Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema che spero mi aiutiate a risolvere.

Sono riuscito a installare iDeneb 10.5.4 sul mio asus F3JC con chipset i945PM e HDD sata, ora all'avvio se parto in verbose mode, mi da "still waiting for root device", e non riesco a capire come risolvere. probabilmente non mi vede l'hdd sata. vi posto lo screenshot e vi ringrazio in anticipo!!

macosx86.png

https://www.insanelymac.com/forum/topic/207861-aiuto-macosx86-asus-f3jc/

è semplice (potresti anche cercare, il forum è pieno zeppo di informazioni), basta che metti il dvd di installazione, fa il boot, partirà dall'hd. poi una volta acceso scarichi osx86tools da google e installi il bootloader (cioè ciò che ti manca a far avviare il pc senza il dvd)

Allora, dovevo installare il fix ICHx, e quindi ce l'ho fatta, tutto ok.

Ho sistemato l'audio anche se non mi va l'uscita cuffie e il mic, ma ora ho un kernel panic.

Stavo cercando di sistemare il video della mia Nvidia 7300 Goperchè non mi va QI, ho installato il package macvidia1.0.81.pkg e ora non riesco piu a partire, anche con opzioni -x e -F ho kernel panic, sono riuscito a montare la partizione HFS su win e volevo eliminare il kext da

D:\System\Library\Extensions\ ma non so quale kext rimuovere volevo capire come sapere quale kext ha installato il packge.

Grazie.

per far andare la 7300 devi cambiare bios della scheda modificandolo.

Ossia, ho cercato un po, ho trovato alcuni topic che rimandavano a kext che però non erano piu disponibili e quindi non sono riuscito ad attivare il QI.

Per capire quale kext mi causa il kp come faccio? sono sicuro sia quello derivato da MacVidia1.0.81.pkg ma non riesco a capire quale kext mi abbia messo.

Ossia, ho cercato un po, ho trovato alcuni topic che rimandavano a kext che però non erano piu disponibili e quindi non sono riuscito ad attivare il QI.

Per capire quale kext mi causa il kp come faccio? sono sicuro sia quello derivato da MacVidia1.0.81.pkg ma non riesco a capire quale kext mi abbia messo.

Ti aiuto io .... uno usa ideneb 10.5.7, due usa il fix per ichx e seatbelt, tre scegli cameleon bootloader v.2, quattro x i driver video usa nvinject go v 2,0, con osx86tools dopo sblochi il quartz gl, quindi hai tutti attivi c.i., q.e., q.gl... ci sentiamo...

60HZ mac division rulez.

Ora ho una domanda da farvi x l'asus f3jc, il wireless e una intel pro 3945, tranne iwi che non va altre soluzioni, ?? e x la webcam???

Thanks

Ti aiuto io .... uno usa ideneb 10.5.7, due usa il fix per ichx e seatbelt, tre scegli cameleon bootloader v.2, quattro x i driver video usa nvinject go v 2,0, con osx86tools dopo sblochi il quartz gl, quindi hai tutti attivi c.i., q.e., q.gl... ci sentiamo...

60HZ mac division rulez.

Ora ho una domanda da farvi x l'asus f3jc, il wireless e una intel pro 3945, tranne iwi che non va altre soluzioni, ?? e x la webcam???

Thanks

grazie, adesso provo con il Quartz gl, avevo risolto formattando perché proprio non capivo, sto smanettando con l'audio e mi sa che faccio il dump da Linux. Per il resto non so, uso ethernet e webcam per ora ne faccio a meno, pe il wifi volevo provare i kext svn, se ci sono soluzioni ben vengano, grazie ancora!

EDIT: ho attivato il QL e da System Profiler me lo da attivo ma QE mi dice sempre non supportato. devo fare altro?

• Create New...