Jump to content
39 posts in this topic

Recommended Posts

SALVE

HO ESEGUITO L'INSTALLAZIONE DI MAC OS X SUL MIO PC GRAZIE AL FILE "tiger-x86.tar.bz2" E A "dd" E "chain0". VA TUTTO OK ANKE AL BOOT RIESCO A ENTRARE IN MAC OS X MA COMPARE LO SFODO BIANCO CON LA MELA GRIGIA E COMINCIA A CARICARE. DOPO POCHI SECONDI LA PAG.SI SCURISCE E AL POSTO DELLA MELA COMPARE IL SIMBOLO DELL'ACCENSIONE/SPEGNIMENTO IN PIU' ESCE UNA SCRITTA RIPORTATA IN VARIE LINGUE CHE DICE IN PRATICA CHE DEVO SPEGNERE / RESETTARE TENENDO PREMUTO IL BOTTONE RESET ECC...

VI PREGO AIUTATEMI!!!

ASPETTO VOSTRE NUOVE!!!

GRAZIE ANTICIPATE!!!

P.S.IL MIO HARDWARE: ASUS P5GD2 (chipset915P) / P4 3.2GHZ FSB800MHZ / 1GB (512+512) DDR2-533 / HDD MAXTOR SATA 160GB / VGA ATI X600 256MB PCI-E 16X / SKEDA PCI FIREWIRE / SCHEDA PCI TV PINNACLE

https://www.insanelymac.com/forum/topic/20534-ita-disperato-cerca-aiuto/

Procediamo con ordine.

Primo, sei pregato di scrivere senza usare il maiuscolo.

Secondo, quel simbolo è il Kernel Panic, ossia c'è qualche hardware che conflitta con i driver di Mac OS. Per scoprirlo, bisogna fare il boot con -v.

Terzo, quella è la prima versione di Mac OS X86, la 10.4.1, ed è assai vecchia. Ti consiglio vivamente di passare a versioni più recenti, vedi 10.4.3 oppure la serie 10.4.4/5/6.

Sherry Haibara

grazie x la risp!

ho provato a fare il boot con -v escono tante scritte ma non noto scritte tipo error quindi non so che fare...pensi che sarebbe meglio installare direttamente una nuova versione o proseguire su questa strada?E nel caso di una nuova versione quale è la più adatta al mio hardware?inoltre dato che non sono un super smanettone potresti dirmi passo passo come fare e cosa utilizzare?

grazie 1000!

:happymac: conto su di te!

bye byezz

segui il consiglio di sharry e passa alla 10.4.3 che ripeto e' la + compatibile per ora !!

ok passerò alla 10.4.3 l'unico problema è che mi devi dire il nome del file da scaricare e come fare a installarla (possibilmente una guida passo passo perchè altrimenti non concluderò niente). GRAZIE

ho un problema simile al tuo diciamo che tu devi ottenere questo file LEGALMENTE dalla apple, ossia macosx_10.4.3_8f1111_for dtk_userdvd.dmg (anche se poi trovarlo sul mulo e bittorent) poi puoi seguire questa guida in italiano: http://profit42.com/osxItaliano.php

Dovrebbe funzionare anche se non l'ho testato

Ciaus

ho un problema simile al tuo diciamo che tu devi ottenere questo file LEGALMENTE dalla apple, ossia macosx_10.4.3_8f1111_for dtk_userdvd.dmg (anche se poi trovarlo sul mulo e bittorent) poi puoi seguire questa guida in italiano: http://profit42.com/osxItaliano.php

Dovrebbe funzionare anche se non l'ho testato

Ciaus

grazie BFM per la risp

tuttavia la guida non posso averla perchè ho Internet Explorer quindi se qualcuno può postarla in questo forum sarebbe l'ideale. Cmq pensate che questa versione "macosx_10.4.3_8f1111_for dtk_userdvd.dmg" sia la più adatta al mio hardware? qualcuno l'ha testata e può assicurare la sua funzionalità?

grazie 1000

Penso di sì, considerando anche che la 10.4.3 è praticamente compatibile con tutti i nuovi driver (eccetto rare eccezioni).

Per il browser... scarica Firefox ;)

Sherry Haibara

ok allora proverò la 10.4.3 sperando che vada tutto ok e ora scarico firefox e prendo la guida per l'istallazione. Grazie a tutti voi se avrò problemi vi riscrivo. Cmq penso che prima di darvi notizie ci vorrà un pò di tempo xkè per il file ci vuole molto....

;) bye byezz

come non ha floppy?

cmq senti, perchè con il mac os x 10.4.1, che credo è quello che c'hai te, non provi a digitare, durante il caricamento di darwin, il comando "-x" (senza virgolette ovviamente) In questo modo a me mi parte (in safe mode) anche se poi non mi prende tastiera e mouse; a proposito, riguardo a sta faccenda, suggerimenti? Grazie mille!!

Ciaus

wow BFM sei un mago :)

con -x va non si blocca però c'è un ulteriore problema che mi impedisce di usarlo...in pratica all'avvio di mac os x in modalità safe mi esce un user e vuole la password che ovviamente io non so suggerimenti? per la tastiera io ho una ps2 con usb adapter e non la riconosce ma funziona!

:( che faccio ora?

qualcuno conosce la password?

altra cosa: che comporta la safe mode?

grazie 1000

cmq per "non ha il floppy" intendevo dire che non ho il floppy drive richiesto nella guida ma solo dvd e dvd-r

Può sembrare assurdo... Hai provato a loggare senza nessun nome utente e/o password? Altrimenti un utente universale che dovrebbe esserci è root, ma non ne conosco la password impostata per default. Comunque, se tu fossi così gentile da riportarci con esattezza (anche con uno screenshot, una fotografia) le scritte in modalità -v ci sarebbe più facile trovare la soluzione al problema.

Sherry Haibara

ciao ho riprovato ma c'è l'utente deadmoo in safe mode e non posso accedere senza nessun nome utente perchè c'è la possibilità solo per questo deadmoo che ha l'icona con la foto di un gatto...cmq ora provo a postare uno foto dell'avvio con -v

:( stay tuned!

....dio santo...

quella che hai è la famosa deadmoo image.... una versione preinstallata di Mac OS X 10.4.1 che se nn sbaglio è pure la pre-release candidate, quindi una beta e che dava una marea di casini, specialmente con le applicazioni unibin...

In ogni caso... la password è "bovinity" senza le virgolette.

Ma per l'amor del cielo... scaricati la 10.4.6 che la trovi ovunque ed è perfetta e fionda dalla finestra la deadmoo!!! :(

Ciao!!!

allora senti fabiolinox se tu hai la versione mac os che penso io, nella schermata di login dovrebbe esserci scritto "deadmoo", che è un tizio che possedeva la versione che tu hai ottenuto (penso eh), non so come (non credo in una maniera molto legale, ad ogni modo). Se vuoi la pass di questo tizio te la mando in pm; sennò, c'è verso di cambiare la pass mettendone una a tuo piacimento. Il procedimento è questo:

mentre Darwin carica tu inserisci il comando, senza virgolette, "-s", per far partire il mac in modalità testuale. Poi: dovrebe comparirti una shell, tu digita "sh /etc/rc". Attendi che abbia finito, poi digita "passwd curtis", e inserisci una tua password. Dopo scrivi "passwd deadmoo" e reinserisci la tua password. Ultimo comando "reboot" per riavviare il sistema. Ed hai la tua pass. Dimmi se funziona eh.

Per la faccenda del mago guarda che non è vero sono un ignorante della peggior specie, tutto quello che dico è tratto da guide (ad esempio quest'ultime cose le ho lette su una guida scaricata dal mulo, per questo non ti ho potuto dare l'indirizzo internet) ed esperienze personali, niente di più. Tuttavia mi sembra un bene aiutare chi ne sa meno di me, anche se ne so poco. Okay?

Ciaus

ah ecco sì la pass era bovinity ormai è stata detta

anche Don Luca è un mago :)

la password funge e ora parte ma sempre in safe mode.

Cmq provo ad usarlo e poi eventualmente se ho problemi con alcuni programmi faccio come mi avete suggerito.

Aggiungo la foto per sherry sperando che ci siano news...

In ogni caso grazie a tutti per il vostro grande aiuto, avrei da chiedervi un ultimo piccolo favore...

potreste indicarmi come fare ad installare (passo-passo) una versione successiva? (che possibilmente non richieda l'utilizzo del floppy drive come per la "macosx_10.4.3_8f1111_for dtk_userdvd.dmg" e guida "http://profit42.com/osxItaliano.php" ?

:( graziess

post-44565-1151577374_thumb.jpg

Adesso il problema è chiaro, anzi, chiarissimo!

La kext che ti dà problemi è la "famosa" ATIRadeon9700.kext. Prova a rimuoverla in modalità safe mode e poi a riavviare, i comandi da digitare sono questi, da eseguire da terminale oppure direttamente da riga di comando:

sudo -s

inserisci la tua password

cd /System/Library/Extensions

rm -R ATIRadeon9700.kext

riavvia in modalità normale

Dovrebbe smettere di darti il Panic. Comunque sì, cambia versione, magari la 10.4.5 di myzar o la 10.4.6 di Jas potrebbero esserti di aiuto. Se sei paziente, potresti aspettare un paio di settimane e dovrebbe finire online una versione 10.4.7 (probabilmente di Jas).

Sherry Haibara

grande giove...

wow grande sharry! ora riesco ad avviarlo normalmente e non in safe mode!

cmq la cosa strana che non riesco a capire è che non mi funzionano i programmi cioè: ho un imac, se provo ad installare alcuni prog, che funzionano alla perfezione, sul pc con mac os x non vanno...

ma non va nessuno!

:angry: mi sa che ho pescato la versione più sfigata del mondo!!!

mi sa che devo cambiare vers per forza!

mentre arriva la 10.4.7 avete consigli?

:P

quella che hai è la famosa deadmoo image.... una versione preinstallata di Mac OS X 10.4.1 che se nn sbaglio è pure la pre-release candidate, quindi una beta e che dava una marea di casini, specialmente con le applicazioni unibin...

Mi auto-quoto :)

fatti un giretto sul tuo sito bit-torrent preferito e prendi la JaS 10.4.6 che a mio avviso è la migliore in circolazione.

• Create New...