Jump to content
18 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Alice...e sono nuova su questo Forum :(

3 mesi fa, mio marito mi ha regalato l'EeePc 1008HA con Win XP....bello, per carità....ma avendo già 3 MacMini, mi sono trovata a dir poco malissimo!

Mi sono messa in testa di installare MacOs....ma tutti coloro a cui ho chiesto consiglio, hanno risposto che dovevo "lasciar perdere"....

Ho fatto qualche ricerca sul web....e ho trovato diversi siti interessanti: il forum di EeePc4g.com, Tempel.org, insanelymac e infine il Vostro forum.....

Su questi 4 siti, ho trovato diverse guide su come installare MacOs su netbook.....ma ognuna dice cose diverse dall'altra...e io non so a quale fare riferimento!!!

EeePc4g: consigliano di usare iDeneb v1.5 10.5.7...e basta

insanelymac: ho pubblicato un post, ma non mi hanno nemmeno risposto.....

Tempel.org: consiglia tutto 'sto popo de roba:

Software you need to collect:

• Essential:
    • Chameleon boot loader, Version 2.0 or later (start here: *link di Chameleon.osx86.hu*)
    • Some extensions that go into the Extra folder that the Chameleon installer creates (try Google or *link di insanelymac.com*):
      • AppleDecrypt.kext -- needed to get a vanilla OS X kernel to work, apparently.
      • IntelCPUPMDisabler.kext -- needed so that the kernel does not stop with a "unknown CPU" panic (Chameleon 2.0 RC2 comes with a "Disabler.kext" which you can probably use instead).

[*]A few set of files from myself - unpack the zip files after download:

• *link di Into Extra Folder.zip* (The dsdt.aml therein is for 1GB RAM - if you have more, you might need a different one! Ask around.)
      • *link di Into SystemConfiguration folder.zip*- for /Library/Preferences/SystemConfiguration/

[*]Optional:

• Minimal *link di smbios.plist.zip*file to make the Eee PC appear as a portable model - place it into the /Extra folder.
    • AppleACPIBatteryManager.kext -- enables recognition of the internal Battery
    • To get the internal keyboard and trackpad working (you could connect a USB kbd and mouse instead):
      • AppleACPIPS2Nub.kext and ApplePS2Controller.kext -- Google for ApplePS2kexts_10.5.6.ready.zip

[*]*link di IBored 1.1.1* or later in case you want to keep your Windows installation.

Ieri notte ho cercato su tutto il vostro forum, ma ho trovato solo guide in inglese (e il mio, ahimè, è molto arrugginito)

(quasi) sicuramente ho utilizzato il "search" in modo errato....e di questo mi dispiace...

però al momento sono bloccata......

Vorrei tentare l'installazione di MacOs...e se qualcuno di voi, gentilmente, mi potesse aiutare, ne sarei grata in eterno...

Vi ringrazio per l'attenzione, e colgo l'occasione per fare a tutti voi i miei migliori auguri di buon Anno :)

Alice

Ciao a tutti, mi chiamo Alice...e sono nuova su questo Forum :)

3 mesi fa, mio marito mi ha regalato l'EeePc 1008HA con Win XP....bello, per carità....ma avendo già 3 MacMini, mi sono trovata a dir poco malissimo!

Mi sono messa in testa di installare MacOs....ma tutti coloro a cui ho chiesto consiglio, hanno risposto che dovevo "lasciar perdere"....

Ho fatto qualche ricerca sul web....e ho trovato diversi siti interessanti: il forum di EeePc4g.com, Tempel.org, insanelymac e infine il Vostro forum.....

Su questi 4 siti, ho trovato diverse guide su come installate MacOs sul netbook.....ma ognuna dice cose diverse dall'altra...e io non so a quale fare riferimento!!!

EeePc4g: consigliano di usare iDeneb v1.5 10.5.7...e basta

Ihackintos: ho pubblicato un post, ma non mi hanno nemmeno risposto.....

Tempel.org: consiglia tutto 'sto popo de roba:

Ieri notte ho cercato su tutto il vostro forum, ma ho trovato solo guide in inglese (e il mio, ahimè, è molto arrugginito)

(quasi) sicuramente ho utilizzato il "search" in modo errato....e di questo mi dispiace...

però al momento sono bloccata......

Vorrei tentare l'installazione di MacOs...e se qualcuno di voi, gentilmente, mi potesse aiutare, ne sarei grata in eterno...

Vi ringrazio per l'attenzione, e colgo l'occasione per fare a tutti voi i miei migliori auguri di buon Anno :D

Alice

Ciao, leggi il regolamento, mettiti in regola e così potrai ricevere aiuto!.

Bye

mannaggia...oggi non ne faccio una giusta :P sono davvero imbranata, perdonatemi

ho aggiunto le caratteristiche tecniche del mio EeePc in firma......ho letto attentamente le regole....penso di essere a posto, eventualmente fatemi sapere...così mi metto in regola

mannaggia...oggi non ne faccio una giusta :P sono davvero imbranata, perdonatemi

ho aggiunto le caratteristiche tecniche del mio EeePc in firma......ho letto attentamente le regole....penso di essere a posto, eventualmente fatemi sapere...così mi metto in regola

ottimo!

ecco una guida fatta apposta per il tuo eeepc: http://www.hackint0sh.org/f217/84907.htm

Ho appena sfornato una guida per il 1005 ma credo vada benissimo anche sul tuo.....prova e sappici dire!

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=204476

Ciao

Ho appena sfornato una guida per il 1005 ma credo vada benissimo anche sul tuo.....prova e sappici dire!

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=204476

Ciao

ciao :P

innanzitutto, grazie mille per la vostra pazienza! :D

poi...ho appena letto la tua guida per il 1005, molto dettagliata e comprensibile anche per una come me...ottimo lavoro! :D

Io ho una SdHC di classe 6 da 8 Gb, formattata con Mac (dovrebbe avere già l'immagine di Snow Leopard), quindi teoricamente potrei già iniziare ad installare?

O forse mi conviene aspettare e formattare la schedina con il mio Leopard (attualmente in riparazione, ma rientra domani)?

ciao :)

innanzitutto, grazie mille per la vostra pazienza! :P

poi...ho appena letto la tua guida per il 1005, molto dettagliata e comprensibile anche per una come me...ottimo lavoro! :D

Io ho una SdHC di classe 6 da 8 Gb, formattata con Mac (dovrebbe avere già l'immagine di Snow Leopard), quindi teoricamente potrei già iniziare ad installare?

O forse mi conviene aspettare e formattare la schedina con il mio Leopard (attualmente in riparazione, ma rientra domani)?

Se hai già l'immagine di snow va bene, però ricorda che devi aggiungerci la cartella extra e notebookinstaller

Ciao

Se hai già l'immagine di snow va bene, però ricorda che devi aggiungerci la cartella extra e notebookinstaller

Ciao

ok...grazie mille. Appena rientra il mio MacMini mi metto all'opera.

Senti, forse ti faccio una domanda stupida: ho un lettore dvd esterno....esiste un modo per installare MacOs direttamente dal dvd originale, o la cosa è troppo complicata?

grazie ancora

ok...grazie mille. Appena rientra il mio MacMini mi metto all'opera.

Senti, forse ti faccio una domanda stupida: ho un lettore dvd esterno....esiste un modo per installare MacOs direttamente dal dvd originale, o la cosa è troppo complicata?

grazie ancora

No va benissimo, non devi sbatterti a creare la penna USB.

Devi solo recuperare un cd di boot, oppure installare da un osx già presente su quella macchina ( magari su un altro hard disk)

Ciao

No va benissimo, non devi sbatterti a creare la penna USB.

Devi solo recuperare un cd di boot, oppure installare da un osx già presente su quella macchina ( magari su un altro hard disk)

Ciao

ok...col cd di boot faccio partire l'installazione da Dvd originale...ma così facendo, come posso modificare la cartella Extra? Devo avere i files necessari su una penna USB (formattata Mac)?

ciao, e scusa se approfitto della tua gentilezza :(

ok...col cd di boot faccio partire l'installazione da Dvd originale...ma così facendo, come posso modificare la cartella Extra? Devo avere i files necessari su una penna USB (formattata Mac)?

ciao, e scusa se approfitto della tua gentilezza :)

La puoi mettere prima di installare Snow sempre dal mini.

Avendo la SD da 8 Gb se già c'è l'immagine di Snow ripristinata ci installi anche Chameleon e la cartella /Extra per il tuo hardware con il mini,

poi avvii dalla scheda il PC che vuoi hackerizzare e fai l'installazione sul' HD,

poi riavvii sempre dalla schedina e scegli il volume di Snow appena installato,

una volta avviato gli installi Chameleon, /Extra e quant'altro serva sull' HD di Snow così poi puoi avviare direttamente da li.

byez

La puoi mettere prima di installare Snow sempre dal mini.

Avendo la SD da 8 Gb se già c'è l'immagine di Snow ripristinata ci installi anche Chameleon e la cartella /Extra per il tuo hardware con il mini,

poi avvii dalla scheda il PC che vuoi hackerizzare e fai l'installazione sul' HD,

poi riavvii sempre dalla schedina e scegli il volume di Snow appena installato,

una volta avviato gli installi Chameleon, /Extra e quant'altro serva sull' HD di Snow così poi puoi avviare direttamente da li.

byez

Quotissimo ;)

Quotissimo :D

ora sono bloccata.....

il MacMini è rientrato dalla riparazione...ma il tecnico ha installato Tiger!

Mi sono detta: ci provo lo stesso....invece NO. Tiger non supporta NetbookInstaller 0.8.3

Ok...cerco una versione precedente, e compatibile con Tiger.

Forse è colpa dell'orario, o delle abbuffate di Capodanno....ma non l'ho trovata nemmeno pregando in aramaico;

Allora ho detto: aggiorno il sistema operativo, visto che mi ritrovo con i dischi originali di Leopard e Snow Leopard.

Il bello è che non riesco ad installare nessuno dei due...mi appare il messaggio "Impossibile installare Mac OsX su questo computer"......

Ma com'è possibile?

Quando l'ho portato in riparazione, montava Leopard...e se non fosse stato per l'HD rotto (e sostituito con uno nuovo da 500 gb) non mi aveva mai creato alcun problema.

E ora che faccio?

Grazie a tutti e scusate ancora.

(ps: mio marito ha paura di mandare a quel paese l'EeePc, se installo MacOsx..io gli ho risposto che se qualcosa andava storto, re-installavo Xp e buonanotte al secchio...però m'è sorto un dubbio, che ne dite? c'è qualche rischio o vado tranquilla?)

ora sono bloccata.....

il MacMini è rientrato dalla riparazione...ma il tecnico ha installato Tiger!

Mi sono detta: ci provo lo stesso....invece NO. Tiger non supporta NetbookInstaller 0.8.3

Ok...cerco una versione precedente, e compatibile con Tiger.

Forse è colpa dell'orario, o delle abbuffate di Capodanno....ma non l'ho trovata nemmeno pregando in aramaico;

Allora ho detto: aggiorno il sistema operativo, visto che mi ritrovo con i dischi originali di Leopard e Snow Leopard.

Il bello è che non riesco ad installare nessuno dei due...mi appare il messaggio "Impossibile installare Mac OsX su questo computer"......

Ma com'è possibile?

Quando l'ho portato in riparazione, montava Leopard...e se non fosse stato per l'HD rotto (e sostituito con uno nuovo da 500 gb) non mi aveva mai creato alcun problema.

E ora che faccio?

Grazie a tutti e scusate ancora.

(ps: mio marito ha paura di mandare a quel paese l'EeePc, se installo MacOsx..io gli ho risposto che se qualcosa andava storto, re-installavo Xp e buonanotte al secchio...però m'è sorto un dubbio, che ne dite? c'è qualche rischio o vado tranquilla?)

Per la paura vai tranquilla , al massimo vai di xp e tutto è come prima!

Tu ora hai tiger e devi per forza riuscire ad installare Leopard. Che versione di dvd sono? Sono delle retail?

Ciao

Per la paura vai tranquilla , al massimo vai di xp e tutto è come prima!

Tu ora hai tiger e devi per forza riuscire ad installare Leopard. Che versione di dvd sono? Sono delle retail?

Ciao

allora...Leopard è 10.5.6

Snow Leopard è 10.6. Sono i dischi dati in dotazione con i MacMini....ma non so se sono retail (che vuol dire? scusa l'ignoranza)

Ciao e grazie mille per l'aiuto :(

[edit 17:34]

ahi ahi..le cose si complicano....leggendo qua e là ho visto che i Dvd che ho (grigi) sono quelli OEM. L'unico retail è Snow Leopard...

Stamattina mio marito ha smontato l'EeePc per sostituire l'HDD interno (per installare MacOs, utilizzo un 70 Gb...l'HDD "di serie" lo tengo da parte: nel caso ci fossero dei problemi, in pochi passi torno a Windows).....

beh, guardate qui: http://netbookitalia.it/asus-eee-pc-1008ha...-e-upgrade.html

3 ore per aprirlo, e realizzare che non sarà un lavoro facile: oltretutto dobbiamo sostituire la scheda di rete (ho trovato la Dell 1390).....vedendo tutto quel popò di lavoro, mio marito ha deciso di incrementare la RAM a 2 Gb.

Stasera installo Leopard sul MacMini, dopodichè si procede con l'installazione di Snow 10,6

A proposito: leggevo quà e là che Snow Leopard da molti problemi...me lo confermate?

• Create New...