Jump to content
27 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum. Mi chiamo alessandro e vorrei entrare anche io nel mondo mac :) , sotto nella mia firma ci sono le mie componenti hardware! Che cosa mi consigliate per il mio imedia d9711? Grazie in anticipo :-9

P.s: se è possibile anche una guida perchè veramente non ci capisco molto del mondo mac grazie

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum. Mi chiamo alessandro e vorrei entrare anche io nel mondo mac :) , sotto nella mia firma ci sono le mie componenti hardware! Che cosa mi consigliato per il mio imedia d9711? Grazie in anticipo :-9

P.s: se è possibile anche una guida perchè veramente non ci capisco molto del mondo mac grazie

Ottima presentazione... (Dovresti farla nella apposita sezione dato che e' il primo post.)

Fabio

e in che sezione dovrei postarlo? =(

Per tutti qui ci sono delle regole da seguire...

Il tuo topic di "aiuto" e' nella sezione corretta,

quello che non va (o meglio dire non quadra) e' il tuo numero di messaggi,

In parole povere manca la tua presentazione... e questo vuol dire non aver letto le regole...

Non prenderla male, ma altri ti direbbero la stessa cosa, e altri non ti risponderebbero nemmeno.

Presentati e leggi BENE le regole. E avrai i tuoi aiuti :)

Fabio

Il tuo topic di "aiuto" e' nella sezione corretta

sei nella sezione giusta :)

Per la guida c'è "solo" l'imbarazzo della scelta nella sezione guide

per il tuo imedia vedi che chipset usa e poi usa una guida per mobo con chipset simili

dal sito PB:

Fattore di forma

µATX

20,0 x 23,5 cm

Supporto CPU

Socket LGA775

Processori Intel Core 2 Duo, Pentium D e Celeron D

533/800 MHz Front Side Bus

Chipset

SIS671 Northbridge con processore grafico integrato

SIS968 Southbridge

Memoria di sistema

DDR2 667/533, 2 banchi con canale singolo

Supporto memoria di sistema fino a 4 GB

Video integrato

SIS671

Slot di espansione

1 PCI Express 16x

1 PCI Express 1x

2 PCI

Controller Ethernet

LAN 10/100 (Realtk RTL8100C)

Audio

Sottosistema audio ad alta definizione con Codec audio Realtek RTL662

IDE (HDD, ODD)

2 connettori SATA II

1 connettore IDE

cercando nel wiki SIS968 ottengo queste pagine dell' Hardware Compatibility List da cui trovo che la 10.5.8 funzina su una mobo simile:

F5SL

Current OS X Version: 10.5.8

Install Methods summary: use iDeneb_v1.4 10.5.6/iDeneb.upgrade 10.5.7 by darwinux/automatic upgrade vanilla to 10.5.8 - installs fine, may need to do this to resolve "select loop" if you don't have USB WIFI card

Bootloader: Dual Boot with XP32 using either Chameleon bootloader or Windows/Chain0 (iDeneb DVD chain0 file), both methods working fine

Motherboard Manufacturer: ASUS

Chipset: SIS671DX, SIS968, SiS7001 (USB)

BIOS Version: modded by OriginalMACNUT, link, need to apply DSDT patch DSDT Patcher GUI 1.0

BIOS setup options: flash BIOS using AMI BIOS flasher (inside BIOS UI)

Video: ATI Mobility Radeon HD 3470. Works out of the box? No

Audio: Realtek ALC660 (AC97) Works out of the box? Yes (choose ALC660/660VD)

LAN: SIS191 Works out of the box? No

SATA & IDE: Works out of the box? Yes (choose chipset SIS)

USB: Works out of the box? Yes

WLAN: Original Atheros AR5007EG not working, replaced with Broadcom BCM4311KFBG, working one, OOB.

Bluetooth: Cambridge Silicon Radio. Works out of the box? Yes

Touchpad: Synaptics. Works out of the box? No

PCIe slot: Works out of the box? Yes, untested

in rosso quello che ti interessa

LAN e AUDIO son diverse quindi dovrai trovare altri metodi per farle funzionare (forse la lan che hai tu va senza modifiche)

scusate ilò disturbo non trovo la sezione aiuto.. chi mi aiuta a trovarla? =(

Ultima cosetta...

Ti consiglio di cambiare il titolo... immagina chi sta leggendo.... e' una richiesta un po strana

[Aiuto] Che Mac installare?

per una migliore "gestione" vai nel tuo primo post e edita il titolo...

es [Aiuto] come installare OS X su imedia d9711

Poi fai come preferisci ma avresti un impatto di aiuto diverso...

:)

E quando avrai risolto (vedo che gia' ci stanno provando) cambia nuovamente e metti [Risolto] :(

Fabio

heheh grazie non ho capito molto, io devo installare ideneb_v1.4 10.5.6? e poi farre gli upgrade? perchè se e cosi, io ho gia provato ad installare ideneb, e ho un kernel panic =(

grazie fabio mi stai aiutando moltissimo ad ambientarmi in questo forum =)

si l'ho scelto, ho messo lo spunto su Sis, l'installazzione va tutta a gonfie vele. faccio partire tutto con -v e mi da il kernel panic esattamente dice questo

macosx_kernel_panic.png

hehe, non sei in -v se vedi quella immagine, un KP in -v è più o meno così:

http://img213.imageshack.us/i/img1664x.jpg/

mentre uno non in -v è così:

http://img101.imageshack.us/i/img1667e.jpg/

la parte che serve è quella con le scritte non l'immagine centrale :D

OT: Com'è la cube cola?

allora io ho installato tutto cio:

Ligua:Italiano

Ideneb Essential System

Patches 10.5.6. Ready:Alternative essential patch (ps2 fix acpi kext 10.5.6 mouse e keybord) - Audio (creative suon blast) - Chipset VIA/SiS/Marvell/Uli - Kernel 9.2.2 SSE3 - Network niente - Fix poweroff_openhaltrestart, IOUSBFamilyFix, Cpus=1-fix, ACPI_SMC Fix, AppleSMBIOS (AppleSMBIOS Mac Pro) - System Utilities GenericCPUPMControl - Video nulla perchè non so ci sono i driver per la mia scheda video - Applications Onyx, Adium, Change Finder, Efi Studio, OSx86Tools, Pacifist, Transmission.

Questo e tutto cio che ho installato mio ero fatto una copia proprio se qualcuno me lo chiedeva l'avevo a portata di mano :-p hehehe

Dal bios non ho tolto nulla, ho lasciato tutto cosi com'era ho sbagliato qualcosa?

Edit: ora sto provando ad installarlo togliendo soltanto il fix IOUSBFamilyFix, speriamo bene =) torno tra un ventina di minuti :-p

Edit: Allora non mi da piu quel problema, pero me ne da un altro facendo -v mi da le classiche scritte, poi si spegne il monitor e non mi da nessun segnale pero il pc e acceso, se invece non faccio -v e schiaccio direttamente il sistema operativo dal darwin mi appare la mela grigia con il caricamento che gira e dopo di nuovo si spegne il monitor e non ricevo piu il segnale. Sara per colpa del kernel? provo a mettere il vodoo?

Edit: Allora non mi da piu quel problema, pero me ne da un altro facendo -v mi da le classiche scritte, poi si spegne il monitor e non mi da nessun segnale pero il pc e acceso,..... Sara per colpa del kernel? provo a mettere il vodoo?

le "classiche scritte" sono la risposta!

senza vedee quelle non possiamo aiutarti :rolleyes:

e come faccio? si spegne il monitor =(

O riesci a fare una foto al volo appena appaiono prima che scompaiano o forse riesci a fare un video in qualche modo?

scheda video hai solo quella integrata?

prova ad avviare con -s se ti va e ad un certo punto si ferma prova a scrivere EXIT e dovrebbe continuare l'avvio

Se hai la geForge installata prova a scrivere al boot:

-v "Graphic Enabler"="Yes"

e vedi se funziona

il codice che ti ho detto prima è per la nvidia, con il voodoo avrai problemi ad aggiornare la tua installazione che potrebbe essere vanilla.

Se si spegne il monitor 99% dei casi è la scheda video non supportata non il kernel, però tentar non nuoce, anzi!

Quindi in bocca al lupo!

Mene vo a cena....

ciao :rolleyes:

ok stesso problema ora faccio la foto e la posto rifaccio la instalazzio mettendo il vecchio kernel e come video la NvinJect =) speriamo bene

edit: posto la foto:

29122009349.th.jpg w800.png

poi si spiegne il monitor e ho messo anche il codice

-v "Graphic Enabler"="Yes"

edit: sono riusciuto ad installare ideneb finalmente grazie a voi =) l'unica pecca e che non ho l'audio come posso fare??? =( io su personalizza ho messo creative suond blaster uff che è la mia scheda audio =( uffa che faccio ora? vi prego grazie

edit: ho capito che il mio modello di scheda audio non è compatibile io ho 2 scehde audio quella della realtek e integrata e invece quella della creative e su una pci express. Dicevo il mio modello creative sb0570 non e compatibile non ce qualche altra soluzione in anticipo sempre grazie

• Create New...