Jump to content

[Aiuto] Hard disk esterno non formatta più!


Azzo94
 Share

40 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzacci, dopo tanto tempo torno sul forum con un altro problema.!

 

Ho recentemente utilizzato il mio PackardBell da 1TB per smanettamenti con Windows/Ubuntu/Mac..

 

Adesso che vado a formattare, sia da DVD che da Sistema non mi fa formattare.

 

Nel senso: Mac OS Journaled NO.. solo in FAT qualche volta!..

 

ERRORE AL PRIMO TENTATIVO:

Inizializzazione disco fallita con errore:

 

Formattazione file system non riuscita.

 

ERRORE DOPO IL PRIMO TENTATIVO:

Partizione fallita con errore:

 

Input/output error

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
Salve ragazzacci, dopo tanto tempo torno sul forum con un altro problema.!

 

Ho recentemente utilizzato il mio PackardBell da 1TB per smanettamenti con Windows/Ubuntu/Mac..

 

Adesso che vado a formattare, sia da DVD che da Sistema non mi fa formattare.

 

Nel senso: Mac OS Journaled NO.. solo in FAT qualche volta!..

 

ERRORE AL PRIMO TENTATIVO:

Inizializzazione disco fallita con errore:

 

Formattazione file system non riuscita.

 

ERRORE DOPO IL PRIMO TENTATIVO:

Partizione fallita con errore:

 

Input/output error

 

Rifai la schermatura delle partizioni e poi le formatti. Ciao

Link to comment
Share on other sites

Provo adesso cn GParted Live! Grx.. se risolvo vi faccio sapere.. !

 

GParted formatta correttamente.. ho prima eliminato tutte le partizioni e applicato. Al secondo passaggio ne ho creata una totale per 1TB NTFS ke windows non rileva e se provo a formattare da OSX DVD non fa!.. mah.. ha ftt fino a ieri ahah

Link to comment
Share on other sites

Beh.. sinceramente....NO.. ma visto che la formattazione avveniva in pochissimi secondi credevo di si. Se cosi non fosse ho sputtanato tutto?

 

Perche' adesso è in NTFS ma windows nn la riconosce!

Link to comment
Share on other sites

Ho provato cosi:

 

GPARTED LIVE:

 

1) Distrutte le partizionie applicate modifice (STATO: 1TB UNALLOCCED)

2) Creata Partizione in formato NTFS (HFS / HFS+ non disponibile e da mac non fa formattare sempre errore) per tutta l'ampiezza del disco!

3) applico tutto. in 1 minuto finisce e riavvio.

4) Windows non riconosce la partizione

5) Mac continua a non formattare! (IL DVD iDeneb 1.5, iAtkos v7)

Link to comment
Share on other sites

Stamani ho provato ad accendere il PC e Windows la rileva!! Ma come partizione non riconosciuta da 931 GB (giusto) e mi chiede di formattarla in NTFS o in exFAT.. logico scelgo NTFS ma si blocca e non formatta. IMPOSSIBILE COMPLETARE LA FORMATTAZIONE

Link to comment
Share on other sites

Dopo i primi 4 secondi di analisi viene fuori che il MBR è danneggiato e ci impiegera' più di 5 settimane.. O.o ecco che si ferma.. non puo ripararlo sotto windows deve ripararlo tramite un flash DVD ke crererò.. k palle xD! Non c'è verso di riparare l'MBR?

Link to comment
Share on other sites

Dopo i primi 4 secondi di analisi viene fuori che il MBR è danneggiato e ci impiegera' più di 5 settimane.. O.o ecco che si ferma.. non puo ripararlo sotto windows deve ripararlo tramite un flash DVD ke crererò.. k palle xD! Non c'è verso di riparare l'MBR?

 

 

Fai prima con gparted a creare un nuovo schema partizioni msdos, poi ripiallalo di nuovo e riprova poi come sopra :P

 

Ps. Non uso messenger...

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

No, crea una nuova tabella delle partiioni in msdos, in alto fra le opzioni, poi lo ripialli e poi hard disk repair :P

 

Ti consiglio di farlo lavorare su un altro pc altrimenti ti sara' impossibile utilizzarlo, e stacca sempre gli altri dischi per maggior sicurezza

Link to comment
Share on other sites

Novità interessante: Avevo detto che certe volte formattava in FAT.. quelle volte che funzionava io subito provavo a riformattare in HFS+ e non fungeva (tramite install di osx disk utility)

 

Ma ho detto! Se avvio Windows? ME L HA SENTITA IN FAT!... e l ho formattata con Windows in NTFS.. riconosciuta .. edit/write...perfetto.. adesso vedo se formatta in HFS+

Link to comment
Share on other sites

secondo me si poteva fare una formattazione a basso livello! Ci sono decine di tool gratuiti che lo fanno! Ci mette una vitama poi l'hd (se non danneggiato fisicamente in qualche cluster) si rimette a postissimo!

Naturalmente questi tool gratis li trovi solo sotto windows. Ne ho usato uno una volta ma non ricordo il nome, ho cerato nei miei archivi me non lo trovo..senno te lo passavo con sendspace!

EDIT :

ECCONE UNO

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...