Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi. Devo installare iDeneb su una partizione da 120 GB. Ecco la situazione del mio hard disk come si vede su Parted Magic:

foto3fl.jpg

Come potete vedere l'Hard Disk è diviso in 3 partizioni: una partizione logica per lo swap di Ubuntu e due partizioni primarie, una per Ubuntu, l'altra vuota formattata in NTFS.

Avviando iDeneb 1.3 o 1.4 ecco come si presenta la situazione nella colonna a sinistra di Utility disk:

foto2ya.jpg

Le partizioni le vede ma sono scritte in grigio. Non posso fare nessuna operazione su di esse (l'operazione che dovrei fare io è inizializzare a MAC OS Extended Journaled la partizione sda2 che avevo rinominato Mac OSX Leopard), se ci provo inizia il caricamento ma finisce subito... nessun messaggio di errore, solo non inizia nulla.

Ancora peggiore la situazione con iDeneb 1.5, che non mi vede proprio nè dischi nè partizioni:

fotoe.jpg

Consigli? Dove sbaglio? (nel bios ho attivato AHCI)

Il mio obiettivo finale sarebbe quello di fare un Trial Boot con Chameleon: Windows 7 sul secondo hard disk (1 TB), Ubuntu sulla prima partizione del primo hard disk (30 GB) e Leopard sulla seconda partizione del primo hard disk (120 GB)

ho già provato sia a formattarlo in ntfs (come si vede nelle foto) che a eliminare del tutto la partizione (lasciando lo spazio non allocato)... la partizione la vedo a sinistra (vedi foto), ma in grigio: non posso inizializzarla a osx extended journaled

• Create New...