Jump to content

[Aiuto] Installazione Snow Leopard Sony Vaio FW11L

CarmeB
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao, ho già installato sul mio notebook ideneb e funziona perfettamente. Ho voluto provare ad installare Snow Leopard da usb seguendo la guida di Matsca09 The Best.

L'installazione si è conclusa perfettamente e senza alcun intoppo.

Quando ho fatto il primo avvio in verbose,mi compare quello che vedete nell'immagine qui sotto e non fa più avanti:

19012010006.th.jpg

Cosa mi suggerite di fare? quale può essere il problema?

Grazie

sinceramente non l'ho mai visto...acpi e' attivato da bios? se avvii con -v -x succede qualcosa?

si blocca quando incontra la partizione ntfs...posso installare qualke kext da leopard su snow leopard?

si ma snow legge ntfs, legge e non scrive,...hai cercato?

ma è questo il problema...c'è un sistema per evitare ke venga montata la partizione ntfs in snowleopard durante l'avvio? così potrei vedere se avvia

ma è questo il problema...c'è un sistema per evitare ke venga montata la partizione ntfs in snowleopard durante l'avvio? cos“ potrei vedere se avvia

forse dico una cavolata ma potresti provare a loggarti come utente root all'avvio (-s)

e cercare la procedura per avviare da terminale l'unmount del suddetto disco(cerca su google,io non so come si fa!)

In caso alternativo prova ad avviare con -f...magari salti il punto critico ed avvii,hai già provato?

edit:

ad esempio, questo è il secondo risultato che mi restituisce google,dovrebbe fare al caso tuo

forse dico una cavolata ma potresti provare a loggarti come utente root all'avvio (-s)

e cercare la procedura per avviare da terminale l'unmount del suddetto disco(cerca su google,io non so come si fa!)

In caso alternativo prova ad avviare con -f...magari salti il punto critico ed avvii,hai già provato?

edit:

ad esempio, questo � il secondo risultato che mi restituisce google,dovrebbe fare al caso tuo

già pensato, ma quanto entro con -s freeza e non posso scrivere nulla

Le ultime stringhe sono comuni se hai altri dischi o partizioni con Windows, e non credo sia quello il problema. Sembra che non riesca a passare alla modalita' grafica, ma e' solo un'ipotesi.;)

Ciao

Se fosse come dici tu, con -x dovrebbe avviarsi. Invece niente

installazione snowleopard retail ed update a 10.6.2 riuscita :)

ho alcuni problemucci. L'audio non riesco in nessun modo ad installarlo;about this mac crasha purtroppo ed in system profiler alcune informazioni non sono corrette.

Grazie dell'aiuto ;)

per l audio proverei con il voodooHDA in extra/extensions

per il system profiler invece prova un AppleSMBIOS

quale voodoohda perchè ne ho provati, eliminando naturalmente applehda; per quanto riguarda il systemprofiler se metto lo stesso che ho su leopard quello fixato da netkas per vedere le ram giuste, kernel panic :D

Share

• Create New...