare installa chameleon 2.0 rc3 e pc efi 10.5 (o alternativamente chameleon 2.0 RC4 installer dr hurt) al riavvio dovresti riavere chameleon.

Giorgio

• Create New...