kio Posted July 5, 2006 Share Posted July 5, 2006 Ciao a tutti. Ho un problema con il mio notebook (centrino 1,4) e macosx jas 10.4.6. L'installazione va a buon fine ma una volta riavviato dopo la schermata di boot con la mela, lo schermo assume strani colori (quasi tutto nero, con strisce rosse e gialle) e non si riesce più a capire nulla. La cosa strana è che il puntatore del mouse si vede correttamente. Il sistema non si blocca visto che sento la musichetta di login e si riescono ad intravedere le animazioni (in mezzo a quelle striscette nero-gialle). La mia ati ha 64 mb (sono sufficienti?). Nell'installazione ho disabilitatato tutte le altre lingue oltre l'italiano e tenuto solo i driver della mia stampante laser hp. X11 era disabilitato (e non l'ho cambiato). Nelle patch ho selezionato quella da 700 mb (mi sembrava di capire che era necessaria per cpu intel) quella per sse2 quella per schede ati, e per il wireless. Come potrei risolvere? (Esiste un lik ad una guide per l'installazioe di osx 10.4.6 nel caso?) Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
cesare Posted July 5, 2006 Share Posted July 5, 2006 quello e' un problema di riconoscimento sbagliato della scheda ati .... prova a non installare i drive ati della patch... Link to comment Share on other sites More sharing options...
kio Posted July 5, 2006 Author Share Posted July 5, 2006 Grazie... In effetti potrebbe essere visto che avviando con la modalità -x si vede (peccato che non mi carichi la tastiera e il mouse si muova a tratti). Ora provo a re-installarlo senza la patch. Grazie mille... Link to comment Share on other sites More sharing options...
kio Posted July 5, 2006 Author Share Posted July 5, 2006 OK Funziona.... Ho letto che per sfruttare a pieno la 9700 dovrei installare i driver callisto. Come si installano sotto macosx i driver??? Grazie ancora... Link to comment Share on other sites More sharing options...
cesare Posted July 5, 2006 Share Posted July 5, 2006 http://omni.starchaser.org/callisto/ qui trovi tutto.......scarica la versione 6 poi se va bene puoi provare la 8 !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kio Posted July 5, 2006 Author Share Posted July 5, 2006 Mmm ok... quindi la 6 è più stabile della 8? Con questa dovrei riuscire ad ottenere tutte le accellerazioni previste da macos? Un'ultima cosa. Il TV-Out funziona su macos (e nel caso come si abilita)? Ad ogni modo grazie mille per la disponibilità... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dennyxx82 Posted July 7, 2006 Share Posted July 7, 2006 possiedo una ati mobilty 9700 64mv, volevo sapere se con l'ultima versione dei callisto si risolve il problema degli artefatti, mantenendo cmq attiva l'accellerazione audio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts