Jump to content

[Aiuto] Problema installazione Snow Hazard!


Leopard1993
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, ho un grosso problema, il mio BIOS blocca l'avvio dell'installazione di snow hazard. Il mio bios secondo come dice il dvd alla schermata di avvio, dice che ho un ATI BIOS. Premetto che ho un hp pavilion dv6-1215sl e ho visto su internet uno che ha il mio stesso problema, ma nn è stata trovata una soluzione. Voi sapete se c'é una soluzione a questo dilemma??

Link to comment
Share on other sites

Salve, ho un grosso problema, il mio BIOS blocca l'avvio dell'installazione di snow hazard. Il mio bios secondo come dice il dvd alla schermata di avvio, dice che ho un ATI BIOS. Premetto che ho un hp pavilion dv6-1215sl e ho visto su internet uno che ha il mio stesso problema, ma nn è stata trovata una soluzione. Voi sapete se c'é una soluzione a questo dilemma??

 

 

Scusa ma non ho capito: Snow si installa? Parte? Quando ti dice ATI BIOS si riferisce alla scheda grafica (che non è supprtata in Snow Leopard)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

No no, non intende la scheda video, penso che intenda l'ati atombios, credo che sia proprio il bios del computer che blocca l'avvio del dvd. E comunque snow nn si installa, perché non riesco a far partire il caricamento della schermata d'installazione, proprio perché questo dannato bios blocca l'avvio. Qualche soluzione??

Link to comment
Share on other sites

Ok, grazie cmq è snow leopard :P e ho visto su internet che la mia scheda grafica su snow 10.6.2 va, e poi la cosa che non capisco è che io ora ho iPC 10.5.6 e non mi ha dato questo problema. Perché snow mi fa questa eccezione :P ?? C'é qualche altra distro di snow leopard che funziona su processore amd??

Link to comment
Share on other sites

scusa, ma ci sono guide su come installare su mbr...e su amd. e poi c'è nella sezione guide e trucchi un thread su tutte le iso.

 

per la video...se giorgio ti ha detto così strano che sia compatibile.

Link to comment
Share on other sites

No no, non intende la scheda video, penso che intenda l'ati atombios, credo che sia proprio il bios del computer che blocca l'avvio del dvd. E comunque snow nn si installa, perché non riesco a far partire il caricamento della schermata d'installazione, proprio perché questo dannato bios blocca l'avvio. Qualche soluzione??

 

 

ATI atombios E' Quello della scheda video che DEVE comparire: tale scheda mobility 4650 facendo a pugni con SnoW Leopard non ti consente di proseguire nell'installazione.

 

Il povero (in tutti i sensi) BIOS del tuo portatile non c'entra nulla.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ok, ma non si può fare proprio nulla per bypassare questo problema?? E poi ho visto che anche tu Giorgio hai una Ati Hd4650. Come hai fatto ad installare snow 10.6.2??

 

E poi, riguardo le distro chiedevo un vostro consiglio, cioé quale potrebbe essere la distro di snow che si adatta più o meno all'hardware del mio portatile

Link to comment
Share on other sites

Ok, ma non si può fare proprio nulla per bypassare questo problema?? E poi ho visto che anche tu Giorgio hai una Ati Hd4650. Come hai fatto ad installare snow 10.6.2??

 

E poi, riguardo le distro chiedevo un vostro consiglio, cioé quale potrebbe essere la distro di snow che si adatta più o meno all'hardware del mio portatile

 

ATI Radeon 4650 HD Scheda PCI express da Desktop FUNZIONA in Snow Leopard

 

ATI Mobility 4650 HD, da portatile integrata nella motherboard, NON FUNZIONA ne in Leopard ne in Snow Leopard

 

Sono 2 GPU COMPLETAMENTE diverse.

 

Per non funziona si intende niente accelerazione hardware.

 

Perchè prima di installare non vi documentate?

 

Non vale solo in Hackintosh, ma in ogni attività umana, intellettuale e manuale.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Comunque caro giorgio lo so che non c'é accelerazione hardware per leopard perché ce l'ho installato e infatti si vede il monitor ma 1024X764. Ho chiesto per snow, perché ho visto su internet che uno l'ha installata e gli funziona la mobility intendo. Il mio unico problema è provare ad installare snow, idee?? nonostante che io so che non mi andrà mai alla perfezione tutto l'hardware che ho sul mio notebook.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...