Jump to content
19 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho da poco installato snow leopard retail sul mio computer. Oggi volevo abilitare la scrittura sulle partizioni NTFS (una per win7 e una per i dati) e come un :( ho installato senza stare attento paragon NTFS 7. Da quel momento non riesco più a vedere le partizioni NTFS.

Su utility disco le vedo ma me le indica non attivate...e non riesco ad attivarle!

Cosa posso fare per tornare a vederle??

E dopo come faccio a far si di poterle scrivere oltre che leggere?

Grazie a tutti

Ciao Mark

https://www.insanelymac.com/forum/topic/205699-risolto-problema-dischi-ntfs/

Hai ragione...chiedo scusa per il tag!

sapresti dirmi dove trovare la guida per l'attivazione dei dischi...ho cercato in tutta la sezione guida ma non ho trovato niente...ho provato anche con cerca ma il risultato è lo stesso!

grazie 1000

ciao Mark

azz,seconda pagina sezione Guide e trucchi

ti riferisci a questa

[Mini Guida] Sbloccare la scrittura in NTFS da SL

perchè se è questa il mio problema è che non riesco a far venire fuori l'UUID

mi dice che non è attivo il disco

questo opo l installazione di paragon?

hai dei dati sul disco da attivare?

esattamente...dopo aver installato paragon non sono più riuscito a vedere i dischi (avevo installato prima paragon 6.5...poi visto che non andava ho provato il 7).

Sulle partizioni ntfs (ne ho 2) ci sono l'archivio e win7

l archivio e 7 sono perfettamente funzionanti?

si...se avvio win7 i dischi li vede perfettamente e li gestisce come se non fosse successo niente! il problema è solo su snow!

è come se li vedesse ma non avesse i permessi per accedervi e montarli

Ovviamente dall utility disco non te lo fa neanche riparare !

Questa è la parte migliore...su disc utility me lo fa verificare e riparare...la riparazione arriva fino alla fine senza errori eppure non riesco a farlo vedere e ad attivare

• 3 weeks later...
<br />Senza troppe pippe mentali ma io dopo aver provato sia Paragon che macfuse+ntfs ho scelto intfs.<br />Funziona da subito e al primo colpo e senza installare alcunch�!<br />Gli altri 2 non ne volevano sapere di andare per cui li ho tolti e amen.<br />
&lt;br /&gt;&lt;br /&gt;&lt;br /&gt;<br /><br />

A me intfs fa diventare il sistema instabile, e mi succede che se scarico qualcosa da internet e la salvo su partizione ntfs, al successivo riavvio quel file mi risulta bloccato "perchè utilizzato da mac os (dice il messaggio) e non me lo fa nè aprire, nè rinominare, nè copiare, nè spostare, ecc...Sono dovuto perciò ritornare all'accoppiata ntfs3g/mac fuse, ma ho il problema che mi funzionano solo con il chameleon 1. se installo una qualsiasi delle versioni 2 il sistema non mi monta più le partizioni ntfs. se il problema è risolvibile usando lo snow in modalità 32 bit non so se scegliere questa soluzione o se continuare ad usare il chameleon 1 e tenere tutto funzionante a 64bit (forse è la cosa migliore)

ma a voi si presenta il problema che ho citato con intfs?

&lt;br /&gt;&lt;br /&gt;&lt;br /&gt;<br /><br />

A me intfs fa diventare il sistema instabile, e mi succede che se scarico qualcosa da internet e la salvo su partizione ntfs, al successivo riavvio quel file mi risulta bloccato "perchè utilizzato da mac os (dice il messaggio) e non me lo fa nè aprire, nè rinominare, nè copiare, nè spostare, ecc...Sono dovuto perciò ritornare all'accoppiata ntfs3g/mac fuse, ma ho il problema che mi funzionano solo con il chameleon 1. se installo una qualsiasi delle versioni 2 il sistema non mi monta più le partizioni ntfs. se il problema è risolvibile usando lo snow in modalità 32 bit non so se scegliere questa soluzione o se continuare ad usare il chameleon 1 e tenere tutto funzionante a 64bit (forse è la cosa migliore)

ma a voi si presenta il problema che ho citato con intfs?

Io da internet scarico tutto sull'HD dove risiede Leopard,poi se serve copio e incollo nell'HD dove risiede Windows7.

Uso 2 HD separati per cui non saprei se potrebbe essere quello motivo per cui non ho alcun problema.

Finora iNtfs a me non ha causato alcun problema,l'ho provato su 2 diversi PC,per cui continuo a usarlo.

Edit:

Ho appena provato ora ora ntfsMounter e devo dire che funziona anche meglio tanto che l'ho sostituito con Intfs.

Provalo anche tu e vedi se risolvi i tuoi problemi di instabilità che comunque io non ho mai avuto.

C'è da dire che queste utility si basano più o meno sullo stesso principio,credo quindi che se hai problemi con una li avrai anche con l'altra.

• Create New...