Jump to content
26 posts in this topic

Recommended Posts

MATTIA_PC.txtCiao a tutti , sono nuovissimo del forum e sia dell'argomento "Hackintosh".

Sono sempre stato affascinato dal mondo della "mela" e dal suo O.S. ma per via dei costi eccessivi del suo hardware non posso (almeno per adesso) permettermi una macchina Apple , quindi spinto dalla mia irrefrenabile voglia di provare l'o.s di casa Apple adesso sono qui.

Terminata questa piccola premessa , chiedo un pò di pietà per questo topic , credo di essere fuori luogo essendo le moltitudini di guide che si trovano qui (Non vado neanche molto daccordo con l'inglese...), ma purtroppo avrei bisogno di un pò di assistenza nell' entrare in questo nuovissimo mondo per me sconosciuto (infatti non ho mai provato un OS MAC in vita mia) , in più voglio aggiungere che sono abbastanza bravo sul lato software (Ma solo su windows) invece sul lato hardware non so fare quasi nulla.

Questa è la configurazione del mio pc:

Processore: AMD Athlon X2 Dual Core 5000+
Scheda Grafica: Ati Radeon - Sapphire X1550
Ram: 2 GB
Scheda Madre: ASUS M2V - TVM <GREEN>
Soket AM2 , VIAK8M890+VT8237R Plus
AC'97, 10/100 LAN, 8xUSB (Queste 2 Righe le ho copiate da un bollino sopra la scatola del mio motherboard , non so se possono essere utili)
Lettore/Masterizzatore CD/DVD: LG (Non so altro di questo lettore)

In Allegato trovate un report fatto con CPU-Z .

Sul mio PC è possibile installare MAC OS ?

Se avete bisogno di altre info ditemi pure.

In più volevo avere un pò di spiegazioni su come funziona un pò tutto.

https://www.insanelymac.com/forum/topic/202311-aiuto-vorrei-fare-chiarezza/

Ho aggiornato sia il titolo del topic sia la mia firma , se adesso potete aiutarmi :unsure:

Comunque , devo attendere comunque che la dannata telecom mi ridia la linea senò non posso scaricare nulla.

comunque , volevo chiedervi:

dopo aver installato leopard potrò sempre usare anche windows o ci saranno effetti collaterali?

Ho aggiornato sia il titolo del topic sia la mia firma , se adesso potete aiutarmi :thumbsup_anim:

Comunque , devo attendere comunque che la dannata telecom mi ridia la linea senò non posso scaricare nulla.

comunque , volevo chiedervi:

dopo aver installato leopard potrò sempre usare anche windows o ci saranno effetti collaterali?

Non è cattiveria, ma a per sapere la risposta a domande così generali e banali basta leggere il forum per una settimana, seguirlo e leggersi i vari topic (anche le guide).

Poi per l'installazione specifica sulla tua configurazione scarica Iatkos V7 e prova un'installazione scegliendo solo Voodoo come kernel e VIA-SB come chipset, vedi se riesci ad installare, se incontri errori posta la solita immagine avviando con -v

La tua scheda grafica va in Leopard (con riserve e difficoltà), non andrà in Snow Leopard.

Giorgio

Non è cattiveria, ma a per sapere la risposta a domande così generali e banali basta leggere il forum per una settimana, seguirlo e leggersi i vari topic (anche le guide).

Poi per l'installazione specifica sulla tua configurazione scarica Iatkos V7 e prova un'installazione scegliendo solo Voodoo come kernel e VIA-SB come chipset, vedi se riesci ad installare, se incontri errori posta la solita immagine avviando con -v

La tua scheda grafica va in Leopard (con riserve e difficoltà), non andrà in Snow Leopard.

Giorgio

Come con riserve e difficoltà?

Avrò difficoltà nel renderla compatibile (e farla funzionare) e non funzionerà bene?

Come con riserve e difficoltà?

Avrò difficoltà nel renderla compatibile (e farla funzionare) e non funzionerà bene?

Avrai difficoltà in quanto per attivare QE/CI su questa scheda occorre esperienza, ma si riesce.

Ma mi sembra che tu ti stia preoccupando di come spendere i soldi prima di vincere alla lotteria.

Io mi preoccuperei prima di installare il sistema (e non è detto che tu ci riesca, ovviamente mi auguro di si) poi ti preoccupi del resto.

Giorgio

Lo so , ma tralasciando se riuscirò o meno ad installarlo voglio capire bene anche le altre cose .

Comunque cos'è questo QE/CI ?

E' un qualcosa di fondamentale per il funzionamento?

QE/CI è l'abbreviazione Quartz Extreme e Core Image e, per semplificare, diciamo che rappresentano l'accelerazione grafica senza la quale tante funzionalità sono inibite.

Giorgio

ma comunque più o meno potrò accedere all'ambiente grafico di osx senza problemi per riparare il problema giusto?

Giusto.

Giorgio

Comunque , grazie a tutti , finalmente so un pò dipiù sullo strano mondo dell' hackintosh e vedrò di avere finalmente Mac OS X anche io ! (Non appena questa dannata telecom mi ridà la linea ADSL!)

vi terrò informati , entro Giovedì - Venerdì credo ci saranno aggiornamenti , intanto fino a quei giorni prego i moderatori di non chiudere la discussione fino a mia richiesta esplicita (Che farò non appena ho risolto vari problemi)

ti consiglio fino ad allora di iniziare a prendere confidenza con concetti come:

- kext

- EFI, EFI bootloader, EFI Strings, Chameleon

- rudimenti di unix (chown, chmod, cp, mv, rm)

- flag di boot del bootloader

- kernel

- partizione

- dual boot

- GPT, GUID, MBR

- BIOS

- AHCI

- SATA

- QE/CI

questi i primi che mi sono venuti in mente! spulciando sul forum trovi tutto, a partire dal topic introduttivo di giorgio a molti di questi concetti.

ciao!

Ciao!

son sicuro che se sei così curioso troverai sul forum tante buone notizie. ti sei presentato? ti ricordo che il sito non è solo la sezione italiana, ma è un forum enorme!!! leggi poi il wiki, il database, e le firme nostre. e sopratuttutto smanetta! solo così impari veramente. oggi io ho pure os 9 sul mio portatile in firma. perfettamente funzionante!

Si mi sono già presentato , più o meno i doveri da fare di un nuovo utente sul forum li ho fatti tutti!

(Presentazione , Firma e Lettura Regole)

Intanto "cercherò" di leggere anche il forum inglese , purtroppo con questa lingua non la "mastico" ancora bene , perciò mi affido alle guide italiane (Sono completissime anche codeste).

Purtroppo per adesso posso solo leggere , come già detto prima sono senza ADSL (Uso la chiavetta internet adesso) e non posso scaricare nessuna versione di Leopard (Infatti sono in trepida attesa di poter scaricare una qualche versione per incominciare a smanettare!).

Ciao!

son sicuro che se sei così curioso troverai sul forum tante buone notizie. ti sei presentato? ti ricordo che il sito non è solo la sezione italiana, ma è un forum enorme!!! leggi poi il wiki, il database, e le firme nostre. e sopratuttutto smanetta! solo così impari veramente. oggi io ho pure os 9 sul mio portatile in firma. perfettamente funzionante!

pearpc :blink: ?

• Create New...