Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

Non so se accade a qualcun'altro, è veramente fastidioso il fatto che se al boot lascio la chiavetta inserita o il disco esterno usb collegato e acceso, il boot di SL si blocca subito senza dare messaggi di errore.

Ho provato alcuni usb fix ma non ne vengo a capo...

Grazie..

consolati.. succede anche su 7. in shutdown ho visto su molte macchine il sistema come in stallo.. poi la stacchi e puf si spegne.

non saprei da che parte sbattere il cranio

direi di no

hai provato il boot privo di bug ed errori di compilazione?

http://www.efixusers.com/showthread.php?t=644

devi cambiare leggermente alcuni parametri, ma credo valga la pena di tentare

se invece sei certo che la criticità è dopo il caricamento del boot (e sue dipendenze anche dopo che selezioni la partizione di avvio) allora ci si deve concentrare sul sistema

che ne so, l'iousbfamily.kext

a me lo fanno sia windows (nella faqttispece sia xp che vista che 7) sia i vari mac os (leo e snow leo) se lascio il lettore mp3 samsung (quelli con l'usb integrato). Congela sia il boot che lo shutdown...ma basta toglierla e...tac,si risveglia!Mistero.Forse il software del lettore mp3 ha la priorità di boot :P

Scusate la cavolata, però è assai curioso.

a me lo fanno sia windows (nella faqttispece sia xp che vista che 7) sia i vari mac os (leo e snow leo) se lascio il lettore mp3 samsung (quelli con l'usb integrato). Congela sia il boot che lo shutdown...ma basta toglierla e...tac,si risveglia!Mistero.Forse il software del lettore mp3 ha la priorità di boot :P

Scusate la cavolata, però è assai curioso.

In alcune mobo allo spegnimento non vengono resettate elettricamente le porte usb.

Fai una prova: spegni il pc poi stacca materialmente il cavo dell'alimentatore dal pc, aspetta 10 min riattacca il cavo e riavvia, vedi se il problema rimane. Se così funziona la tua mobo rientra in quelle dette sopra.

Giorgio

vero.. giorgio ha detto la soluzione. effettivamente a quanti pc di recente vedo le penne accese anche a pc spento!

ma per cosa poi.. cos'è.. hanno fatto un patto con l'Enel?

Grazie Giorgio... provo domani (ora sono a lavorare) e poi posto il risultato...

Ho provato anche a togliere l'usb dal boot del bios ma niente da fare, tra l'altro anche con il dvd di installazione, sia di SL che di Leo ha sempre fatto la stessa cosa... per vedere partire l'installazione devo staccare tutte le usb altrimenti si blocca lì.

Il disco esterno usb, quando spengo la macchina si spegne correttamente, non so se ha a che fare con quello che dici tu...

Che non sia qualche kext farlocco, o che ce ne voglia qualcuno patchato?

• Create New...