Jump to content
13 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti dopo aver usato per tanto tempo SL installo su windows l'applicazione per leggere i file di mac da windows e ho avuto kernel panic!Non vi dico che enorme dispiacere avevo la macchina funzionate al 100%!Ora non mi ricordo più niente di come feci,tra l'altro un ragazzo mi dette il file dsht o qualcosa del genere per la mia scheda madre!!!Aiutatemi vi prego!

• 3 weeks later...

Dopo aver seguito di nuovo la guida di williamwallace ho installato di nuovo Snow Leopard.I problemi sono:

1)Non funziona lo sleep e lo spegnimento mi serve di nuovo il file di Porpin per la mia scheda madre il file dsdt.aml

2)Posso aggiornare alla versione 10.6.3?Quali kext potrebbero creare kernel panic?

3)Le icone dei miei HD compreso quello dove ho installato SL sono arancioni e non grigi,cioè sembrano dischie esterni invece non lo sono!Come posso fare?

4)Come faccio a scrivere sul HD esterno che è NTFS che programma utilizzo?NON POSSO FORMATTARLO!!!!!!!!

VI PREGO AIUTATEMI!!!!!!!

o direttamente questo dsdt v3.3

Attento che funziona solo con tastiere e mouse usb.

Il post segnalato da kpkp è uno dei più completi riguardo il dsdt editing (in generale non solo per la p5k pro), figurati che son tentato di comprare quella scheda solo per poter usare quei dsdt ;)

o direttamente questo dsdt v3.3

Attento che funziona solo con tastiere e mouse usb.

Il post segnalato da kpkp è uno dei più completi riguardo il dsdt editing (in generale non solo per la p5k pro), figurati che son tentato di comprare quella scheda solo per poter usare quei dsdt ;)

D'accordissimo è sicuramente uno dei DSDT più ottimizzati (se non IL...) ed è un peccato non usarlo..

PS: Anche le ASUS della serie P5K-E sembrano essere pienamente compatibili con il suddetto DSDT (giusto per farti ampliare la scelta :)), io ci ho messo 5 minuti a cambiare un'paio di device ed il gioco è fatto.

PS: Anche le ASUS della serie P5K-E sembrano essere pienamente compatibili con il suddetto DSDT (giusto per farti ampliare la scelta :rolleyes:), io ci ho messo 5 minuti a cambiare un'paio di device ed il gioco è fatto.

Buono a sapersi, grazie :D

Guarda che il dsdt che ti avevo dato io via pm era esattamente il v3 di MasterChief ma con in più la modifica hdef per l'AppleHDA 10.6.3 da me patchato e lo speedstep per il tuo processore. Per mouse e tastiera non funzionante come già ti ho detto è risaputo dopo il 10.6.3 per tastiere/mouse non apple (almeno alcune) e anche questo lo risolvi o con il kext che ti ho mandato (10.6.2) o facendo il wake dal powerbutton.

Ciao

• Create New...