Jump to content

[Aiuto] Hackintosh compatibile con Snow Leopard


mrmojorisin17
 Share

61 posts in this topic

Recommended Posts

Allora ho chiesto al venditore di eBay se la penna wireless è compatibile con Snow e mi ha detto di vedere se ci sono i driver Ralink rt2870 sul sito Ralink.

I driver ci sono, è un'installazione .dmg.

Anche sul database di wikiosx86 c'è scritto che molti adattatori USB funzionano con i suddetti kext.

Qualcuno che ha esperienza può confermare od eventualmente consigliarmi altri adattatori USB?

 

Grazie

D-Link G122 compatibilissima 100%

ciao

Link to comment
Share on other sites

A breve devo comprare la scheda video per il PC che sto assemblando (vedi firma) e da assoluto ignorante in materia (l'ultima scheda video che ho comprato è una NVIDIA GeForce 2! ;) ) chiedo consiglio a voi.

 

Ho trovato in rete queste due schede e vorrei sapere quale, secondo la vostra esperienza e/o conoscenza, è migliore:

 

ZOTAC GeForce 9400 GT - 1 Gb GDDR2 - PCI-Express 2.0
Frequenza del processore 550 MHz
 Interfaccia Memoria/Processore 128-bit
 Memoria 1 GB GDDR2
 Bus PCI-Express 2.0 x16
 Frequenza della memoria 800 MHz
 DirectX 10
 OpenGL 2.1
 RAMDAC 400 MHz
 Uscite 1 x DVI, 1 x S-Video, 1 x VGA

 

MSI GeForce 9500 GT - 512 Mb GDDR2 - PCI-Express 2.0
Frequenza del processore 550 MHz
Memoria 512 MB GDDR2
Bus PCI-Express 2.0 x16
Frequenza della memoria 1 GHz
DirectX 10
OpenGL 2.1
RAMDAC 400 MHz

 

La 9400 GT costa 40 € + s.s.

 

La 9500 GT, invece, costa 50 € + s.s.

 

Voi quale mi consigliate delle due?

Link to comment
Share on other sites

A breve devo comprare la scheda video per il PC che sto assemblando (vedi firma) e da assoluto ignorante in materia (l'ultima scheda video che ho comprato è una NVIDIA GeForce 2! ;) ) chiedo consiglio a voi.

 

Ho trovato in rete queste due schede e vorrei sapere quale, secondo la vostra esperienza e/o conoscenza, è migliore:

 

ZOTAC GeForce 9400 GT - 1 Gb GDDR2 - PCI-Express 2.0
Frequenza del processore 550 MHz
 Interfaccia Memoria/Processore 128-bit
 Memoria 1 GB GDDR2
 Bus PCI-Express 2.0 x16
 Frequenza della memoria 800 MHz
 DirectX 10
 OpenGL 2.1
 RAMDAC 400 MHz
 Uscite 1 x DVI, 1 x S-Video, 1 x VGA

 

MSI GeForce 9500 GT - 512 Mb GDDR2 - PCI-Express 2.0
Frequenza del processore 550 MHz
Memoria 512 MB GDDR2
Bus PCI-Express 2.0 x16
Frequenza della memoria 1 GHz
DirectX 10
OpenGL 2.1
RAMDAC 400 MHz

 

La 9400 GT costa 40 € + s.s.

 

La 9500 GT, invece, costa 50 € + s.s.

 

Voi quale mi consigliate delle due?

 

la 9500

 

Se riesci a fare uno sforzo la 9600GT

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Grazie della risposta Giorgio, molto gentile come sempre. ;)

 

Mi spiegheresti in due parole quali sono le differenze fra le tre schede video?

Tieni presente che io non ho esigenze particolari, in quanto non devo fare né rendering video né cose del genere, al massimo qualche gioco su PC se decidessi di fare un dual boot con XP, ma anche lì niente giochi di ultima generazione.

Link to comment
Share on other sites

Grazie della risposta Giorgio, molto gentile come sempre. ;)

 

Mi spiegheresti in due parole quali sono le differenze fra le tre schede video?

Tieni presente che io non ho esigenze particolari, in quanto non devo fare né rendering video né cose del genere, al massimo qualche gioco su PC se decidessi di fare un dual boot con XP, ma anche lì niente giochi di ultima generazione.

 

 

Le prestazioni della GPU fondamentalmente (vedi le specifiche sul sito nvidia)

 

Comunque dipende da quello che devi farci, casomai basta la 9400GT (se lo usi per navigare, vedere film foto, office senza esigenze particolari di grafica 3d può bastare)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Le prestazioni della GPU fondamentalmente (vedi le specifiche sul sito nvidia)

 

Comunque dipende da quello che devi farci, casomai basta la 9400GT (se lo usi per navigare, vedere film foto, office senza esigenze particolari di grafica 3d può bastare)

 

Giorgio

 

Ho dato un'occhiata e in effetti la 9600 GT ha specifiche migliori rispetto alle altre due (ripeto, per quello che capisco io).

Comunque ripeto che io cerco una scheda video che sia compatibile con Snow e che non crei particolari problemi.

All'inizio avevo pensato ad una 8400 GT, però poi mi è stato consigliato di prendere una 9xxx GT.

Penso proprio che mi butterò sulla 9400 GT della Zotac che ho trovato a circa 40 €.

Ho dato un'occhiata alla 9600 GT (sempre della Zotac) e l'ho trovata a circa 75 € che, per l'uso che ne farei, mi sembra sprecata.

Comunque ti ringrazio per i consigli, a presto.

Link to comment
Share on other sites

....se puoi fai un piccolo sforzo(30 euro in + della 9400 e 20 /15 euro in + da una 9500) non te ne pentirai della 9600gt ...anche se ora non ti serve non si sa mai un domani se ti imbatti in qualche programma per video/grafica/foto/ecc...ecc.

 

Così mi tentate però èèèè :whistle:

A parte gli scherzi, non ho esigenze particolari adesso e neanche in futuro ne avrò.

I miei studi mi porteranno a fare tutt'altro quindi una 9400 Gt basta e avanza!

E comunque non penso che ci siano differenze abissali! Correggetemi se sbaglio.

Link to comment
Share on other sites

Allora, la scheda video è stata presa:

 

ZOTAC GeForce 8800 GT acquistata da Sonyz.

 

Volevo chiedere ancora una cosa.

Per quanto riguarda il dissipatore del procio, quello originale Intel, è affidabile?

Ho letto che il Q6600 scalda parecchio rispetto ad altri Quad e siccome il PC starà acceso molte ore al giorno mi chiedevo se è meglio che compri un buon dissipatore oppure no.

Come ripeto non ho intenzione di fare Overclock.

Ho chiesto anche su un altro forum e c'è chi dice che quello Intel va bene, e c'è invece che dice di comprarne un altro.

C'è qualcuno che ha qualcosa da consigliarmi?

Link to comment
Share on other sites

bhe se non fai oc allora non serve...ovviamente il case deve essere ben areato....

io cmq ti consiglierei un dissi tipo Arctic Cooling Freezer 7 Pro che costa poco e cosi anche se non oc la tua cpu sta cmq bella fresca anche quando c'e' un estate molto calda...

Link to comment
Share on other sites

Guardavo sul wiki la compatibilità con Snow Leopard di alcuni dispositivi bluetooth USB e ho visto che parecchi Dongle sono supportati.

Su eBay ho trovato questo:

 

MINI ADATTATORE USB BLUETOOTH DONGLE

Condizioni dell'oggetto: Nuovo

Prezzo: EUR 5,90

Spedizione: Spedizione gratuita

DESCRIZIONE dell'oggetto in vendita.

Nuovo adattatore USB BLUETOOTH, il più piccolo e il più potente.

Questo adattatore è diverso dagli altri scomodi e grandi.

NON AVRETE PIU' LA NECESSITA' DI SCONNETTERE IL VOSTRO ADATTATORE BLUETOOTH DAL PORTATILE, PER FARE ENTRARE IL COMPUTER IN BORSA. LO POTRETE LASCIARE CONNESSO PERCHE' COSI' PICCOLO, NON SI ROMPERA'!

MICRO ADATTATORE USB 2.0 BLUETOOTH CLASSE II.

100 Metri Potenza Trasmissione.

IL PIU' PICCOLO AL MONDO.

- L'UNICO SU EBAY con Classe di Potenza II.

- Velocità di trasmissione 3 Mbps.

- Compatibilità Universale

- Compatible funzione Microsoft HID Device

 

Non compare nella lista sul wiki questo modello in particolare, però dovrebbe essere compatibile.

Mi serve per poter usare la tastiera e il mouse wireless della Apple.

Secondo voi è compatibile?

Link to comment
Share on other sites

dongle usb controlla se ha lo stesso chipset del "micro dongle usb" che hanno sia trust che kraun (in ogni caso costa 9 euro sia della kraun che della trust e funziona benissimo :blink: )

Link to comment
Share on other sites

Piccolo incidente di percorso: l'Enermax MODU 82+ 425W non è più disponibile.

Quindi mi devo procurare anche un alimentatore.

Ne ho già visti un paio che più o meno fanno al caso mio per caratteristiche (silenzioso, efficienza e potenza) e prezzo (circa 50 €).

I due modelli in questione sono:

 

1. Corsair VX450W 55,49 €

 

2. ENERMAX 425W Pro82+ EPR425AWT II 57,53 €

 

Sono due ottimi alimentatori, forse l'Enermax però è leggermente migliore.

Quindi sarei orientato all'acquisto del secondo.

Prima di prenderlo vorrei pensarci un pò su e se qualcuno ha qualche consiglio da dare faccia pure.

Link to comment
Share on other sites

I due modelli in questione sono:

 

1. Corsair VX450W 55,49 €

 

2. ENERMAX 425W Pro82+ EPR425AWT II 57,53 €

 

 

Tralasciando aspetti come molex modulari, qualità costruttiva etc....

 

La vera differenza tra i vari alimentatori la fanno gli ampere erogati sulle diverse linee di alimentazione.

 

Confronta gli alimentatori in relazione agli ampere erogati su:

 

1) +12V

2) -12V

3) +5V

4) +3,3V

 

Puoi prendere anche un alimentatore da 1000 watt ma se eroga pochi ampere ti darà problemi e sotto sforzo durerà poco.

 

Considera anche un'altra cosa: l'efficienza

 

Gli alimentatori come quelli da te indicati, quando va bene, in genere rendono l'80% di quello dichiarato (perchè le potenze indicate sono quelle di picco).

Link to comment
Share on other sites

Tralasciando aspetti come molex modulari, qualità costruttiva etc....

 

La vera differenza tra i vari alimentatori la fanno gli ampere erogati sulle diverse linee di alimentazione.

 

Confronta gli alimentatori in relazione agli ampere erogati su:

 

1) +12V

2) -12V

3) +5V

4) +3,3V

 

Puoi prendere anche un alimentatore da 1000 watt ma se eroga pochi ampere ti darà problemi e sotto sforzo durerà poco.

 

Considera anche un'altra cosa: l'efficienza

 

Gli alimentatori come quelli da te indicati, quando va bene, in genere rendono l'80% di quello dichiarato (perchè le potenze indicate sono quelle di picco).

 

Enermax:

 

1) 33 A

2) 0,6 A

3) 20 A

4) 20 A

 

80 Plus Bronze

La prima serie di Alimentatori ATX12V al mondo con efficienza compresa fra 82-88% @ 20-100% del carico. Conformi alle specifiche dell'organizzazione 80 Plus.

 

Corsair:

 

1) 33 A

2) 0.8 A

3) 20 A

4) 20 A

 

Ad Ampere erogati possiamo dire che sono identici.

Degli Enermax me ne hanno parlato molto bene. Mio papà ad esempio ha il MODU82+ da 425W ed è silenziosissimo.

A me interessa che sia silenzioso perchè il PC starà acceso anche la notte ogni tanto.

Te cosa mi consigli? Sei hai altri modelli da consigliare fai pure!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti sono super nuovo e vorrei assemblarmi un nuovo PC con hardware 100% compatibile con Snow Leopard per iniziare ad avventurarmi nel mondo mac e vorrei spendere dai 500€ ai 700€. Non ho grandi esigenze particolari, ma qualche editing video o cose del genere è possibile che ci scappino, poi qualche disegno cad e poi il PC mi serve per lavorare con documenti, presentazioni, fogli di calcolo, navigare, ascoltare musica, guardare film, e le solite cose.

Spero di non aver detto cavolate visto che non ho nessuna esperienza nell'ambiente mela.

Grazie a tutti per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti sono super nuovo e vorrei assemblarmi un nuovo PC con hardware 100% compatibile con Snow Leopard per iniziare ad avventurarmi nel mondo mac e vorrei spendere dai 500€ ai 700€. Non ho grandi esigenze particolari, ma qualche editing video o cose del genere è possibile che ci scappino, poi qualche disegno cad e poi il PC mi serve per lavorare con documenti, presentazioni, fogli di calcolo, navigare, ascoltare musica, guardare film, e le solite cose.

Spero di non aver detto cavolate visto che non ho nessuna esperienza nell'ambiente mela.

Grazie a tutti per l'aiuto

- Cabinet PC: COOLER MASTER Elite 335 37€

http://www.prokoo.com/product_info.php?cPa...roducts_id=1647

- Scheda madre: GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4 141,50€

http://www.prokoo.com/product_info.php?cPa...roducts_id=3384

- Alimentatore: Corsair CMPSU-650HXEU 650W 103,96€

http://www.prokoo.com/product_info.php?cPa...roducts_id=2983

- Processore: Intel Core i5 750 2.66Ghz 8MB 161,90€

http://www.prokoo.com/product_info.php?cPa...roducts_id=2914

- Scheda video: nVidia GTS250 Gainward 1024MB Green Edition 101€

http://www.prokoo.com/product_info.php?cPa...roducts_id=2858

- HDD: Western Digital 500GB 7200rpm 32MB Black 57,50€

http://www.prokoo.com/product_info.php?cPa...roducts_id=2151

- Ram: DDR3 1333Mhz PC10666 4GB OCZ Platinum LV CL7 107,50€

http://www.prokoo.com/product_info.php?cPa...roducts_id=3036

 

710,36€ Spese di spedizione escluse

Posso passare la guida per installare Snow Leopard su i5 in italiano, purtoppo non posso metterla sul forum perchè il creatore me lo ha vietato anche se la ho tradotta io ed un mio amico

ah, mettiti in regola e presentati :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ok, manca solo l'alimentatore e poi ci siamo!

Sono ancora indeciso:

 

1. Corsair VX450W 55,49 €

 

oppure

 

2. ENERMAX 425W Pro82+ EPR425AWT II 57,53 €

 

HD ho preso il Caviar Blue della WD da 250GB (7200 rpm 16 MB) ed è anche arrivata la Zotac GeForce 8800GT 512 MB.

Dai dai, ultimi consigli sull'ali che così lo acquisto e assemblo tutto!

Link to comment
Share on other sites

Mio papà ha acquistato un mini-case per assemblare un sistema mini ITX.

Compreso nel case c'è anche un alimentatore da 500W, un Codegen:

 

18iwki.jpg

 

Che ve ne pare? Io credo che sia uno di quei classici alimentatori che vendono venduti insieme ai case altrimenti non li venderebbero mai. Mi sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...