Jump to content
18 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti!!

Oggi ho aggiornato alla 10.6.3, ho riavviato il tutto e dopo il caricamento del sistema operativo mi è apparsa una schermata nera ed il mio schermo è andato in standby!

Qualcuno può aiutarmi? ho provato a formattare per 2 volte ma il risultato è sempre lo stesso, la mia configurazione hardware è quella in firma

Grazie

Soluzione:

dopo l'update alla versione 10.6.3 ho sostituito questi kexts:

ATI4800Controller.kext

ATISupport.kext

ATIFramebuffer.kext

Prendendoli da Mac SL 10.6.2

Ho poi riparato i permessi con Kext utility e tutto ha funzionato!

Grazie a tutti per l'aiuto!! Spero che possa essere d'aiuto ad altri utenti :(

Salve a tutti!!

Oggi ho aggiornato alla 10.6.3, ho riavviato il tutto e dopo il caricamento del sistema operativo mi è apparsa una schermata nera ed il mio schermo è andato in standby!

Qualcuno può aiutarmi? ho provato a formattare per 2 volte ma il risultato è sempre lo stesso, la mia configurazione hardware è quella in firma

Grazie

Avevi la 10.6.2 o antecedente funzionante?

Avvia in -v -x

ciao

Ragà mi serve una grossa mano perché sto impazzendo con il terminale giuro che lo rompo ora...

Dunque...sbadatamente ho ripristinato lo sleepenabler da time machine nella cartella Extra/Extenions di SnowLeopard senza accorgermi che era la versione compatibile con il precedente aggiornamento di cui si discute in questo topic.

Risultato:col cacchio che Snow riparte!

Ora,con il DVD di Snow accedo al terminale cercando di eliminare il kext maledetto ma evidentemente sbaglio il comando perché non riesco a eiliminarlo!!

Non c'è qualche anima pia che mi aiuta e mi posta quì la riga esatta da digitare per eliminare il kext sleep enabler?

Tenete conto che nel mio Hack ho 2 HHD,su uno c'è installato SnowLeopard e l'altro lo uso per time machine.

Ovviamente lo sleep incriminato si trova nella root Extra/Extensions.

Dai postatemi questa maledetta riga di comando che sto impazzendo!

Si credo che il problema sia la scheda grafica, il fatto è che non dovrebbe darne però di problemi!

In quanto la HD4870 è installata anche sui Mac di ultima generazione, quindi pienamente compatibile

Comunque provo ad eliminare il kext indicato da Giorgio e a vedere come si comporta...

Si credo che il problema sia la scheda grafica, il fatto è che non dovrebbe darne però di problemi!

In quanto la HD4870 è installata anche sui Mac di ultima generazione, quindi pienamente compatibile

Comunque provo ad eliminare il kext indicato da Giorgio e a vedere come si comporta...

Cosa c'entrano i mac originali? E quelli "di ultima generazione" ?

Cosa c'entrano i mac originali? E quelli "di ultima generazione" ?

C'entra invece, infatti come ben sai la gamma di hardware compatibile con Mac non è di certo vastissima.

Con la mia affermazione intendevo che, essendo installato anche sui nuovi Mac è supportata NATIVAMENTE da un punto di vista software e quindi non dovrebbe dare nessun problema in termini di driver, spero di essere stato più chiaro adesso

Comunque ho eliminato i kext ma non il risultato non cambia... qualche idea?

Ciao :)

In questa discussione c'è la soluzione al tuo problema.

Devi copiarti questi kexts:

ATI4800Controller.kext

ATISupport.kext

ATIFramebuffer.kext

dalla versione 10.6.2 (quelli di Netkas) e ripristinarli.

Chiedi conferma a mauriziopasotti che ha la tua stessa scheda video.

C'entra invece, infatti come ben sai la gamma di hardware compatibile con Mac non è di certo vastissima.

Con la mia affermazione intendevo che, essendo installato anche sui nuovi Mac è supportata NATIVAMENTE da un punto di vista software e quindi non dovrebbe dare nessun problema in termini di driver, spero di essere stato più chiaro adesso

Comunque ho eliminato i kext ma non il risultato non cambia... qualche idea?

Se c'entrassero tu avresti una scheda perfettamente funzionante out of box ..

bè fino a ieri era proprio cosi (parlo di snow 10.6.2)..

A nessuno si è presentato alcun problema, come puoi anche vedere da quello che ha detto kikko_R, sinceramente non capisco cosa non vada

l'hardware è "compatibile", non mi restituisce nessun errore (in verbose e anche in safe) ma all'avvio schermo nero...

è da ieri che faccio prove ma non riesco ad uscirne

Comunque per chiarire smith non sto dicendo "il mio hardware funziona al 100% perchè è originale!!", so ovviamente che non è così ;)

ma ho detto semplicemente che non ho dovuto far nulla per la scheda grafica, ma solo per scheda madre, bios e tutto quello che ne deriva si..

Ora termino questo OT e ritorniamo al problema e cioè che questo catorcio non ne vuole sapere di funzionare :lol:

Ormai sono in panicata! xD

Ho provato a sostituire i file prendendoli dal mio fedele MacBook non ancora aggiornato, speriamo bene! se funziona ti faccio una statua vicino al pc xD

Se c'entrassero tu avresti una scheda perfettamente funzionante out of box ..

Quoto smith.

Quando capirete che hackintosh e mac originale sono 2 mondi diversi?

Le schede grafiche per mac e per PC hanno firmware completamente diversi, non è detto che un modello supportato da mac originale non abbia problemi con hackintosh (in comune hanno solo la GPU, il firmware è differente)

Giorgio

Hai provato a collegare lo schermo sulla seconda uscita della scheda e a mettere nel primo un adattatore dvi/vga o viceversa (se li hai) ?

Io uso solo GraphicsEnabler in com.apple.Boot.plist.

Cioè? potresti spiegarti meglio?

Comunque è partito! sostituendo i file, l'unico problema è che la risoluzione massima è di 1024x768

Anche a te fa lo stesso?

Quoto smith.

Quando capirete che hackintosh e mac originale sono 2 mondi diversi?

Le schede grafiche per mac e per PC hanno firmware completamente diversi, non è detto che un modello supportato da mac originale non abbia problemi con hackintosh (in comune hanno solo la GPU, il firmware è differente)

Giorgio

Mi scuso per l'incomprensione allora, grazie mille Giorgio e mi scuso con tutti per la cavolata detta prima ;)

Ciao ;)

In questa discussione c'è la soluzione al tuo problema.

Devi copiarti questi kexts:

ATI4800Controller.kext

ATISupport.kext

ATIFramebuffer.kext

dalla versione 10.6.2 (quelli di Netkas) e ripristinarli.

Chiedi conferma a mauriziopasotti che ha la tua stessa scheda video.

Hai provato così?

• Create New...