Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

Appena letto qui, per evitare qualche dispiacere fate attenzione al prossimo aggiornamento di SnowLeo perchè sembra darà grossi problemi, e i primi segnali stanno già arrivando...

noi con il dsdt.aml patchato non dovremmo avere problemi;)

• 2 weeks later...
Noi no, ma chi usa una mobo senza supporto AHCI per i SATA usa probabilmente questo kext...

E' un po un problema tipo quello di sleepenabler per la 10.6.2

porta pazienza ma non ho capito qual'è il kext inciminato "achiportinjector.kext"?

(oltre a quello del titolo) perchè a me google translate ha fatto un macello :D

IOATAFamily.kext

Questo fornirà PATA (IDE) per la maggior parte dei sistemi di sostegno. Essa consentirà inoltre molti di voi per eseguire i dispositivi SATA con AHCI disabilitata su più ICHx madri basate su. Ciò include kext AppleIntelPIIXATA.kext, IOATABlockStorage.kext & IOATAPIProtocolTransport.kext, sono stati integrati in questo plugin kext di directory. NOTA IMPORTANTE: Abbiamo testato questo con l'OS X 10.6.3 beta e ha stabilito che non funziona e in realtà dovrebbe provocare un kernel panic. Se avete bisogno di questa estensione a causa della mancanza di SATA + AHCI, non eseguire l'aggiornamento a OS X 10.6.3 fino a quando una soluzione è scoperto.

questa è la parte che ci interessa...

in pratica IOATAFAMILY.kext è un kext che ne contiene altri 3 al suo interno (AppleIntelPIIXATA.kext, IOATABlockStorage.kext e IOATAPIProtocolTransport.kext) e a quanto pare dai loro test con la 10.6.3 crea kernel panic, se non lo usate nessun problema, se invece lo usate aspettate info per fare l'aggiornamento

questa è la parte che ci interessa...

in pratica IOATAFAMILY.kext è un kext che ne contiene altri 3 al suo interno (AppleIntelPIIXATA.kext, IOATABlockStorage.kext e IOATAPIProtocolTransport.kext) e a quanto pare dai loro test con la 10.6.3 crea kernel panic, se non lo usate nessun problema, se invece lo usate aspettate info per fare l'aggiornamento

ok, a posto, io non lo uso. Te l'ho detto, da quello che google translate mi aveva fatto capire i kext erano 4 e non 1 con 3 kext dentro :D

• 1 month later...
Aggiornato a 10.6.3, nessun problema di kernel panik col kext in questione.

Giorgio

Anche io ho il kext presente e non ho avuto problemi.

Maurizio

• Create New...