Jump to content

Portatile osx perfetto


gimox
 Share

52 posts in this topic

Recommended Posts

cerca su ebay mondo

 

Brand New 13.3"TFT Intel N280 Notebook 320G 2G Laptop P

 

stesse caratteristiche di quello venduto in germania 50 euro in meno 310 spedito

 

peccato che non spediscono in Italia

 

" We Ship To limited countries:China,UK,USA,Japan, South Korea, Singapore, Indonesia and Australia New Zealand, Denmark, Finland and Greece Ireland Malta, Norway and Switzerland Portugal, Germany and Sweden France, Netherlands and Canada,France,Spain "

Link to comment
Share on other sites

cerca su ebay mondo

 

Brand New 13.3"TFT Intel N280 Notebook 320G 2G Laptop P

 

stesse caratteristiche di quello venduto in germania 50 euro in meno 310 spedito

 

be quello dalla germania ha in più il bluetooth e il telecomando tanto i 50 euro in piu te li ciuccia la dogana, dalla germania la dogana non c'è e al massimo i 7 giorni arriva a casa,dalla cina una smaltita di almeno 25 giorni se ti va bene

Link to comment
Share on other sites

Bisognere trovare direttamente il distributore cinese e comprarlo da li.

 

Trovare il distributore cinese non è poi tanto difficile.

I problemi vengono dopo: tasse alla dogana, attese bibliche...

Io una volta ho mandato a ritirare un oggetto dagli USA. Ho giurato che non avrei mai più acquistato fuori dall' UE.

Link to comment
Share on other sites

però per tutti questi soldi, cavolo, mica sono solo 300 euro pare!

A sto punto mi faccio l'asus eeepc 1201n con nvidia ion 9400m e l'atom dual core che è più prestante e costa 499. (ma lo trovo subito al negozio ed ho un anno di garanzia.)

Link to comment
Share on other sites

però per tutti questi soldi, cavolo, mica sono solo 300 euro pare!

A sto punto mi faccio l'asus eeepc 1201n con nvidia ion 9400m e l'atom dual core che è più prestante e costa 499. (ma lo trovo subito al negozio ed ho un anno di garanzia.)

 

Beh, da circa 300 e 500 euro...chiaro che poi se uno poi lo prende a quei prezzi sa bene quali sono le note negative quali la garanzia ecc... ma gli va bene lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

ciao, scusate ma non potevo rispondere prima.

 

allora andiamo per ordine.

si il portatile sembra quello che state vedendo su ebay ed anche io sono contrario all'acquisto dalla cina, infatto l ho preso in italia a 300 euro. potevo risparmiare molto ma avendo avuto altre esperienze da hong kong io non ve lo consiglio, perche` tra tasse doganali e casini varie alla fine meglio pagarlo poco piu e prenderlo in italia

 

io l'ho preso su ebay da un negozio che ne sta riportando altri se volete cercate pure questo utente:

gengiscan79, e` un utente professionale quindi affidabile oltretutto e' molto disponibile.

(non trovo nulla di male nel indicarlo, e' venduto regolarmente)

 

passiamo ai fatti.

 

il net esteticamente e' molto bellino, pensate che sono riuscito a risalire all'importatore di hong kong che ne vende una versione con tanto di logo apple che si illumina dietro il monitor.......spudorati veramente!!!! (io ci ho messo un bell adesivo della mela)

 

sembra simile a un macbook ma sottile stile air.

 

compatibilita'.... e' chiaro che chi lo ha fatto stava pensando alla apple, vi basti pensare che si riesce a installare osx anche senza un dsdt, perche' ha un bios veramente amichevole per osx.

 

al momento mi sta funzionando tutto. mi sono fatto un dsdt stra patchato in modo da non lasciare nulla al caso, dalla modifica time machine al suspend quando si chiude lo schermo, ho fatto funzionare anche i tasti function sempre tramite dsdt (qualcuno no va sto ancora facendo delle prove).

 

una cosa che mi soddisfa molto e':

 

scheda SD perfettamente funzionante (con il mio acer ci ho sbattuto mesi)

Hibernate perfetto

webcam nativa.

bluethoot nativo.

 

viene venduto con un modulino bluethoot aggiuntivo da mettere sulla usb, ma ha una usb leggermente incavata quindi quando si inserise l'adattatore non si nota nulla. NATURALMENTE, e con mio grande stupore, viene riconosciuto nativo da osx. ( e no e' il solito broadcom)

 

adesso vorrei fare un bios con tutte le mie modifiche, ho potuto constatare che non sono "nocive" per windows, quindi si potrebbero mettere direttamente in bios e sarebbe un hack perfetto. (io ho dual boot osx/win7)

 

Mi sta ostacolando solo una cosa, non riesco a estrarre il bios perche` e' phoenix (bello). Phoenix non ha una utility per fare un semplice backup a me no che non si abbia un qualsiasi file del bios....assuro e strano. insomma per fare un backup me ne serve uno quindi se qualcuno conosce il modo per farne il backup attendo info.

 

ho provato ha esercitarmi su un altro bios laptop atom n270 phoenix e ho visto che e` abbastanza semplice modificarlo. quindi attendo.

 

altra cosa.

il monitor, mi ha stupito, e' molto bello paragonabile a quello dei portatili di brand piu' blasonati e la risoluzione di 1280x800, la stesa de i macbook lo rende molto mackstile

 

 

PASSIAMO ALLE COSE NEGATIVE.

 

software

quando va in slepp ogni tanto l'airport si disattiva e no c'e modo di riattivarlo se non riavviando, il prob era noto in molti macbook (originali apple) e non dipende dalla scheda wireless ma sicuramente da qualche aggiustamente software / dsdt. ci sto lavorando.

 

touchpad synaptic. funziona ma non fa il two finger cliccking, mentre su windows si e anche le gesture quindi dipende solo dai driver, dovrei installarne e modificarne un po....

 

Scheda audio ALC662, mi sta dando filo da torcere, funziona con vodoohda ma non abilita mic in/out. esistono una moltitudine di applehda modificati per alc662, li devo provare....la alc662 e' nota per essere tosta da settare dovrei fare un bel dumb del codec con linux e capire se si puo` fare qualcosa direttamente con il dsdt e con l'enabler senza quindi andare a patchare applehda

 

Hardware

il case e' bello e la tastiera molto macstile ma il tutto non e' solidissimo la cosa che mi piace di meno e' la cornice del monitor, non sembra molto solida....ma pazienza.

 

la wifi inclusa e' realtek e i driver ci sono anche per 10.6 sn ma io avendo una 1390 non ci ho pensato neanche due secondi.

 

 

 

 

In ogni caso e' in assoluto una delle configurazioni che piu' si adatta meglio a osx.

 

al momento ho installato la 10.6.3 e non ho avuto alcun problema.

 

Il brand non riesco proprio a capirlo, dalle informazioni del bios mi dice THD (thread technology) che su internet sembra inesistente, altra info, la mb e' prodotta a NAPA in california. non sono riuscito a sapere altro.

 

Il chipset e' l-ultima revisione del gma945 (rev3) che ha in piu' una buona gestione del comparto acpi e gma950 con uscita hdmi.

 

Secondo me questa e' la modo che viene montata in qualche portatile di marca bisogna solo avere la certezza di quale portatile per poi andare a scaricare gli aggiornamenti.

 

se avete altre info/ commenti ci sentiamo sul forum

 

 

(ps se ci sono errori, e casini, sappiate che sto scrivendo con iphone e non e' una cosa semplice quindi chiedo condono di errori/orrori di ortografia)

Link to comment
Share on other sites

gengiscan79, e` un utente professionale quindi affidabile oltretutto e' molto disponibile.

(non trovo nulla di male nel indicarlo, e' venduto regolarmente)

 

da ebay non risulta un asta in cui ha venduto il sudetto portatile.....

Link to comment
Share on other sites

Mi scuso con quanti mi hanno mandato PM per richiedermi info sul portatile in oggetto....ma il sistema me li ha notificati solo adesso.

 

Posto per tutti il link del venditore con il prezzo sotto i 300 euro, gli altri sembrano essersi fatti più furbi e nell'ultima settimana hanno portato il prezzo a 400 euro (il caso di gengiscan79)....chissà perchè, forse avranno capito che ci si può installare OSX e quindi vogliono specularci.

 

In quest'altra inserzione ci sono un pò di incongruenze (sulla dimensione del monitor) ma il portatile sembra proprio quello. Ho solo il dubbio che sia un vecchio annuncio di gengiscan79 (visto che la provenienza è sempre Bari) ma potete tentare di contattarlo.....magari non fate riferimento ad OSX...altrimenti anche quest'altro si fa furbo.

 

http://bari.olx.it/mini-portatile-13-3-ato...ok-iid-61338546

Link to comment
Share on other sites

L avevo vista anche io quella inserzione...

In realtà su ebay il prezzo Dell oggetto inizialmente era di 359 poi ha fatto un conpralosubito a 300.

 

Oltre i 300 secondo mecbisogna iniziate a rifletterci

Link to comment
Share on other sites

A sto punto mi faccio l'asus eeepc 1201n con nvidia ion 9400m e l'atom dual core che è più prestante e costa 499. (ma lo trovo subito al negozio ed ho un anno di garanzia.)

 

Caspita, è veramente carino. Più che un netbook direi che è un vero e proprio mini notebook.

Si può avere anche per un po' meno di 500 euro (459 a computercityhw.it con bonifico bancario).

 

 

In quest'altra inserzione ci sono un pò di incongruenze (sulla dimensione del monitor) ma il portatile sembra proprio quello. Ho solo il dubbio che sia un vecchio annuncio di gengiscan79 (visto che la provenienza è sempre Bari) ma potete tentare di contattarlo.....magari non fate riferimento ad OSX...altrimenti anche quest'altro si fa furbo.

 

http://bari.olx.it/mini-portatile-13-3-ato...ok-iid-61338546

 

Se è quello giusto il prezzo è il più basso, finora.

Link to comment
Share on other sites

<br />Caspita, è veramente carino. Più che un netbook direi che è un vero e proprio mini notebook.<br />Si può avere anche per un po' meno di 500 euro (469 a computercityhw.it).<br /><br /><br /><br /><br />Se è quello giusto il prezzo è il più basso, finora.<br /><br />
<br /><br /><br />

 

asus 1201n

a 438 euro su

http://www.bestdigit.it/asus-pc1201nsiv34m...ows-p-2733.html

non male +12 euro per la spedizione

 

rispetto al clone cinese è una macchina superiore dietro ce l'asus da pensarci

Link to comment
Share on other sites

Si ma ha un processore atom che ci fate con tale notebook? Sarà buono solo per uso ufficio!

 

si ma TOM 330 dualcore a 64 bit e e ion nvidia non è male se uno non pretende di farci montaggio video autocad o giochi estremi,gia ti spari i film hd senza problemi ache via hdmi

Link to comment
Share on other sites

1201N e a mio parere quasi il portatile perfetto per osx, anche se ora è un poco prematuro

 

il limite è solo il costo, a quel prezzo incomincio a guardare qualche buona occasione di notebook

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...