Jump to content
43 posts in this topic

Recommended Posts

*********Problema

Salve ragazzi mi trovo in una situazione al quanto strana

fino a poco tempo fa avevo un snow leopard alla 10.6.2 ma avendo una scheda video che fa sempre i capricci con i nuovi aggiornamenti ho dovuto dopo il 10.6.3

riformattare e fare un'intallazione pulita......

il problema sorge ora che da installazione pulita... (reciclato solo exstensions di chameleon)

non mi compare nessun tipo di aggiornamento inerrendti ai combo update tipo 10.6.1 ecccc

se provo a scaricarli manualmente all'avvio dell'instal nella schelta del disco mi dice che non è possibile fare l'aggiornamento!!!!

che mi sono perso???

so due giorni che ci sbatto ma non ricordo trovo soluzione

per gli altri aggiornamenti va tutto bene installa e trova tutto

****Soluzione

Allora ragazzi dopo tanto sbattimento ho deciso di mettere la hazard senza in realtà installare nulla di particolare ma almeno avere la possibilità di avviare automaticamente da un dvd

Una volta installato con tutto il base e solo rc4 di chameleon non ho fatto altro che ripristinare un backup di time Machine

2. il problema che ora si veniva a creare era l'italiano non perftto di questa versione che puntualmente dopo un paio di giorni sono riuscito a risolvere con un pacchetto al quanto particolare diverso dall'italian.pkg del disco retail

3. alla fine mi trovo con la snow 10.6.2 come in precedenza retail

*******Domanda

Vorrei fare una copia di backup della partizione di snow leopard in modo da ripristinarla in caso di errori qualcuno sa consigliarmi un programma che faccia al caso mio???

(es. scazzeggio con la 10.6.3 e non va nulla di buono senza sbattermi mediante qualche programma ritorno alla backup della partizione con 10.6.2)

ciao taetae,bel quesito

era successo anche a me su 10.5.6 ma non so dirti il perchè

so solo che avevo installato il combo 10.5.7 con Pacifist

è una cosa brutale,però non ho avuto problemi poi a passare alla 10.5.8

fammi sapere

e lo so ho provato a passare brutlmente

ma lo sai mi crea problemi poi e si blocca sul apple intel cpu power management e anche cancellandolo da sistema libreria estension mediante leopard si rimane li

ps vorrei cambiare la scheda video me la consigli la tua????

aggiornamento brutale al 10.6.0.2

si blocca

acpi_smc_platformplugin:: start .......................

Me lo ha fatto anche a me quando ho aggiornato il netbook in firma alla 10.6.3 nella partizione che uso per i test.

Sono rientrato bootando dalla partizione principale, ho riparato i permessi della partizione test e al seguente riavvio ha bootato normalmente.

era apple.smc l'ho cancellato

alex ho fatto in modo bruto con pacifist!!!

ora mi sa che devo riparare i permessi con bsd da dvd sotto leopard perchè naturalmente al momento non ho accesso al disco in modalità grafica

• Create New...