Jump to content
InsanelyMac Forum

Serpicio

Members
  • Content count

    50
  • Joined

  • Last visited

About Serpicio

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. Installato...ma ora?? non mi pare sia cambiato nulla...cioè cosa dovrei fare?
  2. grazie mille ci provo e ti faccio sapere..!
  3. Allora io ho cercato di tutto riguardo alle EFI string personalizzate, e su tutti i tutorial adoperano la stessa procedura che ho adoperato io.... vorrei capire un paio di cose per piacere... Snow riconosce la mia 9600GS come una Ati HD 4890, considerato che nessuna di queste due schede è nell'elenco quando vado a modificare la GFX STRING, ho supposto di doverne creare una custom... se fin qui ho fatto bene almeno spero; mi mancherebbe solo un passaggio, ossia quello in cui mi chiede di scegliere fra DVI-I/DVI-I ; VGA/DVI-I ; DVI-I/VGA oppure custom, qui non so cosa scegliere in quanto non so a cosa si riferisce tutto ciò, se alle uscite della mia scheda o a dove è collegato il monitor (nel caso del notebook cosa dovrei fare?); inoltre qualora scegliessi custom cosa devo scrivere nella NVCAP data string, io mi sto documentando, ma queste cose sinceramente non le capisco...! Se potete darmi una mano ve ne sarò molto grato!
  4. Ahahahahah! Questa mi è piaciuta!
  5. Saggio consiglio...
  6. Della letteratura a riguardo??? potresti fornirmela maestro?
  7. quando vado su OSX86Tools e gli chiedo di abilitare Quartz ecc. ecc. mi dice così Can’t make "The domain/default pair of (com.apple.windowserver, QuartzGLEnabled) does not exist" into type boolean. (-1700) inoltre quando ho provato a creare stringhe non hanno mai risolto nulla....credo perchè sono incapace io!
  8. Grazie....non pensavo dovessi fare qualche cosa di così radicale.... ho provato a scaricare PCEFI da quel sito...ma non è un installativo...sbaglio qualche cosa?
  9. Ma infatti io fino ad ora non me ne sono curato, l'unico problema è che non mi riconosce questo quartz extreme e non posso usare iMovie...! tutto qui... Piccolo OT, ho notato una cosa...quando entro in snow, cambia in automatico l'ora con internet e la mette coerente con il fuso orario, quando torno in windows, l'orario torna indietro di due ore...?? inoltre se da windows metto l'ora corretta e torno in snow, senza essere connesso su internet, allora l'orologio segna 2 ore avanti....come è possibile questa cosa??
  10. Ho fatto come mi hai detto ed il graphic enabler è abilitato, ho installato pc efi, ho riavviato, ma nulla non funge... ho pure messo la spunta su graphic injection, ma non è cambiato niente... la cosa strana è che la risoluzione è a posto, si vede perfetto....poi per curiosità sono andato sulle informazioni di sistema e mi da questo sulla scheda grafica ATI Radeon HD 4890: Chipset Model: ATI Radeon HD 4890 Type: GPU Bus: PCIe Slot: Slot-1 PCIe Lane Width: x16 VRAM (Total): 1024 MB Vendor: NVIDIA (0x10de) Device ID: 0x0648 Revision ID: 0x00a1 ROM Revision: 113-B7710C-176 EFI Driver Version: 01.00.318 Displays: Display: Resolution: 1680 x 1050 Pixel Depth: 32-Bit Color (ARGB8888) Main Display: Yes Mirror: Off Online: Yes Display Connector: è normale che la riconosca come una ati??? Non so davvero cosa fare..!
  11. Una guidina per tutto ciò?? Avevo provato a creare una efi string ma non avevo risolto nulla, poi ho scaricato un programmino che ha fatto riconoscere correttamente la scheda grafica, infatti ora si vede tutto perfettamente, solo che non mi fa abilitare nulla di tutto ciò...se magari devo postare qualche cosa per far capire meglio...! Grazie comunque
  12. Salve a tutti, fino ad ora ho provato a risolvere i problemucci da solo e diciamo che funziona quasi tutto, ho un piccolo problema, sono riuscito ad abilitare la risoluzione corretta per la mia scheda grafica e per il mio notebook (1680x1050) attraverso un software trovato in rete. Il problema è che provando ad usare iMovie mi dice che non ho il quartz extreme abilitato, ho provato ad abilitarlo ma mi viene detto che è impossibile...! Cosa ho sbagliato? Che devo fare?? Ho cercato un po' in giro ma pare che le soluzioni proposte non funzionino...Se avete dei consigli ve ne sarò molto grato...!
  13. Serpicio

    [Risolto] Schermata iniziale User e Password

    Senti un'altra domanda se puoi aiutarmi, perchè alcune cose non le vedo in italiano, ma con delle stringhe tipo DISPLAY_ES, oppure N146....puoi illuminarmi???
  14. Serpicio

    [Risolto] Schermata iniziale User e Password

    Maestro Giorgio....grazie per la dritta...! la acquisterò subito! Ma devo darti una grandissima notizia, è da Snow che ti sto scrivendo...sono riuscito miracolosamente a fare partire un pennino conitech protocollo N tramite i driver di ralink, ho avuto fortuna, ma funziona perfettamente....il piccolo problema è che il pennino è del pc di mio padre, tu mi consigli di lasciare questo e comprare il dlink oppure di tenermi questo bel pennino bianco stile mac (insomma non esageriamo) e prenderne uno nuovo per il pc di mio padre???
  15. Serpicio

    [Risolto] Schermata iniziale User e Password

    Infatti mi ha risposto che non va bene, ne ho contattato un'altro che ne vende una ad un ottimo prezzo, mi ha garantito che funziona su MAC OSX 10.6 (Mi pare sia Snow vero??) Inoltre il chipset è il ralink RT2571...secondo te va bene??? Mi verrebbe a costare sui 15€ compresa la spedizione...però non vorei prendere sole...! mmmm sulla pagina di OSx86 Wiki non ne parla di questo chip... mi sa che devo trovare qualche cosa che sta scritta lì....scusa per il disturbo..!
×