Jump to content
7 posts in this topic

Recommended Posts

Salve sono riuscito ad installare Snow 10.6.0 retail su MBR, ho fatto anche l'aggiornamento alla 10.6.2.

Poi ho installato:

1. dsdt.aml per la grafica nvidia 9600m gt;
  2. kext AppleHDA e HDAEnabler per l'audio IDT;
  3. Chameleon 2 RC4.

Sembra tutto perfetto, ma ho i seguenti 2 problemini:

1. pur avendo installato Chameleon, Snow non parte! Devo avviarlo ogni volta con il bootCD;
  2. le porte usb di sinistra non funzionano (sempre).

Grazie.

https://www.insanelymac.com/forum/topic/204015-quasi-risolto-hp-dv5-1199el/

ciao^^

guarda per le porte USB a me hanno dato problemi solo quando ho cominciato a smanettare di brutto con i kext e nella confusione ho dovuto perforza "inizializzare" tutto, e di fatti ora funzionano^^

quindi non saprei che dirti..

per l'altra questione.. sei in dual boot con un OS windows?

per l'altra questione.. sei in dual boot con un OS windows?

Si ho Windows 7 (System Reserved + Seven).

usa GParted :(

È la stessa cosa rendere attiva la partizione con diskpart e il comando active?

Voi che avete fatto ?

Io ho seguito questa guida:

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=191871

• 2 weeks later...
<br />Salve sono riuscito ad installare Snow 10.6.0 retail su MBR, ho fatto anche l'aggiornamento alla 10.6.2.<br />Poi ho installato:<br /><ol type='1'><li>dsdt.aml per la grafica nvidia 9600m gt;</li><li>kext AppleHDA e HDAEnabler per l'audio IDT;</li><li>Chameleon 2 RC4.</li></ol>Sembra tutto perfetto, ma ho i seguenti 2 problemini:<br /><ol type='1'><li>pur avendo installato Chameleon, Snow non parte! Devo avviarlo ogni volta con il bootCD;</li><li>le porte usb di sinistra non funzionano (sempre).</li></ol>Grazie.<br />
<br /><br /><br />

Guarda io ho installato snow universal sul mio hp che è un dv5-1172 e il problema delle porte usb che non vanno l'ho risolto cancellando il kext APPLEHPET in extensions. Prova, dovrebbe andare anche a te.

Quando ho provato ad installare la retail di snow avevo il tuo stesso problema al boot, ho risolto trovando una guida su come installare chameleon2 (cerca su google) e a me ha funzionato.

vorrei chiederti un favore, potresti postare i kext che usi per far andare la tua scheda audio IDT sotto snow, e la guida su come far riconoscere la nvidia 9600 con il metodo del dsdm.aml?

ti ringrazio

• Create New...