Alex//3oo1 Posted April 25, 2010 Share Posted April 25, 2010 Ciao a tutti, con questo topic vi spiegherò, in poche parole, come avere un mini mac hackintosh "perfettamente" funzionante. Pensavo che l'operazione fosse complicata in quanto mi ritrovavo a non avere accelerazioni grafiche (e Giorgio ne sa qualcosa), ma, dopo vari tentativi e un po' di testardaggine, sono riuscito ad averle attive e finalmente anche il cambio di risoluzione. Ho scritto mini-guida proprio perchè il procedimento è abbastanza semplice e, anche se potrebbe essere inutile, lascio qui il mio contributo. Ovviamente, aggiornerò il wiki. La premessa è quella di avere un media center che non abbia grandi potenzialità ma che in poco spazio possa dare qualche soddisfazione. Per prima cosa, ricordiamoci di settare l'uscita video su CRT e di attivare il boot da CD. Fatto questo, possiamo procedere all'installazione. Ho utilizzato la iDeneb v1.4, ovviamente ho formattato la partizioni in Mac OS esteso (journaled). Ho selezionato solo: iDeneb Essential System (ovviamente) in lingua Italiano (ovviamente) in Patches 10.5.6 Ready Audio AC97Audio in Chipset ICHx Fixed in Kernel Kernel 9.5.0 Voodoo in Network / Wireless Atheros Wifi Adapter in Fix Seatbel Fix in Application quello che preferite (io non ho selezionato niente per avere un'installazione il più pulita possibile) A questo punto, basta attendere che porti a termine l'installazione e installare i kext per la GMA900 in allegato a breve vi posterò qualche foto ma per adesso vi lascio quelle che trovo in rete a presto MP915_B_GMA900.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted April 27, 2010 Share Posted April 27, 2010 Allora ce l'hai fatta alla fine. Grande Alex! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted April 28, 2010 Author Share Posted April 28, 2010 ce l ho fatta sì amico mio però adesso.....che me ne faccio di 2 "pc" !??!?! spero sia utile a qualcuno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted April 28, 2010 Share Posted April 28, 2010 ce l ho fatta sì amico mio però adesso.....che me ne faccio di 2 "pc" !??!?! spero sia utile a qualcuno mettine in vendita uno (se ti avanza.....) Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted April 28, 2010 Author Share Posted April 28, 2010 si si Giorgio,questo quì per esempio,farà quella fine non saprei fare una cifra ma ci penserò alla fine mi era molto comodo come media center (era perchè alla fine uso tutto per questo,anche come media center) ps: il tuo me lo tengo bello stretto we,se interessasse a qualcuno............PM Link to comment Share on other sites More sharing options...
scrax Posted April 28, 2010 Share Posted April 28, 2010 ci sono i driver che hai postato per snowleopard? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted April 28, 2010 Author Share Posted April 28, 2010 snow sul MP915-B!??!?!!? te lo sconsiglio vivamente........ comunque potresti provare quelli allegati se sono per un altro pc,controlla gli ID della scheda video Link to comment Share on other sites More sharing options...
fwood Posted April 28, 2010 Share Posted April 28, 2010 grande ALEX!!!!!! Senti ma quanto costa? Sto girando ma apparentemente non trovo nulla in italia! Se hai un link dove l'hai acquistato..postalo qua oppure mandalo in pm! Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted April 28, 2010 Author Share Posted April 28, 2010 e allora hai PM Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest James.1979 Posted April 28, 2010 Share Posted April 28, 2010 snow sul MP915-B!??!?!!?te lo sconsiglio vivamente........h Scusa e perchè? Con questa risposta fai capire come se snow fosse più lento di leopard. quando invece è al contrario. Forse era meglio specificare che non era adatto installarlo in modalità 64Bit. Alex se ti ci metti ci piazzi pure la retail di snow a 32bit credimi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted April 29, 2010 Author Share Posted April 29, 2010 Ciao James,tranquillo che se scrivo così un motivo ci sarà! Snow e' stata la seconda installazione che ho fatto,e........ Meglio evitare davvero fidati che prima di scrivere,IO le provo tutte Link to comment Share on other sites More sharing options...
msdavies Posted December 7, 2010 Share Posted December 7, 2010 Thank you SOOOOOOOOO much for the kexts!!!!!!!!!!! I was searching everwhere for kexts which would support my card. Thank you!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted December 9, 2010 Author Share Posted December 9, 2010 you're welcome Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonihorse Posted March 1, 2011 Share Posted March 1, 2011 Ciao buonasera, ho seguito alla lettera la guida ma dopo avere installato i driver video la macchina mi da schermo nero Ho provato in boot a dargli un -x -f ma niente Ho notato che nonostante lo schermo nero il sistema parte. Cosa posso fare Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonihorse Posted March 2, 2011 Share Posted March 2, 2011 UP Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonihorse Posted March 3, 2011 Share Posted March 3, 2011 UP Per favore mi date una mano? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonihorse Posted March 4, 2011 Share Posted March 4, 2011 Per favore mi date una mano? Grazie chiedo troppo di darmi una mano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted March 4, 2011 Author Share Posted March 4, 2011 non avendo più quella macchina,chiedi troppo si anche perchè in 2 l avevamo seguita alla lettera con esito positivo prova a avviare in -v -x Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonihorse Posted March 5, 2011 Share Posted March 5, 2011 non avendo più quella macchina,chiedi troppo sianche perchè in 2 l avevamo seguita alla lettera con esito positivo prova a avviare in -v -x Ho rifatto l'installazione e la macchina è partita. Il problema e che non lo fa sempre (per essere precisi, il sistema operativo parte sempre, ma a volte il segnale VGA si sgancia) Queste sono le info della sheda video. Intel GMA 900: Modello Chipset: GMA 900 Tipo: Monitor Bus: Integrato VRAM (totale): 64 MB di memoria di sistema condivisa Fornitore: Intel (0x8086) ID dispositivo: 0x2592 ID revisione: 0x0003 Monitor: Mostra connettore: Stato: Nessun monitor collegato Monitor: Risoluzione: 1024 x 768 @ 75 Hz Profondità: Colore 32-bit Core Image: Hardware accelerato Monitor principale: Sì Mirror: Spento Online: Sì Quartz Extreme: Supportata Si potrebbe provare a cambiare kext? MA quale? Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonihorse Posted March 8, 2011 Share Posted March 8, 2011 Ho rifatto l'installazione e la macchina è partita.Il problema e che non lo fa sempre (per essere precisi, il sistema operativo parte sempre, ma a volte il segnale VGA si sgancia) Queste sono le info della sheda video. Intel GMA 900: Modello Chipset: GMA 900 Tipo: Monitor Bus: Integrato VRAM (totale): 64 MB di memoria di sistema condivisa Fornitore: Intel (0x8086) ID dispositivo: 0x2592 ID revisione: 0x0003 Monitor: Mostra connettore: Stato: Nessun monitor collegato Monitor: Risoluzione: 1024 x 768 @ 75 Hz Profondità: Colore 32-bit Core Image: Hardware accelerato Monitor principale: Sì Mirror: Spento Online: Sì Quartz Extreme: Supportata Si potrebbe provare a cambiare kext? MA quale? Grazie mille UP!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts