Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

Salve dopo molto tempo ritorno all hackchintosh...sono rimasto un po indietro, perciò vi chiedo quale versione patchata di snow leopard installare e magari anche quali driver installare...ecco le mie specifiche del pc con everest...e poi come fare dual boot con seven..Grazie in anticipo

29or5o7.jpga9pnyx.jpg

se ti devo dire la verità lo notato ma dopo aver postato...ora come devo fare?

EDIT: fatto ora puoi rispondere :(

Anche tu se avessi fatto un giro sul forum,avresti già le risposte alle tue domande!!

-al momento esiste una sola versione patchata di SL (Hazard)

-su un P4 c'è qualche problema in più per SL, meglio dirigersi verso una Distro di Leopard

-per il dual boot con Win7 esiste almeno una Guida nell'apposita sezione

Buona lettura. :)

Ciao.

perchè???

Nella prima immagine dice "Stato dei dischi fissi SMART: FAIL".

Se non sai cosa significa SMART leggi qui.

Ora, non so se interpretare questo FAIL come un tentativo non riuscito di leggerne il valore (ovvero lo SMART è disabilitato da bios) oppure come un fallimento proprio dell'hard disk (ovvero lo SMART ha riportato un problema dell'hard disk).

Controlla che sia abilitato lo SMART nel bios: in alcune schede madri c'è un opzione che lo attiva in generale per tutti i dischi, in altre bisogna attivarlo singolarmente per ogni porta IDE e SATA. Già a questo punto nella schermata iniziale del bios dovrebbe comparire un avviso se è presente un errore riportato da SMART.

Comunque dopo fai una scansione con l'utilità di controllo dell'hard disk: ogni marca di HDD ha la sua utilità.

Il tuo mi pare sia Samsung, quindi dovrai usare questa utilità per controllare che non ci siano errori (fai il test lungo, ci vorrà del tempo ma almeno saprai se c'è effettivamente qualche problema).

credo che il mio hard disk è sano :(nwc9a9.png

comunque ora il problema è un altro...nell istallazione di sl prima di fare tutto dovevo inizializzare, ci ho provato con il file system del mac diceva fallito. ho provato e riprovato ma niente..allora ho tolto il dvd, riavviato e non mi caricava più windows 7..dice missing operative system...ora sono dal live di ubuntu 9.10 ho controllato nella partizione di win7 i dati ci sono tutti è tutto apposto però non carica nulla....come posso fare?? o almeno come riuscire a installare sl

credo che il mio hard disk è sano :(nwc9a9.png

comunque ora il problema è un altro...nell istallazione di sl prima di fare tutto dovevo inizializzare, ci ho provato con il file system del mac diceva fallito. ho provato e riprovato ma niente..allora ho tolto il dvd, riavviato e non mi caricava più windows 7..dice missing operative system...ora sono dal live di ubuntu 9.10 ho controllato nella partizione di win7 i dati ci sono tutti è tutto apposto però non carica nulla....come posso fare?? o almeno come riuscire a installare sl

OK per il disco, probabilmente era Everest che dava il FAIL perché non riusciva a leggere lo SMART.

Poi, limitatamente alla mia conoscenza, non credo sia possibile installare OSX su un disco partizionato apposta per Windows7, in quanto Win7 di default usa il MBR mentre OSX usa GPT.

Dovresti salvare i tuoi dati e reinstallare tutto per farla breve, ma non escludo che possano esistere procedure per installare OSX su dischi MBR.

Se scegli la prima strada, c'è la mia guida sul dual boot.

• Create New...