Jump to content

ITA Schermata di boot

snfgnc
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

In molti video su Youtube dove si vede Mac OS X girare su comuni PC dopo aver scelto Mac OS X sul bootloader di Darwin parte la schermata grigia del Mac con la mela che introduce al sistema. Nel mio caso invece dopo tre installazioni ciò non mi è mai successo, scelgo Mac OS X e partono "frasi" di Darwin in stile DOS. C'è un sistema per far apparire il procedimento di boot di Mac senza vedere le schermate nere stile DOS? Grazie in anticipo per le risposte...

la butto lì, poi magari è una fregnata:

per vedere il verbose all'avvio di mac os x premi il tasto mela + v.

se a te carica direttamente in verbose mode, fare mela + v te lo potrebbe togliere...o forse sto solo vaneggiando, in quel caso scusa! :)

Grazie per l'interessamento.....cmq nel bootloader dove scelgo quale SO far partire se clicco mela(alt) + v non mi da niente. Per Taetae, mi dispiace ma sono riuscito ad avere Mac OS X funzionante (assieme a Win) dopo 5 formattazioni e 5 reinstallazioni di Mac OS X + 2 reinstallazioni di Win!!!!!!!!!! Come vedi la mia è costanza unita a fortuna più che conoscenza del computer........cmq prova a spiegare meglio il tuo problema, forse qualche "dritta" posso dartela. Grazie ancora....

snfgnc: sì, c'è. Avvia Mac OS X normalmente, quindi apri terminale e digita quanto segue:

sudo -s (premi invio e inserisci la tua password)

cd /Library/Preferences/SystemConfiguration/

nano com.apple.Boot.plist

Quindi, dove vedi la scritta "timeout", cancella il valore "8". Quindi aggiungi le due righe che seguono qui sotto:

<key>Quiet Boot</key>

<string>Yes</string>

Dovrebbe risultare una cosa più o meno così:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple Computer//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple$

<plist version="1.0">

<dict>

<key>Kernel</key>

<string>mach_kernel</string>

<key>Kernel Flags</key>

<string></string>

<key>Boot Graphics</key>

<string>Yes</string>

<key>Timeout</key>

<string></string>

<key>Quiet Boot</key>

<string>Yes</string>

</dict>

</plist>

A questo punto fai ctrl+o, premi invio e chiudi terminale. Riavvia et voilà! Avrai la tua bella mela al boot :P

Solo una cosa: se poi avessi bisogno di accedere al Darwin BootLoader, basta che premi ripetutamente F8 all'avvio della macchina :blink:

Sherry Haibara

Share

• Create New...