Jump to content
18 posts in this topic

Recommended Posts

Pasquetta: giorno stupendo meterologico, ma giorno nefasto per il mio portatile in firma

torno a casa e non funziona nulla: snow non si avvia, errori a manetta (messi nello screen), windows 7 schermata blu e si riavvia (errore memory managment). Googlo un pò e capisco che può essere un banco che è andato a donnine, faccio delle prove e il banco da 2 giga non va, mentre quello da 1 gb è salvo.

Faccio partire windows 7 e va tutto ok, giusto un pelo più lento; snow leopard invece non va, sembra che non trovi nulla.. è come se avesse perso qualche file, dice che non trova nessun sistema operativo (errore nell'altro screen), con un errore che non capisco il significato.

Specifico che avevo fatto delle prove con kext e dsdt messi da un utente (qui: http://www.insanelymac.com/forum/index.php...14218&st=40 ) (ho fatto il backup però dei vecchi kext), che però non mi avevano creato nessun problema anche se ho riparato i permessi e avviato e usato snow senza alcun problema..

qualche aiuto?

post-355691-1270820390_thumb.jpg

post-355691-1270820419_thumb.jpg

UPPPP

Sembrano errori da aggiornamento a 10.6.3 ansdato male.

Avevi aggiornato? Dopo l'aggiornamento era ripatito normalmente?

Giorgio

sisi funzionava benissimo. tutto è successo dopo il problema alla ram.. secondo te ci può essere qualche soluzione senza dover formattare?

Controlla che non si sia resettato il BIOS

Giorgio

potrebbe (ma non saprei come verificare, dato che la data me la cambia windows in automatico e non sembrava essere cambiata).. provo a ricaricare il bios moddato?

ora se provo a selezionare snow leopard dal boot manager di windows (che poi andava a caricare chamaleon) mi dice: boot1:startupfile

prima non me lo faceva, almeno chamaleon me lo caricava.. che cavolo è successo? :)

potrebbe (ma non saprei come verificare, dato che la data me la cambia windows in automatico e non sembrava essere cambiata).. provo a ricaricare il bios moddato?

ora se provo a selezionare snow leopard dal boot manager di windows (che poi andava a caricare chamaleon) mi dice: boot1:startupfile

prima non me lo faceva, almeno chamaleon me lo caricava.. che cavolo è successo? :D

Prova ad entrare in Snow con una chiavetta di boot (o con un cd di boot) e se riesci ad entrare reinstalla chameleon.

Giorgio

hai per caso qualche link per crearmi una chiavetta di boot? a casa ho solo windows xp/7 o un dvd di ideneb

ho un mio amico che ha un macbook ma ci potrei andare solo stanotte

edit: grazie mille per l'interessamento

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=206410

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=206757

Giorgio

giorgio purtroppo la iso che hai fatto tu su mediafire è stata tolta :D

In serata vedo di rimetterla.

Giorgio

Non trovo più l'iso da postare, dovrei cercarla nel caos assoluto, in tempi brevi non riesco a postarla

Giorgio

aggiornamento: dato che prima del problema avevo funzionante il chameleon 1.0.12 e non riuscendo a trovarlo, mi son fatto tramite il mac di un mio amico una pennina e ci ho installato il chameleon 1.0.11 (il 12 nn riuscivo a trovarlo e il link che mi aveva dato un utente non va più).. però ottengo il suddetto errore:

system config file ì/com.apple.boot.s/library/preferences/systemconfiguration/com.apple.boot.plist' not found

devo averne combinata una delle mie..

dato che non riuscivo a fare nulla ho provato con parted magic e gparted a modificare la partizione di boot, ce ne sono 3:

EFI in fat32 che era di boot

Windows7 in NTFS

Snow in HFS+

il tutto in GUID

ho modificato EFI e tolto il boot ed ho messo Snow in boot, ma mi dava il solito reboot and select proper boot device or insert boot media..

ora ho rimesso la partizione EFI di boot ma non va, mi da sempre lo stesso errore.. HELP!

la cosa che mi preoccupa è che riesco a navigare nella partizione di Snow ma di non Windows7, mi dice che la directory non esiste..

up con aggiornamento:

tramite gparted vedo tutte le partizioni, ho lasciato la partizione EFI flaggata boot, ma non risolvo nulla.. sempre "reboot and select proper boot device..", sempre dalla distro linux live non riesco ad accedere alla partizione di windows 7 mentre in quella di snow si..

ho provato ad inserire il dvd di windows 7 per cercare di far avviare almeno quello (tramite la console di ripristino) però mi dice che "this version of system recovery options is not cmpatibile with the version of Windows you are trying to repair" nonostante sia lo stesso dvd che ho usato per installare 7..

ho scaricato una iso con boot123 che dovrebbe contenere il chameleon, ma dubito che i kext vadano bene per il mio sistema, ho fatto una prova però mi da la possibilità di fare il boot solo di snow e non va più avanti..

update, anche se ormai non mi calcola più nessuno ;)

dalla guida di Barbonenet http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=182225 ho scaricato il suo pacchetto e masterizzato la iso con chameleon 2rc3, mi ha dato la possibilità di far partire snow leopard, avviato con -v purtroppo senza darmi KP mi da questi errori:

(considerando che mentre carica chameleon mi da degli errori ebios)

Running fsck on the boot volume..

checking journaled HFS plus volume

checking extents overflow file

checking catalog file

invalid extent entry

(4, 19579)

invalid sibling link

(4,19579)

rebuilding catalog b-tree

the volume Snow could not be repaired

bug: launchctl.c:2033 (23930):17: audit_quick_start() == 0

launchctl: please convert the following to launchd: /etc/mach_init-d/dashboardadvisoryd.plist

launch_msg(): socket is not connected

a volte invece mi dava un errore dopo "the volume Snow could not be repaired" del tipo "FILE SYSTEM WAS MODIFIED" o una cosa del genere..

ho googlato ma non sono riuscito a risolvere.. ho paura che mi toccherà reinstallare tutto..

• Create New...