Jump to content
7 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti. Sono reduce da qualche installazione a buon fine sulla mia macchina in firma di Snow Hazard... nonostante abbia un processore a 64 bit, il sistema non ne vuole sapere di funzionare correttamente facendolo partire normalmente (cioè di default, a 64 bit), mentre riesce a caricarsi e a funzionare solo se all'avvio metto l'istruzione

arch=i386

ora, vorrei sapere se è possibile far partire in automatico snow a 32 bit, in modo che non debba scrivere ogni volta all'avvio l'istruzione che ho messo precedentemente...

ringrazio anticipatamente per ogni risposta

-.-''' edita il com.apple.Boot.plist presente in Extra/

<key>Kernel Flags</key>

<string>arch=i386</string>

metti il tag quando hai fatto,grazie!

EDIT: ricordati del UUID

il mio per esempio è

<key>Kernel Flags</key>

<string>arch=i386 boot-uuid=ACEXEXXX-EXDX-XXBX-BXFC-AXXXDXXCEBBB</string>

-.-''' edita il com.apple.Boot.plist presente in Extra/

<key>Kernel Flags</key>

<string>arch=i386</string>

metti il tag quando hai fatto,grazie!

EDIT: ricordati del UUID

il mio per esempio è

<key>Kernel Flags</key>

<string>arch=i386 boot-uuid=ACEXEXXX-EXDX-XXBX-BXFC-AXXXDXXCEBBB</string>

ti ringrazio per la risposta

tuttavia non sono ancora riuscito a ottenere il risultato sperato

dopo questa ultima modifica il risultato non è cambiato: se avvio senza immettere alcuna istruzione non riesce a giungere alla fine, mentre se scrivo arch=i386 snow parte senza problemi...

mi stupisce il fatto che nel com.apple.boot.plist abbia trovato già scritto arch=i386, quindi mi sono limitato ad aggiungere a fianco l'uuid del volume...

hai già affrontato qualcosa di simile o è un caso isolato il mio?

grazie a chiunque risponda

prova ad aggiungere questo nel com.apple.boot.plist nella cartella extra, se no scarica lizard, è un programmino semplice semplice per aggiungere flag, modificare smbios.plist ecc ecc, imposti in compatibility, 32 bit mode salvi e riavvii

<key>arch</key>

<string>i386</string>

dopo aver messo

<key>arch</key>

<string>i386</string>

nel com.apple.boot.plist non è riuscito ad avviarsi normalmente, ho dovuto rimettere arch=i386 perchè partisse

tuttavia, dopo aver scaricato lizard, sebbene fosse già spuntata la compatibilità in 32 bit, ora sembra che il sistema si avvii senza bisogno dell'istruzione...

verifico nei giorni successivi se non si ripresenta il problema

ringrazio entrambi per il prezioso aiuto

nel frattempo metto risolto

grazie ancora

• Create New...