Jump to content

Installare Mac Os x e alcune domande...


Opp32
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo e navigando un po in giro ho visto che si puo installare mac x86 per intel sui comuni pc. Io sono già riuscito ad emularlo grazie a VMware e va tutto bene anche se moolto lento a causa dell'emulazione. Per il mio pc non dovrei ave rproblemi dato che ho un P4 Prescott 3.0ghz @ a 4.2ghz e 2gb di ram con un 6800Gt dell'nvidia. Segendo alcune guide ho partizionato il mio HD principale in modo da avere C: D: e H: dove in c tengo windows, in d programmi e simili, e in h volevo mettere mac (H: è di circa 15gb). Io mi sono scaricato 2 versioni di mac, quella tiger-x86.tar.bz2 che da 1.3 gb decompressa passa a 6gb e passa, e un'altra versione dvd da 4gb. Quale mi conviene installare su H:? E qual'è il modo piu semplice per installare mac?

 

 

Intanto grazie se riuscirete a rispondere a queste domande, poi ne avrei qualcun'altra, ad esempio esistono driver per le schede video nvidia? E per i chipset con auido integrato AC'97?

 

Grazie a tutti per la vostra disponibilità ;)

Link to comment
Share on other sites

15 giga vanno benissimo

usa la versione da 4 giga (se tu sapessi la versione sarebbe meglio)

fai una partizione in af e poi ci installi il dvd come fosse windows

per l'nvidia non ce ancora molto da fare non funzia in accelerazione 2d/3d ( quindi non vedi dvd e non usi programmi paricolari tipo imovie)

per l'adui non dovresti avere problemi !!

Link to comment
Share on other sites

15 giga vanno benissimo

usa la versione da 4 giga (se tu sapessi la versione sarebbe meglio)

fai una partizione in af e poi ci installi il dvd come fosse windows

per l'nvidia non ce ancora molto da fare non funzia in accelerazione 2d/3d ( quindi non vedi dvd e non usi programmi paricolari tipo imovie)

per l'adui non dovresti avere problemi !!

 

Allora vediamo, il file da 4gb è ancora in download ma ha quasi finito, il nome è MAC OS X Tiger Install DVD Bootable (PC ISO for Nero Burn-Works). La partizione da 15gb che ho ora invece è formattata in fat32, che vuol dire in af? E in caso come si fà? Comunque grazie per l'aiuto :D

Link to comment
Share on other sites

Ogni partizione formattata con un filesystem e' identificata da un numero esadecimale a 2 cifre. Ad esempio una partizione NTFS e' identificata con 07, una partizione EXT2 di linux e' identificata come 83, una partizione UFS di solaris x86 e' identificata con 82................

 

Le partizione di OSX x86 sono identificate con AF.............. Puoi usare (se sei capace di usare uno strumento cosi' potente) un diskeditor per cambiare a mano l'ID della partizione, oppure usa l'fdisk di linux che e' piu' semplice da usare...........

Link to comment
Share on other sites

Allora smanettando un po con acronis sono riuscito a creare una partizione I: da 13GB senza file system, cosi va bene? Ora mi manca solo da masterizzare su dvd mac os, poi riavviare e installare mac os sulla partizione senza fs giusto?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...