Jump to content

[Aiuto] Allargare partizione Snow

4 posts in this topic

Recommended Posts

Guest freemaximus

Salve ragazzi ho un problema, avendo installato snow leopard su un disco partizionato in 2 ed essendo snow sulla seconda partizione, almeno secondo quello che mi fa vedere disco utility, ho il problema di estendere l'installazione di snow su un'unica partizione ed appunto eliminare quella che non mi serve, non so se il caso è già stato trattato vi chiedo la cortesia di un link o di un aiuto.

grazie

https://www.insanelymac.com/forum/topic/215913-aiuto-allargare-partizione-snow/

Se hai partizionato in GPT (Guid partition table) che è poi il default per l'OsX (a meno che tu non cambi in mbr) il ridimensionamento è dinamico, quindi dopo esserti fatto un bel backup sempre con Disk Utility (tasto dx sulla partizione SL, crea immagine su disco hsf) puoi eliminare la partizione e poi estendere l'altra su tutto lo spazio. Io ho già ridimensionato e creato (mai eliminato) partizioni senza problemi.

Se invece hai partizionato in mbr non ti resta che ripartizionare da capo e reinstallare.

Guest freemaximus

AZZ mi ritrovo nella seconda situazione, avevo partizionato in mbr e installato windows, ma dato che volevo sfruttare win in vmware avevo deciso di eliminare la partizione di win, ma se mi dici che non è possibile, non mi va di riformattare tutto...... :)

• Create New...