Jump to content

[Aiuto] ASUS EEEBOX B206 - iDeneb V1.6 10.5.8 Lite


imac_donalds
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti e auguri, sono nuovo del forum.

 

Preetto che grazie a voi ho installato con successo l'OS in oggetto sull'altro mio EEEBOX B202, seguendo varie guide, olte all'OS ho fatto l'Upgrade del BIOS con la versione modded.

 

Ho provato ha installare sul B206, senza fare l'upgrade del bios perche' non l'ho trovato.

 

Ho installato lasciando i etting di default.

 

Il PC ha 2 artizioni, 60 + 100 Gb, sulla prima c'e XP con il quale sto' scrivendo adesso, sull'altra, nome volume Leopard, ho provat ad installare.

 

Funziona correttamente il dualboot, all'inizio posso scegligliere XP o Leopard ma se scelgo il secondo.....

 

..... sfondo grigio con mela bloccata.

 

Ho provato a boottare con le seguenti opzioni:

 

CPUS=1 -v

 

-v

 

-x

 

niente da fare.....

 

Ho allegato le foto ( 2 perche da lontano non si leggeva niente ) provanto a bottare con -v

 

Spero mi possiate aiutare ad andre avanti, vi prego di dettagliare al massimo perche' sono vramente alle prime armi.... prime prime.

 

Un grazie tutti e buon proseguimento.

post-548920-1262101595_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

dimenticavo una cosa sostanziale.

 

La mainboard e' una ICH7M + chipset mobile intel 945GSE Express.

 

L'unice differenze sostanziali tra il B202 (su cui gira correttamente ) e il B206 sono:

Video B202= Intel GMA950 integrated B206= Ati Radeon 3400 ( o 3450 ) 256Mb

 

Dimensione Harddisk

 

Devo aggiornare il bios come ho fatto sul B202 essendo stessa mainboard e processore?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

dimenticavo una cosa sostanziale.

 

La mainboard e' una ICH7M + chipset mobile intel 945GSE Express.

 

L'unice differenze sostanziali tra il B202 (su cui gira correttamente ) e il B206 sono:

Video B202= Intel GMA950 integrated B206= Ati Radeon 3400 ( o 3450 ) 256Mb

 

Dimensione Harddisk

 

Devo aggiornare il bios come ho fatto sul B202 essendo stessa mainboard e processore?

 

Grazie

Hai questi problemi sul B206, esatto? E quindi noie con la ATI, avvia in -v -x ma credo che non vada.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

x Alex3oo1: Ho provato con idlehalt=0 ma si blocca la mela, a cosa serve questo comando?

 

x WilliamWallace: Si, e' il B206, con -v -x scorre diverse pagine di loading....HFS+:..... poi appare una schermata che ho fotografato e domani vi allego. simile a quella allegata in precedenza.

 

 

 

Mi e' venuto in mente che scheda madre e processore sono uguali al B202 a cui ho aggiornato il bios, ora faccio un giro per vedere se va' bene anche sul B206 e vi facciosapere.

 

Ne frattempo sono a disposizione per prove varie.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Ciao a tutti ,

Rispolvero questo vecchio topic. Da settimane cerco di installare SL sul mio EEEBOX B206 senza riuscirci; sembra sia proprio un problema di bios.

Volevo sapere se qualcuno della comunità ha già moddato il bios di EEEBOX B206 per farlo funzionare con Snow Leopard e dove lo posso trovare, oppure se qualcuno può darmi indicazioni per eseguire la modifica (se si può fare).

Grazie di cuore a chi può rispondermi.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...