Jump to content
19 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi il mio problema è che ho masterizzato Ideneb v1.6 e quando il pc parte da boot carica i primi driver (le prime 6 o 7 righe impossibili da leggere) e poi alla comparsa della schermata con la mela si riavvia..

ora anche scrivendo -v fa uguale e non riesco a leggere niente..

non vedo neanche la schermata dell'installazione..

da quel che ho capito è un problema di driver che non sono contenuti in Ideneb ma forse sbaglio..

c'è una guida in italiano che mi spieghi come installarlo nel mio pc? ho trovato qualcosa in inglese ma non ci capisco nulla e neanche con il traduttore capisco..

i componenti del mio pc sono nella firma..

grazie a tutti

daveta, scusa la mia ignoranza ma non capisco cosa sia il voodoo..nel senso devo tenere ideneb e trovare anche questo voodoo? e poi cosa devo fare?

dimmi tu ti prego o indirizzami da qualche parte dove posso capire..grazie

cambia kernel...

Bohhh Daveta...a me sembra che 'sto cristiano non arrivi nemmeno al DiskUtility... :D

A mio avviso ti conviene googolare un pò e vedere se sulla tua MB è già stato installato qualche distro e quindi scaricartela.

In alternativa ti scarichi direttamente altre Distro dopo aver fatto un giro sul forum nella sezione GUIDE. :D

Ciao

Fabio

riesci a spiegarmi un po meglio? dove lo trovo questo voodoo? e come lo installo? ideneb mi serve ancora?

scusami

Mino, una semplice domanda: ma tu arrivi alla selezione della lingua o ti si blocca prima?

In caso positivo,segui ciò che ti ha detto Daveta,se invece,come mi sembra di aver capito,ti si blocca prima,la strada è quella di cambiare Distro poichè Voodoo è un parametro dell'installazione di iDeneb,ma se tu non arrivi nemmeno alla schermata per settarlo, l'indicazione non serve a niente.

EDIT: dimenticavo puoi cominciare mettendo sia Mouse che Tastiera in USB e riprovare iDeneb.

(e diamo per scontato che hai HD Sata e preferibilmente anche DVD Sata)

Ciao. :)

Fabio

hehehehehe iperattivo...non mel'ha mai detto nessuno! :ninja:

ciao ragazzi scusate ma per motivi di lavoro non sono più riuscito ad entrare nel forum..

comunque alla schermata di installazione non ci arrivo proprio.. ho provato anche con iatkos v7 ma è la stessa identica cosa..

non mi cambia proprio niente..

la tastiera e il mouse sono gia in usb e HD e DVD sono in sata!

purtroppo non ho trovato gran che sul mio problema..qualcosa ho cercato riguardo la scheda madre e ho visto che qualcuno è riuscito ma sono tutte guide in inglese, e neppure traducibili in lingua italiano con google traduttore, cioè non ci si capisce niente..

speravo in voi ragazzi... :(

e ci spero ancora..

grazie!

domanda banale: ma hai provato ad usare altre flag oltre a -v vero?

Tipo cpus=1

cpus=0

-f

-x

sentiti libero di mischiarle e affiancarle al verbose. A me la iAktos partiva solo con la flag cpus=1

Fai qualche tentativo.

domanda banale: ma hai provato ad usare altre flag oltre a -v vero?

Tipo cpus=1

cpus=0

-f

-x

sentiti libero di mischiarle e affiancarle al verbose. A me la iAktos partiva solo con la flag cpus=1

Fai qualche tentativo.

le ho appena provate tutte..niente da fare.. :unsure: non è possibile..

adesso provo a seguire la guida di jfk11 anche se mi sembra un pochino complicata per un esordiente! grazie

poi vi sarò sapere..

• 3 weeks later...

ciao ragazzi dopo lunghe prove sono riuscito a entrare nella configurazione.

quindi per riuscire a installare HAC avete bisogno del DVD di IAKTOS v7 e nel boot di scrivere busratio=20 cpus=1 -x

ora non resta che sapere le configurazioni per il mio pc..

ciao e grazie a tutti

le ho appena provate tutte..niente da fare.. :blink: non è possibile..

adesso provo a seguire la guida di jfk11 anche se mi sembra un pochino complicata per un esordiente! grazie

poi vi sarò sapere..

• Create New...