Jump to content
20 posts in this topic

Recommended Posts

salve, avevo scritto un topic ma è sparito, non so perchè.. avrei due problemi.. ho installato ideneb sul mio portatile, ho spuntato il fix ps2 per la tastiera e il trackpad durante l'installazione, ma non funzionava, quindi ho scaricato il driver vodoops2, l'ho installato e funzionavano sia la tastiera sia il trackpad, ho riavviato e la tastiera non funzionava più, nemmeno reinstallando il driver, cosa posso fare per risolvere?

secondo problema, ho installato chameleon rc2, funziona, ma quando scelgo la partizione con su windows 7 mi esce errore bootmrg o qualcosa di simile, e non parte, mi esce scritto di premere ctrl alt canc per riavviare, come posso risolvere? grazie

modello della scheda madre come posso vederlo da ideneb?

ideneb 1.6

per il bootloader ho letto di riscrivere l'mbr di seven, è giusto? quindi dovrei mettere il dvd di seven e ripristinare l'os? non so se è giusto..

per la tastiera il driver è vodoops2controller098

per quanto riguarda il dual boot:

da chameneo dovresti vedere 3 dischi, nel snso quello di leopard , windows poi anche (riservato al sistema) se hai windows 7.

l'unico modo per entrare su windows e quello di selezionare il disco (riservato al sistema)

per tastiera e mouse non ti so dire

grazie a tutti per l'aiuto -.- ho formattato e sono riuscito a sistemare la tastiera, rimane il problema del bootloader che credo non risolverò non essendo capace, mi cercherò qualche guida e vedrò di arrangiarmi.. un consiglio, come sistema operativo è bello, come supporto però.. dovreste darne un pò di più..

grazie a tutti per l'aiuto -.- ho formattato e sono riuscito a sistemare la tastiera, rimane il problema del bootloader che credo non risolverò non essendo capace, mi cercherò qualche guida e vedrò di arrangiarmi.. un consiglio, come sistema operativo è bello, come supporto però.. dovreste darne un pò di più..

LoL tanto per fare chiarezza, ricordati che il sistema operativo è di proprietà Apple e NOI non siamo la Apple

POI ricordati che domandare è lecito,rispondere è cortesia

installa il chameleon con universal osx installer

procedimento trito ritrito e stratrito

fammi sapere poi come va che la massimo

dovresti risolvere spostando la flag boot su OSX (con gparted)

ps: prima di fare la vittima impariamo a cercare

anche se non siamo il servizio clienti Apple

puoi comunque trovare TUTTO quello che ti serve ;)

a presto

era una critica costruttiva, l'os lo so che è della apple, ma essendo modificato servono determinati driver e file per farlo funzionare adeguatamente, per quello che servirebbe più supporto.. poi una volta messi i driver uno si può arrangiare bene o male.. ora provo universal osx installer.. ho guardato nella sezione guide ma non spiegavano come fare il boot partendo dal fatto che seven era già installato..

edit: cosa devo impostare esattamente su universal osx?

lamentarsi non mi sembra MAI costruttivo,magari sbaglio io

comunque seleziona la partizione OSX

flag su Chameleon e click su install

dovrebbe essere tutto

poi una volta messi i driver uno si può arrangiare bene o male..

.....e sparire,come la maggior parte degli utenti che risolvono i loro problemi

non dimentichiamoci che siamo un forum prima di tutto

ma chameleon è già installato sul pc, mi dice bootmgr is missing quando clicco su seven..

cmq.. mi sarei lamentato se non avrei risolto, ma dato che ho risolto ho solo voluto far notare questa cosa.. e non sarei sparito, se posso aiutare gli utenti lo faccio.. infatti aiuterò gli utenti sul mio forum per l'installazione di ideneb, per quel che posso e che sò, purtroppo non sono molto bravo in queste cose essendo anche per me la prima volta che uso un mac.. che siamo su un forum lo so, e so anche come ci si dovrebbe aiutare, sul mio forum nella sezione aiuto facciamo sempre tutto il possibile per risolvere ogni problema.. magari sono abituato male io e ad avere una risposta nel giro di qualche ora, per quello che ero un pò incazzato dato che nessuno rispondeva

ma chameleon è già installato sul pc, mi dice bootmgr is missing quando clicco su seven..

allora ripristina il loader di seven avviando da dvd e utilizzando le sue utility

(bastavano 2 secondi di ricerca)

se posso aiutare gli utenti lo faccio.. infatti aiuterò gli utenti sul mio forum per l'installazione di ideneb

ecco,proprio come ti dicevo prima :)

• Create New...