Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono nuovo del mondo hackintosh e sto cercando di installare per la prima volta un hackintosh sul mio notebook che attualmente ha windows 7.

Il notebook in questione è un N48 - alias Clevo M860TU e le caratteristiche sono quelle della firma.

Si ccome durante l'installazione non avrò molta possibilità di collegarmi ad internet se non con l'iphone vorrei evitare di fare errori gravi e quindi chiedo umilmente una mano a x scegliere cosa installare.

La versione di Ideneb che ho scaricato è la iDeneb_v1.5.1_OSX86_v10.5.7

COsa devo scegliere in modalità di installazione?

Ho preventivamente fatto l'upgrade all'ultimo firmware del bios che ha la compatibilità AHCI

per completezza allego il file di report di everest;

Report_N48.txt

Spero che qualcuno possa aiutarmi perchè sono veramente in alto mare!!!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/208039-aiuto-pianificazione-hackintosh/

Salve a tutti,

Il notebook in questione è un N48 - alias Clevo M860TU e le caratteristiche sono quelle della firma.

NB Santech N48 (Clevo M860TU)

Processore Intel P8400 Core 2 Duo

Nvidia 9800m GT 512mb

Ram 4 GB

Audio Realtek ALC662

Intel Cantiga PM45

SBridge 82801IM ICH9M

HDD 250 gb 7200rpm

Ciao, benvenuto.

La firma non è quella, controlla il punto 8 delle regole.

Giorgio

Ok ora dovrebbe essere apposto, scusatemi!

Qualcuno mi puo aiutare please?

L'hardware sembrerebbe ok, ma niente è come sembra :P

Comunque ti suggerirei di cambiare metodo, prova a procurarti un DVD di Snow Leopard originale e un cd di boot (Empire EFI credo funzioni anche sui portatili, ce ne sono varie versioni) e se riesci a installare sei già a metà dell'opera.

Non ho mai installato OSX su un portatile ma solo su due fissi (quello mio in firma e quello di un amico con una Asus P5Q-EM) e in entrambi i casi questo metodo ha funzionato benissimo.

Se riesci a installare, poi bisogna procurarsi il bootloader (Chameleon), dei kext e delle modifiche alla tabella DSDT. Ma ogni cosa a suo tempo, prima vedi se riesci ad installare.

L'hardware sembrerebbe ok, ma niente è come sembra :D

Comunque ti suggerirei di cambiare metodo, prova a procurarti un DVD di Snow Leopard originale e un cd di boot (Empire EFI credo funzioni anche sui portatili, ce ne sono varie versioni) e se riesci a installare sei già a metà dell'opera.

Non ho mai installato OSX su un portatile ma solo su due fissi (quello mio in firma e quello di un amico con una Asus P5Q-EM) e in entrambi i casi questo metodo ha funzionato benissimo.

Se riesci a installare, poi bisogna procurarsi il bootloader (Chameleon), dei kext e delle modifiche alla tabella DSDT. Ma ogni cosa a suo tempo, prima vedi se riesci ad installare.

Allora: sono risucito ad installare; il sistema parte ma non riconosce ne scheda audio, ne scheda video (la risoluzione è bassa) ne scheda ethernet.

Mi riconosce la webcam che non me ne fregherebbe niente invece...:whistle:

Come faccio per installare i kext relativi alla scheda video audio e ethernet?

Ma dove li trovo piu che altro?

Tra l'altro abbiamo sia la stessa scheda audio che la stessa ethernet... dai aiutami!

Scusate ma non ho mai nemmeno provato il MAC, però sono riuscito a cambiare la lingua :D

Tra l'altro abbiamo sia la stessa scheda audio che quella ethernet!!! Mi puoi dare una mano?

aaah il tasto cerca :ninja:

cerca e scarica queste cose:

" dsdt patcher gui" serve ad eseguire la patch del dsdt.aml.

"efi studio" programma per generare efi string per la scheda video.

"kext 64 bit snow leopard" si trovano a scaricare in un pacchetto unico zippato,io li ho trovati così"

Ovviamente devi mettere quello che ti serve e basta...fatti una ricerca sul tuo hardware e vedi cos'è che devi mettere.

Dulcis in fundo cerca e scarica LIZARD ti servirà per la scheda video o meglio,ti serve per editare il com.apple.boot.plist che serve a far andare la scheda video a risoluzione giusta con effetti grafici attivi.Ci sono milioni di post e guide in merito a quello che devi fare,non avrai difficoltà e se ne avrai chiedi pure :|

cura, ti ricordo che se si dice di uare il tasto cerca, non va bypassato quello che si consiglia. a cosa serve dare la pappa pronta? non va bene per niente.

sorry,in effetti credevo di aver risposto al suo e non al tuo...non voleva essere una presa di giro,scusa ancora.

• Create New...