Puro_Sangue Posted April 27, 2010 Share Posted April 27, 2010 Vi spiego subito il mio problema: ho un monitor con casse integrate della asus full hd e lo collego al pc tramite porta HDMI 1080p, al monitor collego anche la scheda audio tramite jeck standard, ma dell'audio nn se ne parla, mentre se collego un paio di cuffie al pc l'audio esce assolutamente...stessa cosa succede se invece del HDMI uso il DVI+jeck audio, l'audio funziona quindi il problema è che il monitor prende l'uscita HDMI come audio e video e nn solo il video sapete come posso risolvere?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Puro_Sangue Posted April 27, 2010 Author Share Posted April 27, 2010 nn hai capito io non voglio l'audio via HDMI vorrei capire perchè non mi funzionano le casse integrate del monitor quando sn in HDMI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Puro_Sangue Posted April 27, 2010 Author Share Posted April 27, 2010 il problema che prima dell'aggiornamento a 10.6.3 l'audio andava col cavo hdmi.......secondo voi se uso appleHDA.kext del 10.6.2 potrei risolvere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
melaverde Posted April 28, 2010 Share Posted April 28, 2010 questa è una cosa da chiedere a Giorgio lui sicuro ti sa aiutare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Puro_Sangue Posted April 28, 2010 Author Share Posted April 28, 2010 no andava su jeck audio pur avendo l'hdmi x il video io voglio HDMI solo per il video e l'audio tramite jeck audio Link to comment Share on other sites More sharing options...
scrax Posted April 28, 2010 Share Posted April 28, 2010 no andava su jeck audio pur avendo l'hdmi x il video io voglio HDMI solo per il video e l'audio tramite jeck audio Che modello di monitor è? Se dal line out del pc ti esce l'audio (dato che lo senti collegando la cuffia) e quando ci attacchi il monitor non senti nulla mi sembra evidentemente un problema del monito Asus non del tuo hackintosh. Controlla il manuale. Come già suggerito la soluzione più veloce mi sembra usare DVI+line out Link to comment Share on other sites More sharing options...
Puro_Sangue Posted April 28, 2010 Author Share Posted April 28, 2010 Che modello di monitor è?Se dal line out del pc ti esce l'audio (dato che lo senti collegando la cuffia) e quando ci attacchi il monitor non senti nulla mi sembra evidentemente un problema del monito Asus non del tuo hackintosh. Controlla il manuale. Come già suggerito la soluzione più veloce mi sembra usare DVI+line out le casse del monitor funzionano perfettamente perchè su winzoz vanno alla perfezione.... A questo punto, che cosa ti cambia mettere DVI con jack audio? Sempre due cavi devi usare, e la qualità video tra DVI e HDMI non cambia... Capisco l'uso di cavo HDMI se ci fosse la possibilità di veicolare in un unico cavo anche l'audio, ma visto che non c'è, non capisco il voler usare il cavo HDMI a tutti i costi... prima andava però se c fosse un modo per confluire l'audio su hdmi sarebbe perfetto ora vedrò....non è possibile che prima andava e ora no.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Puro_Sangue Posted April 28, 2010 Author Share Posted April 28, 2010 no nn mi confondo, fino a prima dell'aggiornamento a 10.6.3 avevo il video su hdmi e l'audio tramite jeck.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Puro_Sangue Posted April 29, 2010 Author Share Posted April 29, 2010 nn ho mai usato kext x l'audio apparte l'appleHDA.kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
scrax Posted April 29, 2010 Share Posted April 29, 2010 nn ho mai usato kext x l'audio apparte l'appleHDA.kext nella 10.6.3 ce n'è uno nuovo, prova semplicemente a rimettere quello della 10.6.2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
miko88 Posted May 4, 2010 Share Posted May 4, 2010 Non potrebbe essere che quando il tuo monitor usa l'HDMI si pesca l'audio da li invece di prenderlo dal jack? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted May 4, 2010 Share Posted May 4, 2010 Non potrebbe essere che quando il tuo monitor usa l'HDMI si pesca l'audio da li invece di prenderlo dal jack? Mi sembra la cosa più probabile. Gorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts