Jump to content
36 posts in this topic

Recommended Posts

Salve raga, mi trovo per le mani (regalata) una tp-link tf-3283. Vorrei schiaffarla sul mio hack per la rete che ho con altri pc.

L'ho montata ma nn mi sembra che venga riconosciuta.Purtroppo l'unica prova empirica che mi viene a mente è collegarla a internet tramite cavo, peccato però che io faccia tutto in wi-fi(il router e la centralina sono al piano di sotto) quindi volevo sapere da voi se può funzionare p stò perdendo tempo.

Dalle mie ricerche il chipset pare essere realtek rj-45 e pare che le realtek dovrebbero funzionare un po' tutte.

Avessi acchiappato proprio quella che nn funziona?

Grazie anticipatamente dell'aiuto

Salve raga, mi trovo per le mani (regalata) una tp-link tf-3283. Vorrei schiaffarla sul mio hack per la rete che ho con altri pc.

L'ho montata ma nn mi sembra che venga riconosciuta.Purtroppo l'unica prova empirica che mi viene a mente è collegarla a internet tramite cavo, peccato però che io faccia tutto in wi-fi(il router e la centralina sono al piano di sotto) quindi volevo sapere da voi se può funzionare p stò perdendo tempo.

Dalle mie ricerche il chipset pare essere realtek rj-45 e pare che le realtek dovrebbero funzionare un po' tutte.

Avessi acchiappato proprio quella che nn funziona?

Grazie anticipatamente dell'aiuto

Rj 45 è il tipo di connettore non il modello del chip. Occorre il modello del chip.

Giorgio

Ok, lento pede credo che ci stò arrivando, pare che tulip.kext citato nel link faccia funzionare la mia scheda ethernet pci(anche se li nn parlano di snow leopard ma di 10.4).

Ora però ho notato che nell'info.plist del kext manca il mio modello e il mio chipset.

Credo di aver capito dove inserirlo ma non ho capito come farmi uscire quel papiello di numeri che identificano la scheda es:0x009.......

Credo bisogni in qualche modo convertire l'id dispositivo che trovo nelle informazioni di sistema ma non so come convertirlo.

Grazie dell'aiuto(dai che ci siamo!)

O magari qualche scheda a pocho prezzo che funzioni sicuramente senza problemi?

Grazie dell'aiuto!

Una TP-LINK modello TL-WN551G con chipset AR2413. E' ovviamente wireless. Basta inserire l'id pci168c,1a nel plugin AirPortAtheros21 dell' IO80211Family.kext e sara' riconosciuta come AirportExtreme o semplicemente utilizzi l'AtherosFix.kext di netkas aggiungendo solo 1a, il risultato non cambia. Va su Snow a 64bit.

Costo: io l'ho pagata 12 euro in uno dei negozietti che ho nei dintorni.

Tempo per farla riconoscere: 30 secondi (troppi)

Ciao!

Ethernet? Be' e' ancora piu' semplice, vai di realtek chipset RTL8100C, nello specifico 8139, ci sono anche delle tplink con questo chipset, quindi hai ancora piu' facilita' di trovarla. E' una 100, mi raccomando non scegliere la 1000 che va di chipset dall' 8169 e questo chipset ha problemi con snow(riconosciuta perfettamente ma non gira, kext ne ho provati a decine, ma con scarsi risultati, non e' stabile.) Prendi la prima che ti ho scritto, assicurati che sia la 100, costa intorno agli 8 euro, verifica che il chipset sia quello scritto da me e poi ti passo il kext giusto :wacko:

Ciao

Smith ti chiedo la cortesia di aiutarmi in questa che pare essere un'impresa stoica.

Da uno da cui mi rifornisco on line(dal quale devo prendere altre cosette) ho trovato 2 schede di rete ma nn so se i chipset sono adatti,magari tu hai qualche informazione una è netgear ma il chipset ha una d in più rispetto quello citato da te:

netgear fa311 chipset RTL8139D

L'altra è una DIGITUS gigabit Realtek(la sigla o altro che possa farmi arrivare al chipset preciso nn la mette) e l'unica cosa che ho capito sul chipset è che è REALTEK SEMICONDUCTOR(non so se serve).

Se queste nn vanno bene lunedì comincio la spola tra i negozi e casa per trovare quella li precisamente ma sarei lieto che fosse una di queste due che magari evito viaggi di ricerca.

Grazie dell'aiuto!

netgear fa311 chipset RTL8139D

Questa dovrebbe essere perfetta, ma come ben saprai, il condizionale e' sempre d'obbligo. Dovrebbe andare comunque senza problemi.

Sulla seconda non ne ho idea, in quanto non mi hai detto il chipset. "A occhio" ti direi di no;)

Considera che alcune 8169 vanno come il tipo L, se non ricordo male, ma non tutte, quelle piu' comuni sono le S e le SB e non vanno, riconosciute oob, ma nessuna navigazione, nessun ping.

Le 8168 dovrebbero andare, tutte le tipologie, qui ho meno certezza, non avendone una di questo tipo.

Ciao;)

Scusa smith potrei chiederti dove trovare il kext per far funzionare questo chipset?

Cos“ se riesco a trovare la scheda con tale chip non ti rompo ulteriormente le balle!

Grazie mille!

Certo. Per 10.6.2:

IONetworkingFamily.kext.zip

AppleRTL8139Ethernet.kext.zip

Installali uno alla volta con kexthelper. Ad ogni aggiornamento, se l'ionetworkingfamily verra' sostituito da una nuova versione, dovrai avere l'accortenza di sostituire il 2° kext in allegato nella cartella 'Plugins' del primo e ovviamente reinstallarlo (solo il primo).

Thats'it

Ciao

Scusa smith, credo di aver capito cosa fare nel caso riesca a trovare la scheda con questo chipset e di questo ti ringrazio.

Volevo chiederti però che differenza c'è tra IOnetworkingfamily.kext che mi hai dato con quello che ho già.

Per curiosità sono andato a controllare quello che ho già nel mio sistema e il secondo kext che mi hai allegato è già presente nella cartella plugin.

Magari posso anche evitare di installare i tuoi(perhè per qualche strano motivo già li ho) oppure quelli che mi hai allegato hanno delle particolarità che nn riesco a vedere?

Giusto per curiosità, tanto a provare nn ci metterò molto, però mi interessava capire se c'era una qualche differenza.

Grazie mille!

Scusa smith, credo di aver capito cosa fare nel caso riesca a trovare la scheda con questo chipset e di questo ti ringrazio.

Volevo chiederti però che differenza c'è tra IOnetworkingfamily.kext che mi hai dato con quello che ho già.

Per curiosità sono andato a controllare quello che ho già nel mio sistema e il secondo kext che mi hai allegato è già presente nella cartella plugin.

Magari posso anche evitare di installare i tuoi(perhè per qualche strano motivo già li ho) oppure quelli che mi hai allegato hanno delle particolarità che nn riesco a vedere?

Giusto per curiosità, tanto a provare nn ci metterò molto, però mi interessava capire se c'era una qualche differenza.

Grazie mille!

Te l'ho gia' spiegato. Non puoi usare semplicemente quello che "hai gia'", altrimenti non te l'avrei scritto di sostituirlo e non e' un caso che tu abba gia' quel kext, tutti ce l'hanno.

Quello postato da me contiene l'apple8139ethernet modificato, o prendi quello che "gia' hai", lo porti sulla scrivania, e nella sua cartella plugins sostituisci l'apple8139ethernet con quello postato da me, o installi direttamente il mio. Devi installare entrambi, uno alla volta, i kext che ti ho allegato. L'apple8139 modificato va installato sia a parte e sia come sostituto dell'attuale apple8139 non modificato come plugin dell'ionetworkingfamily.

Ciao

Rieccomi, allora.Ho comprato una shintek (non ha un nome specifico) pci 10/100 che secondo il negoziante(su internet nn ho trovato nulla) monta una realtek 8139C, mi sono fidato.

Ho messo i kext consigliati da smith ma niente, non viene riconosciuta se nn come altro adattatore ethernet nelle informazioni di sistema.

Devo aggiungere l'id prodotto da qualche parte?

Grazie in anticipo!

Ho delle informazioni più precise.

La scheda monta una realtek 8139D(era stampato sulla scheda) ma con entrambi i kext non viene rilevata manco per errore diciamo!

Ovunque guardi non è mai rilevata.

Avete qualceh dritta in merito?Io nn so piu che pesci prendere onestamente!

Grazie!

Scusa smith ma in quel post ho sbagliato.

L'altro adattatore ethernet non mi ero reso conto che altro nn era che la scheda wi-fi ecco perchè altro adattatore ethernet.In quel momento pensavo fosse la scheda ethernet che avevo montato.

Quella nn la riconosce proprio ovunque guardi ci sono sempre le stesse cose ma non figura mai questa scheda che ho messo e pure è garantito che c'è il realtek 8139D

NN so piu cosa inventarmi onestamente!I kext li ho messi è ho ri-sostituito applertl8139 nella cartella plugin dell'ionetworkingfamily.kext

Non saprei, con quei kext vanno tranquillamente le 8139 su snow sia 32 che 64, io ne ho 2 e vengono riconosciute perfettamente. Sei sicuro che su -network se clicchi sul + non viene rilevato un secondo adattatore ethernet?

Per inciso anche la mia e' una 8139 modello D (almeno quella che ho su ora, l'altra non saprei, dovrei reinstallarla)

Ciao :(

Se clicco su + esce solo l'adattatore ethernet della scheda madre altri nn ne escono1Di quello posso metterne quanti ne voglio ma non è per la scehda ethernet supplementare che ho inserito!

Mi sa che ho lanciato 10 euro dalla finestra!

Grazie cmq.

Se clicco su + esce solo l'adattatore ethernet della scheda madre altri nn ne escono1Di quello posso metterne quanti ne voglio ma non è per la scehda ethernet supplementare che ho inserito!

Mi sa che ho lanciato 10 euro dalla finestra!

Grazie cmq.

Cambia slot alla scheda

Giorgio

L'ho fatto ma il risultato è sempre lo stesso.

L'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che la scheda è leggermente più corta dello slot, ma alla fine nn credo sia quello, dovrebbe leggerla lo stesso(nn dovrebbero essere standard come grandezza?).

E ho notato che la scheda ha un piccolo connettore sopra non so se può servire(nn ho un cavetto simile), acnhe se mi pare strano che nn me l'abbiano dato nella confezione se fosse stato tanto importante.

L'ho fatto ma il risultato è sempre lo stesso.

L'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che la scheda è leggermente più corta dello slot, ma alla fine nn credo sia quello, dovrebbe leggerla lo stesso(nn dovrebbero essere standard come grandezza?).

E ho notato che la scheda ha un piccolo connettore sopra non so se può servire(nn ho un cavetto simile), acnhe se mi pare strano che nn me l'abbiano dato nella confezione se fosse stato tanto importante.

Strana scheda.

Se riesci posta una foto (curiosità)

Giorgio

• Create New...