Jump to content

[Aiuto] installazione 10.6.2


lambe
 Share

22 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti, sto provando ad installare la versione hazard 10.6.2 sul mio pc come da guida, ho partizionato l hd e formattato in hfs+, ma all inserimento del cd boot132 visualizzo l' immagine come da fotografia postata e da li l' unica manovra e' il riavvio. avete qualche soluzione al mio problema.. vi ringrazio molto anticipatamente...

post-556432-1264017670_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

grazie per la risposta... come ho usato il cd per snow? ho usato gparted per partizionare e mettere in hfs+, poi ho inserito il cd cdboot132 e qui mi appare la schermata nella foto , il dvd hazard 10.6.2 non lo ho mai inserito. sbaglio qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

grazie per la risposta... come ho usato il cd per snow? ho usato gparted per partizionare e mettere in hfs+, poi ho inserito il cd cdboot132 e qui mi appare la schermata nella foto , il dvd hazard 10.6.2 non lo ho mai inserito. sbaglio qualcosa?

 

si, snow hazard è una distro già con le sue belle patch, non hai bisogno del cd boot 123,non stai mica facendo una installazione retail. Avvia direttamente dal cd di snow hazard e vai!

Link to comment
Share on other sites

se provo ad avviare direttamente con il dvd di snow hazard 10.6.2, non mi fa sceglire dove installare snow se digito -v al boot carica per dieci secondi, a monitor visualizzo le classiche righe che scorrono una ad ana hfs acpi etc etc, tutto per 5 o 6 righe al massimo dopodiche si ferrma e di li non si muove piu?. avete qualche soluzione?.... grazie 1000

Link to comment
Share on other sites

... dopodiche si ferrma e di li non si muove piu?. avete qualche soluzione?.... grazie 1000

 

A mio parere,vista la vastità delle casistiche presenti su questo forum,ti converrebbe controllare la presenza delle tua MB (che non trovo nella firma) e procurarti una Retail di SL, poichè già il processore

è un pò "indigesto" e potresti aspettare che venga testata questa nuova Distro per diverso tempo per poi scoprire,magari, che non è compatibile con la tua configurazione. :)

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

in ogni caso,se scegli la strada semplice (iso patchata) perchè non provi con qualche classica flag? Avvia con cpus=1 -v -x magari parte.

Il cd di boot 123 nel tuo caso è perfettamente inutile.

La posizione dove installare te la fa scegleire dopo un po' abbi pazienza!

Link to comment
Share on other sites

:) processore dual core mobile, grafica ati mobility readon......aiaiai.....è un portatile!!! :D

Mi spiace ma non sostituirai niente.

Ciao

 

ALT! Fermi tutti! Le mie certezze cadono :D

 

Ho scoperto che su alcuni portatili la scheda VGA è inserita in uno slot!

 

Ieri mentre riparavo un portatile Acer, ne leggevo il Service Manual per vedere come disassemblarlo.

 

In alcune versioni del portatile (quelle con chip video non Intel) la scheda video era smontabile. Purtroppo quello che stavo riparando era quello con chip Intel, che è integrato e non sostituibile.

 

Però mi chiedo se queste schede video sono in vendita (mai viste io nei negozi online) oppure sono fatte su misura per quel modello specifico di laptop, diventando quindi non intercambiabili nella pratica (ma sostituibili con altre uguali in caso di guasto).

Link to comment
Share on other sites

si sono in vendita (germania e america), ma la questione è che pure vendo lo slot se hai scheda integrata non la puoi installare lo stesso ( al contrario del pc fisso). anche io ci avevo pensato per il mio acerino.

Link to comment
Share on other sites

si sono in vendita (germania e america), ma la questione è che pure vendo lo slot se hai scheda integrata non la puoi installare lo stesso ( al contrario del pc fisso).

 

Si, ovvio. Io intendevo per quelli che hanno la scheda video rimovibile.

E credo che quasi tutte le nVidia e Ati con memoria video dedicata lo siano, al contrario delle intel che [credo] sono sempre integrate, sia in ambito desktop che laptop.

 

Quindi potrebbe essere fattibile... dipende sempre se lo slot non sia proprietario o se è standard.

Link to comment
Share on other sites

Si, ovvio. Io intendevo per quelli che hanno la scheda video rimovibile.

E credo che quasi tutte le nVidia e Ati con memoria video dedicata lo siano, al contrario delle intel che [credo] sono sempre integrate, sia in ambito desktop che laptop.

 

Quindi potrebbe essere fattibile... dipende sempre se lo slot non sia proprietario o se è standard.

 

Direi che è più pratico vendere il Laptop e prenderne uno con scheda grafica compatibile (es serie 6930G della stessa Acer)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...