Jump to content

cone

Members
  • Content count

    16
  • Joined

  • Last visited

About cone

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. [Aiuto] ASUS EEEBOX B206 - iDeneb V1.6 10.5.8 Lite

    Ciao a tutti , Rispolvero questo vecchio topic. Da settimane cerco di installare SL sul mio EEEBOX B206 senza riuscirci; sembra sia proprio un problema di bios. Volevo sapere se qualcuno della comunità ha già moddato il bios di EEEBOX B206 per farlo funzionare con Snow Leopard e dove lo posso trovare, oppure se qualcuno può darmi indicazioni per eseguire la modifica (se si può fare). Grazie di cuore a chi può rispondermi.
  2. Regalato a mia figlia... Si può chiudere grazie.
  3. Mi spiace, ho venduto da poco il mio primo hack e ne posseggo un'altro (quello in firma), piu 2 portatili e un PC winzozz...oltre al Imac appena preso, proprio non mi servono i componenti... Se però sei veramente interessato contattami in pm Ciao
  4. Combo e Tiger + upgrade leopard 10.5.1. L'ho acquistato a Media world a fine dicembre 2007; In quel periodo i Mac nei negozi avevano installato Tiger e registrandosi su Apple store spedivano a casa l'upgrade a Leopard. Comunque la macchina è identica a quella che si poteva acquistare sullo store online. Ciao
  5. Ciao a tutti Visto che non mi sembra esista una sezione "mercatino", scrivo qui. Eventualmente il moderatore sposti o elimini il post... Come da titolo vendo Mac Mini di due anni (1.83ghz-Leopard) pari al nuovo (circa 15/20 ore di funzionamento effettivo) causa utilizzo hackintosh e successivo acquisto nuovo Imac. Il "mini" è perfetto, confezione/imballo e accessori originali. Appena scaduta la garanzia è stato upgradato a 2gb di ram (kingston) e sostituito l'hd originale da 80Gb con uno da 160Gb. Chiedo 350 euro piu spese di spedizione. Accetto pagamento con ricarica PostePay o bonifico bancario. Altre info in PM.
  6. [RISOLTO]ATI HD2600Xt solo in Safe Mode

    Ciao, prova la soluzione che ho postato qui...magari funziona anche a te visto che più o meno abbiamo lo stesso hardware.
  7. ...anche a me stesso problema...Still Waiting For Root Device. Non ho tolto dischi ma ne ho aggiunto uno USB per provare l'installazione retail senza intaccare quella attuale. Preso dalla disperazione ho anche provato a creare il cd di boot con tutta la cartella extensions della installazione funzionante (225Mb) ma anche così ricevo lo stesso messaggio...Still Waiting For Root Device. Non c'è un modo per sapere esattamente quali sono i kext utilizzati dal sistema?
  8. Leopard installato ma non si avvia

    Ok, se può essere utile a qualcuno, ecco la storia: Lo schermo blu l'ho avuto prima con una installazione di Leo4all4.1 e poi con Idineb 1.3 su due macchine diverse quella in firma e un'altro amd monocore con grafica agp. Che il problema fosse dipendente dalla gestione del risparmio energia mi è stato chiaro quando ho scoperto casualmente che se lasciavo l'hackintosh acceso dopo il boot per circa 15 minuti lo schermo si spegneva e muovendo il mouse appariva la scrivania di OSX. Ho utilizzato il sistema per un mese circa in questo modo impostando in "Menù Mela > preferenze di sistema > Risparmio energia" il cursore di "metti lo schermo in stop quando il computer è inattivo per:" tutto a sinistra (un minuto) in modo tale che, dopo un minuto dal boot lo schermo si spegneva e muovendo il mouse potevo utilizzare MacOsx. Poi spinto dalla curiosità ho notato che nel DVD di Leo4all4.1 (apri il dvd > System > installation > Pakages > acpi) c'era il pakage acpiplatform in tre versioni (1.0.3, 1.1.0, 1.2.1). Mi ricordavo di aver installato (in Leo4all4.1) la versione 1.1.0 perchè era quella consigliata così ho provato ad installare le altre versioni e...magicamente il problema si è risolto (funziona sia la 1.0.3 che la 1.2.1) su tutti e due gli amd. Lo stesso giochetto l'ho fatto dopo aver installato Idineb 1.3 (anche qui schermo blu al primo boot) e come già successo il problema è scomparso. Ora non so dirti se anche tu, lasciando acceso l'hackintosh per 15 minuti (magari ne occorrono di più) vedi la scrivania di Osx ma conviene provarci, devi solo aspettare che il monitor vada in standbay...se è così, prova la cura che con me ha funzionato. In bocca al lupo PS: anche avviando con -x devi aspettare che il monitor vada in standby.
  9. Leopard installato ma non si avvia

    Non so se il tuo problema è simile a quello che ho avuto io e se si risolve nel medesimo modo ma forse vale la pena provare (il mio problema era la schermata blu con la freccia mouse subito dopo il boot). Ho prelevato dal DVD di Leo4all4,1 il pakage "ACPIPlatform-1.2.1.pkg" e l'ho installato; al boot successivo leo è partito perfettamente ed è comparsa la scrivania...Ci/QE attivati ecc. ecc. Ciao.
  10. Psystar Open Computer

    Ciao, Per forza, non potevano non fare nulla! Non credo proprio che, oggi come oggi, noi utilizzatori di hackintosh si rischi qualcosa, anzi, secondo me facciamo molto comodo alla Apple. Mac OS in questo modo viene conosciuto ed apprezzato da un numero sempre maggiore di utenti, che non fanno altro che aumentare il parco di SO installati e che, forse, in futuro acquistaranno un vero mac (Microsoft docet).
  11. Schermo Blu

    scusa geminimac... dal quote ti riferivi ad aleluk vero? lo chiedo perchè il post di aleluk e vecchio di 9 mesi e io credo di aver letto bene le regole... grazie ciao
  12. Schermo Blu

    Ciao a tutti, riprendo questo vecchio post in quanto il titolo è il più appropriato. Anche la configurazione in firma soffre di questo fastidiosissimo problema: SCHERMO BLU CON PUNTATORE MOUSE. Ho cercato per mesi (anche nel forum internazionale) una soluzione valida ma senza risultato e ora, sono a chiedervi se non ho cercato bene o se proprio non c'è possibilità di eliminare questa anomalia. Faccio il punto della situazione: dopo aver installato il pakage "Ati Radeon HD - 10.5.x - 10.5.5 Kexts" (link in firma) per la mia scheda video e riavviato ecco apparire il famigerato schemo blu. Per caso (in seguito lessi il post di un'utente del forum che fece la stessa scoperta) mi è capitato di lanciare il boot e di assentarmi per circa mezz'ora. Al mio ritorno, con grande stupore, mi sono accorto che muovendo il mouse appariva la scrivania del mac e, controllando, erano attivi sia il CI che il QE a piena risoluzione...uno spettacolo il Mac a 1920x1200! Da all'ora ho impostato il timeout per lo spegnimento del monitor a un minuto (risparmio energia), in questo modo dopo un minuto dalla schermata di login muovendo il mouse o pigiando un tasto sulla tastiera il Mac è pronto per essere utilizzato. Il rovescio della medaglia è che, chiaramente, ogni minuto di non attività il monitor si spegne; cosa fastidiosissima quando, ad esempio, si sta leggendo o studiando una schermata. Detto questo: Qualcuno conosce la cura? Se non esiste nulla per risolvere, avrei pensato una cosa ma chiedo a voi esperti se è fattibile. Non sarebbe possibile creare uno script da lanciare al login automatico che lanci lo stop del monitor per riabilitarlo dopo pochi secondi? questo potrebbe bypassare il problema e si potrebbe evitare di impostare lo stop in risparmio energia a 1 minuto permettendo una migliore fruibilità del sistema (che dite, ho inventato l'acqua calda?). Ciao ringrazio e chiedo scusa per le troppe parole scritte PS: faccio presente che il problema era presente sulla stessa macchina anche con la 10.5.4 e con diversi kernel (9.2- 9.4 - 9.5 beta) e su un'altro PC (sempre amd ma single core) con scheda video diversa (sempre sapphire ma agp).
×