Jump to content
13 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come da titolo volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi ad avere un dsdt perfetto con integrato lo speedstep, cosi da poter togliere kext come lo sleepenabler.

Ho già effettuato tutte le modifiche proposte nel topic di scrax sul dsdt della P5K, l'unica cosa che non mi riesce, perchè passo da 47 ottimizzazioni e 0 errori a 11 errori e 0 ottimizzazioni, è proprio questa mod per lo SS nativo.

Ho calcolato i valori da aggiungere al dsdt con P-STATE Calculator.

Di seguito allego il dsdt.aml che viene compilato senza errori e con 47 ottimizzazioni, il .doc elencante gli errori che restituisce dopo la compilazione il dsdt con l'aggiunta del codice speedstep, i codici p-state calcolati con l'apposita utility.

Confidando in un aiuto da parte della community, porgo cordiali saluti.

airportmac

Ciao a tutti,

pian piano sto capendo la potenza e l'importanza del dsdt soprattutto per la mia configurazione PC.

Adesso il sistema boota in 22 secondi (bootloader RC5pre8), di seguito allego, kernel.log e dsdt.dsl che attualmente utilizzo (scrax e rasone mi hanno aiutato per lo speedstep e molto altro ), vorrei sapere se posso apportare ulteriori migliorie, cosicchè da non avere più WAITING FOR DSMOS, errori di FAKESMC ecc.

Confidando nel vostro aiuto, porgo cordiali saluti.

DSDT_P_STATE_ERRORI.zip

KernelLog_DSL.zip

stavo leggendo sul forum internazionale, ad un certo punto parla di fare un rapporto FID/VID, però m ritrovo con valori esadecimali e decimali, eseguendo il rapporto il valore che devo inserire è esadecimale ?? giusto??..se faccio il rapporto portando prima tutto a decimale ho valori del tipo 0.52 come faccio poi a portarli in hex ??...

confidando in un qualcuno che m illumini, porgo cordiali saluti.

airportmac

dsdt.aml.zip

vedi se va :(

io però all'interno del dsdt non ho trovato niente sullo speedstep, se avevi messo qualcosa ti conviene eliminarlo prima di usarlo

Altrimenti prova questo:DSDT.dsl.zip

gli errori eran dovuti ad una parentesi mancante

Grazie mille Scrax e Rasone,

gli errori che avevo elencati nel .doc erano della compilazione di un altro dsdt con l'istruzione per lo speedstep, mentre l'.aml postato è quello del DSDT con tutte le patch funzionanti senza speedstep, ovvero compilato con 47 ottimizzazioni e 0 errori.

Grazie di cuore, provo e vi faccio sapere.

airportmac

Ciao a tutti ! :D,

allora ho installato il dsdt, sembra k funzioni tutto, perchè con vodoomonitor (con il suo kext ) rileva il cambiamento di moltiplicatore e pertanto di frequenza, penso sia questa la verifica da fare per vedere se appleintelcpupwmanagement funzioni, giusto ???...Mica il kext vodoomonitor abilita lo speedstep come fa il kext vodoopower ??...

Grazie ancora a chi mi ha aiutato, sopratutti scrax e rasone :) :angry2:....

airportmac

Ciao a tutti ! :P,

allora ho installato il dsdt, sembra k funzioni tutto, perchè con vodoomonitor (con il suo kext ) rileva il cambiamento di moltiplicatore e pertanto di frequenza, penso sia questa la verifica da fare per vedere se appleintelcpupwmanagement funzioni, giusto ???...Mica il kext vodoomonitor abilita lo speedstep come fa il kext vodoopower ??...

Grazie ancora a chi mi ha aiutato, sopratutti scrax e rasone ;):(....

airportmac

no voodoomonitor è proprio solo per leggerli non li cambia come fa voodoopowermini

good job!

no voodoomonitor è proprio solo per leggerli non li cambia come fa voodoopowermini

good job!

:D...con quest'ultima ottimizzazione, ormai snow leopard è diventato del tutto vanilla :)...uso solo i kext legacy per l'audio, il fakesmc2.5 e l'attansicl1...e tutto funziona perfettamente: sleep, riavvio, spegnimento (anche e soprattutto con questo piccolo oc per portare il procio a 3.25 ghz)....

grazie mille dell'aiuto, siete sempre disponibilissimi :)...

airportmac

Ciao a tutti,

pian piano sto capendo la potenza e l'importanza del dsdt soprattutto per la mia configurazione PC.

Adesso il sistema boota in 22 secondi (bootloader RC5pre8), di seguito allego, kernel.log e dsdt.dsl che attualmente utilizzo (scrax e rasone mi hanno aiutato per lo speedstep e molto altro :P ), vorrei sapere se posso apportare ulteriori migliorie, cosicchè da non avere più WAITING FOR DSMOS, errori di FAKESMC ecc.

KernelLog_DSL.zip

Ciao a tutti,

Adesso il sistema boota in 22 secondi (bootloader RC5pre8), di seguito allego, kernel.log e dsdt.dsl che attualmente utilizzo (scrax e rasone mi hanno aiutato per lo speedstep e molto altro :) ), vorrei sapere se posso apportare ulteriori migliorie, cosicchè da non avere più WAITING FOR DSMOS, errori di FAKESMC ecc.

Ti ho risposto qui, o mi sbaglio?

per gli errori di fakeSMC.kext devi modificare il file info.plist contenuto nel .kext verso metà c'è un Key "Debug" con sotto scritto true, lo sostituisci con false e non vedi più i messaggi di debug (probabilmente per salvarlo devi prima copiarlo sul desktop e dopo averlo modificato lo rimetti dov'era sovrascrivendo quello vecchio)

Ricorda di riparare i permessi dopo.

Ti ho risposto qui, o mi sbaglio?

per gli errori di fakeSMC.kext devi modificare il file info.plist contenuto nel .kext verso metà c'è un Key "Debug" con sotto scritto true, lo sostituisci con false e non vedi più i messaggi di debug (probabilmente per salvarlo devi prima copiarlo sul desktop e dopo averlo modificato lo rimetti dov'era sovrascrivendo quello vecchio)

Ricorda di riparare i permessi dopo.

Grazie di tutto scrax,

in poche parole dopo dal tuo installer v2.2 ho estrapolato il dsdt e avevo messo i miei p-state, però poi sono sceso e nn l'ho notificato nell'altro post :).

Avevo letto anche per il fakesmc, adesso provo e dico come va :(.

22 secondi sono accettabili ? Giusto?.

Scusami per le troppe domande.

Confidando nella tua bontà, t porgo cordiali saluti.

airportmac

• Create New...